GOMMONE MARINER 460

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nicoch (autore)
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Salve, gradirei un consiglio sull'acquisto del mio primo gommone si tratta di un mariner 460 del 1994, lo stato dei tubolari è ciò che mi preoccupa maggiormente e avendo poca esperienza in merito mi affido a voi per sapere più o meno ciò che dovrà attirare la mia attenzione nella valutazione della condizione dei tubolari stessi e dei relativi incollaggi. Dal gommone essendo vecchietto non mi aspetto chissà cosa ma almeno delle condizioni decenti per godere del mare in sicurezza anche perchè stiamo parlando di una cifra che si aggira grosso modo sui 1000 euro, se a questi dovessi fare qualche piccolo lavoretto di manutenzione non ho problemi avendo avuto già 2 barche, ma se non dovessi aver tale sicurezza ripiegherò l'attenzione su di una barca all'inicirca di quel prezzo. io spero vivamente per il gommone vi mando delle foto così potrete sommariamente valutare.
P.S. Il Venditore, non si tratta di un privato ma "sembra onesto", assicura che i tubolari sono in buone condizioni e hanno mantenuto per tutto l'invenrno il medesimo gonfiaggio sembrando del tutto esenti da perdite. grazie mille a tutti per i vostri consigli










GOMMONE MARINER 460
Deep Blue I'm waiting for U
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nicoch (autore)
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Deep Blue I'm waiting for U
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andimar
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Se tocchi il gommone come si trova nella foto, al tatto devi sentirlo abbastanza liscio e gommoso. Se è duro è ruvido (al di là della sporcizia che può esserci sopra) ormai è rinsecchito e cotto dal sole. Controlla gli incollaggi e le sfilacciature degli stessi soprattutto nelle giunzioni alla carena sia sopra la coperta che sotto. Poi fallo gonfiare e controlla le valvole per eventuali microperdite. Non trascurare però la VTR soprattutto sullo specchio di poppa......la ci và il motore......
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
tasso
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ber il battello lo conosco , dovrei aver attaccato i trafilati e le maniglie quando ero bambino , per cui ti posso dire che il tessuto era Pennel et Flipo
i materiali che invecchiano di più sono le striscie arancione , che tendono a"pelarsi" e le parti in gomma nera, che si screpola.
è comunque un battello dell'inizio anni 90, prima era no , di solito con tubolari verdi o arancione.
se il battello sta gonfio e non ci sono toppe strane è comunque un affare.
Sergente
nicoch (autore)
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grazie mille a tutti!
un'altra cosa il gommone dovrebbe essere predisposto per motori a gambo lungo o sbaglio? io sono in possesso di un jhonson 25cv 521cc gambo lungo spero che eventualmente renda a sufficenza come spinta.
TASSO tu che conosci il gommone naviga bene anche con mare formato? grazie
Deep Blue I'm waiting for U
Sailornet