Gommone jolly Raider 465 + motore yamaha 40 4t - Visto! [pag. 2]

Capitano di Fregata
Davidino (autore)
Mi piace
- 11/21
Eccomi qua Felice Sad
Sono felice, ma anche un pò sconsolato. UT
Stasera sono andato a vedere il gommone, e GRAZIE A VOI, che mi avete insegnato molte cose ho fatto la mia sporca figura con il furbo.
Ora vi racconto:
Mentre vado al rimessaggio mi chiama il tipo e mi dice che ha un contrattempo e deve andare via, ma io arrivo in 5 minuti e quindi mi aspetta. Ci salutiamo. Guardiamo il gommone e mi dice subito che lui con il suo amico lo danno via dopo un anno di gran divertimento per acquistarne uno più grande, che il gommone va benissimo e non ha problemi basta metterlo in acqua. Ma il bello viene quando la mia faccia da sprovveduto si trasforma in quella di chi sa tutto ed inizio a dirgli tutti i difetti del gommone.
A partire dalla chiglia che non si sa cosa gli hanno fatto (riverniciata (male), antivegetativa (data male), assenza in più punti di gelcoat), carrello riverniciato alla meno peggio con targhetta di immatricolazione illegibile, strumentazione (bella ma non balla (non funzionava)). Ma il suo volto è cambiato ed ha iniziato a dire che lui lo vendeva per conto di un' altro. Poi sono salito sul gommone e qui che lo dico a fare aveva messo una zeppa sotto il motore perchè altrimenti si impennava, Buco su un tubolare da riparare, piano di calpestio in condizioni pessime, bottaccio lato destro rovinato in due punti. Insomma le uniche cose buone erano la batteria (nuova) e le ruote del carrello (nuove). Per quanto riguarda il motore del 2002 da quello che so di meccanica sembrava proprio che ci avesse messo le mani qualcuno poco pratico perchè i cablaggi erano tutti sciolti, comunque non l'ho fatto accendere perchè dopo che gli ho fatto la mia proposta di "al massimo ti posso dare 4500€", ( e lui ha detto assolutamente no), mi sono accorto che non aveva neanche la targhetta sul gommone e non solo neanche il certificato di conformità nè omologazione.
E così quando gli ho detto di non offendersi, ma quel gommone o lo vendeva a qualche sprovveduto o se lo stoppava ci siamo salutati molto cordialmente e mi ha ribadito che lo vendeva per un suo conoscente.
P.S. addirittura mi voleva fare la crepa sul rimessaggio dicendomi che se lo avessi lasciato li mi avrebbe fatto mantenere lo stesso prezzo che pagava lui e cioè 350€, mentre io sapevo, perchè mi ero già informato che quello del rimessaggio prendeva 300€all'aperto.
E allora GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti voi che mi date la conoscenza e il modo per andare in giro a non fare brutte figure. Sbellica
Utente allontanato
Poveraccio
Mi piace
- 12/21
si è verificato quello che pensavo... infatti ho fatto bene a non andarci....


mizzicaaaaa


PS non gli hai accennato del biboat che vende sempre lui?
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Capitano di Fregata
Davidino (autore)
Mi piace
- 13/21
Dimenticavo il motore dal conta ore segnava quasi 500ore.
Ciao Poveraccio, si gli ho dato una bella schicchera a quello, ma che si pensava di farla in barba ad un gommonauta?
ahahah Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Utente allontanato
Poveraccio
Mi piace
- 14/21
evviva daidino vedo che sei entrato nella com col piede giusto


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


ma non gli hai detto che vendeva anche il biboat
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Capitano di Fregata
Davidino (autore)
Mi piace
- 15/21
Si alla fine gli ho detto: peccato che il biboat non mi piace senno potevamo trattare su quello.
Avresti dovuto vedere la sua faccia!!! UT
Utente allontanato
Poveraccio
Mi piace
- 16/21
giustizia è fatta


davidino contattami in mp
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Tenente di Vascello
fautosa
Mi piace
- 17/21
Un mio caro amico aveva quel gommone col yamahino 3 cilindri 500 cc , e poteva andare benino anche perchè si parlava di 2300€ quando lo ha venduto.
Il gommone è nato per andare a "scheggia" con potenze limitate ( una volta il limite del senzapatente era 25hp), non ha doti di tenuta del mare formato ed è veramente uno spacca-schiena.
credo che accoppiarlo con un motore molto pesante come il 4 tempi 4 cilindri Yamaha sia un bel pateracchio.
Sconsiglio l'acquisto a quel prezzo.
Ho visto uno che vende ( su questo forum) un nautica ondina e un 996 a 4 carburatori, ad un prezzo simile , mi sembra una accoppiata più appetibile e più recente.
Ciao
Fausto
Guardiamarina
vinci61
Mi piace
- 18/21
fautosa ha scritto:
Un mio caro amico aveva quel gommone col yamahino 3 cilindri 500 cc , e poteva andare benino anche perchè si parlava di 2300€ quando lo ha venduto.
Il gommone è nato per andare a "scheggia" con potenze limitate ( una volta il limite del senzapatente era 25hp), non ha doti di tenuta del mare formato ed è veramente uno spacca-schiena.
credo che accoppiarlo con un motore molto pesante come il 4 tempi 4 cilindri Yamaha sia un bel pateracchio.
Sconsiglio l'acquisto a quel prezzo.
Ho visto uno che vende ( su questo forum) un nautica ondina e un 996 a 4 carburatori, ad un prezzo simile , mi sembra una accoppiata più appetibile e più recente.
Ciao


