Rebus su conero metri 5

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manetta (autore)
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ciao raga un amico che a un conero open di 5 metri con motore evinrude 115 cv 2 tempi ha un grosso problema :dopo aver cambiato anche lo stacca batteria il problema rimane.cioè funziona clacson e luci ma strumento del trim strumento della benzina accensione motore e trim è completamente morto,stamani prima di cambiare lo stacca batteria con una forbice ho fatto un ponte con i due poli dello stacca batteria e per un attimo funzionava tutto ,dopo poco di nuovo tutto morto.
oggi pomeriggio ho smontato tutti i fili sotto la consolle ,tenuti da vari morsetti ,ma senza trovare il guasto,funziona sempre il clacson e le luci,ho comtrollato anche la chiave che accende il quadro che forse secondo me è proprio quella la bega di tutto insomma se potete datemi dei consigli.
un saluto e un ringraziamento anticipato da daniele manetta
Capitano di Corvetta
coccos1224
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lo staccabatteria è montato sul negativo o sul positivo?controlla bene i morsetti sullo staccabatteria e sulla batteria smontali e puliscili bene controlla la tenuta,controlla bene anche i morsetti sotto la calandra del motore probabilmente hai un problema di ossidazione da qualche parte oppure verifica la massa metti un cavo volante dalla massa motore alla batteria
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
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manetta (autore)
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- 3/7
ciao cocos allo stacca batteria c è il positivo quindi anche secondo te il problema dipende dallo stacca batteria in poi
Capitano di Corvetta
bunny
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- 4/7
Ciao. Sicuramente c'e' un problema di ossidazione. Se facendo ponte per un attimo ha funzionato. Comunque ripassa tutte le masse e i positivi con un disossidante. Buon lavoro.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 5/7
probabilmente si controlla il positivo che dallo stacccabatteria va verso la consolle
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 6/7
Manetta aiutati con un tester. Metti il puntale del negativo su quello dell'impianto, e quello del positivo in entrata dello staccabatteria, e in uscita dello stesso. Se in tutti e due i casi misuri 12V, inizia a misurare i cavi di ciascuna utenza, lasciando il puntale nero (-) sul negativo e il positivo sui portafusibili all'inizio se li hai, oppure sulle connessioni, a salire così fini agli strumenti. Non c'è scampo, così il problema lo trovi.
Anche per me è comunque mi sembra un problema di ossido.
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manetta (autore)
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- 7/7
ciao ragzzi innanzitutto volevo ringraziarvi per i consigli che grazie a voi sono riuscito a risolvere il problema anzi i 3 problemi erano :
una massa del motorino d avviamento arruginito,una massa del motore,e poi il fusibile del motore bruciato,adesso funziona tutto siamo andati anche a provare la barca ed è tutto ok,adesso ho un problema sul mio motore che se volete leggerlo andate su motori il titolo è yamaha 115 cv non prende i giri
un saluto e un grazie da manetta ....... daniele
Sailornet