Honda 15cv
gaudio (autore)
- 1/19
Secondo voi è un buon motore oppure ha dei difetti congeniti?
mfonti
- 2/19
E' un gran motore. Tienilo bene e ti darà delle soddisfazioni.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
brio
- 3/19
per quello che mi riguarda i motori honda sono eccezionali........ho comprato anche l'auto
mfonti
- 4/19
I prodotti Honda sono di ottima qualità. Certo non indistruttibili. Ma se ben tenuti e usando le accortezze del caso, durano tanto e non danno problemi.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
gaudio (autore)
- 5/19
Certo questo ha qualche annetto sulle spalle, ma sembra che sia stato utilizzato
abbastanza poco, secondo voi quanto costerà un bel tagliando che mi
garantisca una buona affidabilità?
abbastanza poco, secondo voi quanto costerà un bel tagliando che mi
garantisca una buona affidabilità?
mfonti
- 6/19
Controllo girante, sostituzione oli, candele,filtro benzina, io cambierei pure la valvola termostatica. Una regolatina alle punterie, punti di ingrassaggio...
Se non c'è altro con un paio di centoni te la cavi.
Se non c'è altro con un paio di centoni te la cavi.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
gaudio (autore)
- 7/19
Da che cosa potrebbe essere dovuto, la fuligine nera che si deposita sotto lo scarico ed anche sullo specchio di poppa
del gommino? premetto che il motore gira bene, tiene il minimo regolarmente e non da nessun
segno di malfunzionamento; è stato sempre trasportato nelle modalità descritte sul libretto, forse
non saprei quando l'anno scorso mi è stato consegnato dalla ditta di spedizioni.
del gommino? premetto che il motore gira bene, tiene il minimo regolarmente e non da nessun
segno di malfunzionamento; è stato sempre trasportato nelle modalità descritte sul libretto, forse
non saprei quando l'anno scorso mi è stato consegnato dalla ditta di spedizioni.
mfonti
- 8/19
Di solito quando lo scarico sporca così di fuliggine è perchè l'elica è troppo lunga e il motore è troppo caricato.
Bisognerebbe controllare i giri con un contagiri e scegliere l'elica giusta.
Bisognerebbe controllare i giri con un contagiri e scegliere l'elica giusta.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
gaudio (autore)
- 9/19
mfonti ha scritto:Di solito quando lo scarico sporca così di fuliggine è perchè l'elica è troppo lunga e il motore è troppo caricato.
Bisognerebbe controllare i giri con un contagiri e scegliere l'elica giusta.
Ma non credo sia lunga, prende subito i giri ed in allungo sembra abbastanza alto,
se fosse lunga si sentirebbe che il motore deve prendere ancora altri giri.
A me sembra come se fosse entrato olio, dovrei smontare il carburatore, ma
non lo faccio perchè ho paura che non riesco poi a rifare la carburazione, il 4T è
sempre più complicato da carburare rispetto al 2T.
mfonti
- 10/19
Abbastanza alto non è sufficientemente preciso. Se vuoi dare una controllata al carburatore fallo senza timore.
Prossimamente ti posto i giri di apertura della valvola a spillo.
Prossimamente ti posto i giri di apertura della valvola a spillo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
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