Oh! ragazzi calma.
Il Raider 465 è un gommone datato e certamente nato per navigare al meglio con acque calme e con motori leggeri, ma sono ormai 3 anni che lo porto in giro per i mari di mezza Italia e soprattutto della Sardegna (Arcipelago della Maddalena/Bocche di Bonifacio UT ) con il secondo 3 cilindri 4 tempi 800cc. e posso assicurarvi che va da Dio. Attualmenti vi ho istallato un Suzuki df 40/50: oltre 800cc per oltre 100 kg di motore. Certo ci vuole un po' di manico per affrontare al meglio il mare formato ma da qui a dire che accoppiarlo con un 4 tempi sia un "pateracchio" ce ne vuole. In buona sostanza resta un gommone valido e affidabile, non proprio una pantofola in navigazione con mare formato, ma con un prendisole di prua ed una vivibilità a bordo eccezionale per le sue dimensioni Laughing . Le prestazioni velocistiche poi, in condizioni di mare calmo sono di assoluto rilievo e promettono all'occorrenza un bel divertimento (ca. 32 nodi al GPS di velocità massima parlano chiaro Twisted Evil )
Utente allontanato
Poveraccio
Mi piace
- 19/21
vinci61 ha scritto:
fautosa ha scritto:
Un mio caro amico aveva quel gommone col yamahino 3 cilindri 500 cc , e poteva andare benino anche perchè si parlava di 2300€ quando lo ha venduto.
Il gommone è nato per andare a "scheggia" con potenze limitate ( una volta il limite del senzapatente era 25hp), non ha doti di tenuta del mare formato ed è veramente uno spacca-schiena.
credo che accoppiarlo con un motore molto pesante come il 4 tempi 4 cilindri Yamaha sia un bel pateracchio.
Sconsiglio l'acquisto a quel prezzo.
Ho visto uno che vende ( su questo forum) un nautica ondina e un 996 a 4 carburatori, ad un prezzo simile , mi sembra una accoppiata più appetibile e più recente.
Ciao


Oh! ragazzi calma.
Il Raider 465 è un gommone datato e certamente nato per navigare al meglio con acque calme e con motori leggeri, ma sono ormai 3 anni che lo porto in giro per i mari di mezza Italia e soprattutto della Sardegna (Arcipelago della Maddalena/Bocche di Bonifacio UT ) con il secondo 3 cilindri 4 tempi 800cc. e posso assicurarvi che va da Dio. Attualmenti vi ho istallato un Suzuki df 40/50: oltre 800cc per oltre 100 kg di motore. Certo ci vuole un po' di manico per affrontare al meglio il mare formato ma da qui a dire che accoppiarlo con un 4 tempi sia un "pateracchio" ce ne vuole. In buona sostanza resta un gommone valido e affidabile, non proprio una pantofola in navigazione con mare formato, ma con un prendisole di prua ed una vivibilità a bordo eccezionale per le sue dimensioni Laughing . Le prestazioni velocistiche poi, in condizioni di mare calmo sono di assoluto rilievo e promettono all'occorrenza un bel divertimento (ca. 32 nodi al GPS di velocità massima parlano chiaro Twisted Evil )


si vinci l'anno scorso mi ci ero avvicinato...
ma poi i giudizi negativi rispetto a quelli positivi mi ci hanno allonytanato

credo che in mare da quello che ho letto ci voglia un gommo che ti tiri fuori egregiamente da ogni situazione, e il mare formato lo trovi quasi sempre al rientro da ogni uscita...

quindi scegliere un gommo perchè puoi metterci un tavolino con l'ombrellone e poi al rientro coi bambini a bordo farli sballocchiare con conseguenti paure non credo che sia un connubio perfetto

cmq è un bel gommone nessuno lo mette in dubbio io l'avevo trovato viola ahah
che alla mia metà piaceva non poco ahah era di moda ahah
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Capitano di Fregata
Davidino (autore)
Mi piace
- 20/21
Nessuno dice che non sia un buon gommone, ma quello dell'annuncio non era un buon gommone. Sbellica
Io non riesco a capire con che faccia certa gente si aspetti di vendere dei cessoni del genere e pretendere 6000€.
Il fatto è che purtroppo qualche allocco lo troveranno.
Per quanto riguarda il modello, se fosse stato in migliori condizioni probabilmente lo avrei preso lo stesso nonostante le critiche.
Infondo dipende sempre da che uso ne fai.
Ciao
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Sailornet