Motore yamaha 130cv 2 tempi carburatori

Comune di 1° Classe
fabrondini (autore)
Mi piace
- 1/7
salve sto aquistando un gommone con un motore yamaha 130cv 2 tempi carburatori del 2002 volevo sapere i consumi e le prestazioni se sono affidabili...
viva il mare
Sottocapo di 1° Classe Scelto
macivil
1 Mi piace
- 2/7
ciao,per quanto ne so le prestazioni sono ottime ma i consumi devi avere semp.re un distributore
appresso. Rolling Eyes
Comune di 1° Classe
fabrondini (autore)
Mi piace
- 3/7
macivil ha scritto:
ciao,per quanto ne so le prestazioni sono ottime ma i consumi devi avere semp.re un distributore
appresso. Rolling Eyes



mi scusi vorrei un suo parere ho aquistato un sacs 640 con motore appunto yamaha 130cv 2 tempi carburatori full optional tendalino,GPS,eco,doccia,stereo,in buono stato generale unico proprietario con 200 ore di navigazione il prezzo era 14000 ma sono riuscito a trattarlo a 12000.
secondo lei ,essendo il primo mezzo, ho fatto bene la scelta?
considerando che se successivamente la passione mi travolgera' potrei aquistare qualcosa di piu' recente e spederci qualcosa in piu'...

la ringrazio anticipatamente x la risposta.

cordiali saluti

f.rondini
viva il mare
Sottocapo di 1° Classe Scelto
macivil
Mi piace
- 4/7
Salve, a mio parere essendo la prima imbarcazione avrei optato per una misura leggermente più picoola.
Questo solo per prendere un po la mano, comunque basta un pò di attenzione... è un buon gommone e con quel motore, sicuramente raggiungi 35/36 nodi.
Per il prezzo porta a casa più che puoi. Buona navigazione!!! Wink
2° Capo
marioyammy
Mi piace
- 5/7
Il motore è sicuramente un buon motore, se non vado errato il consumo dichiarato dovrebbe essere attorno ai 50lt/h, lo aveva anche un mio conoscente montato su un open da 5,60 e andava veramente forte ,38 knots il motore era del 1991 ed andava veramente bene sembrava nuovo!
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 6/7
Felice Ciao a tutti, a mio modesto avviso la meccanica di quel motore è eccellente, è uno dei V4 in circolazione più rifinito e curato nei confronti dei prodotti di concorrenza di quell'epoca, ad esmpio qualità meccaniche, bulloneria inox, verniciatura miltistrato (14 mani)e dolcezza invertitore.
Però da una parte si guadagna e dall'altra si spende in quanto bisogna "ossequiare" il motore nei suoi consumi, difficilmente riuscirai a coprire un miglio nautico con un litro di benzina.
Un consiglio, tieni sempre in ordine il filtraggio di carburante con una ottimo filtro, perchè i carburatori degli Yamaha sono un po' famigerati per sporcarsi facilemente, per il resto vedrai che rimarrai soddisfatto. Ciao
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 7/7
sono d'accordo con gli altri pareri, a prescindere da come è tenuto.
i motori yamaha sono d'indiscutibile qualità (ne ho avuti 4) e il 4v 130 è uno dei più riusciti e a parità di potenza, all' epoca era tra i più parsimoniosi (anche perche yamaha nei 2t aveva le cilindrate più basse).
valuta l'acquisto il mezzo è un pò impegnativo. Rolling Eyes
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sailornet