Il varo di Ishtar19
bobo (autore)
- 1/22
Io spiano la strada... vediamo se chi deve la segue....
Bellissima giornata nel golfo di La Spezia, con primo bagno della stagione (l'acqua solo 17 gradi... brrrrr), seconda prova di gommone nuovo offertami da personaggi illustri del nostro forum (VanBob e Marco57)
Compagnia eccellente con Marco57 e Paola e con gli equipaggi del Krida e Yanez in grande spolvero (ciao Nic).
Novità scenografiche da parte di Yanez che per l'occasione si presentava "griffatissimo" generando l'invidia dei presenti e amichevoli commenti di passanti sulla banchina di Porto Venere (Marco, se non mi passi il filmato della ruota di prua gommonautizzata ti mangio vivo!)
Beh, a questo punto dobbiamo solo aspettare che il Monsier le Captain di Ishtar19 si degni di raccontarci le sue impressioni della agognatissima nuova sua creatura.
A te Marco!
Bellissima giornata nel golfo di La Spezia, con primo bagno della stagione (l'acqua solo 17 gradi... brrrrr), seconda prova di gommone nuovo offertami da personaggi illustri del nostro forum (VanBob e Marco57)
Compagnia eccellente con Marco57 e Paola e con gli equipaggi del Krida e Yanez in grande spolvero (ciao Nic).
Novità scenografiche da parte di Yanez che per l'occasione si presentava "griffatissimo" generando l'invidia dei presenti e amichevoli commenti di passanti sulla banchina di Porto Venere (Marco, se non mi passi il filmato della ruota di prua gommonautizzata ti mangio vivo!)
Beh, a questo punto dobbiamo solo aspettare che il Monsier le Captain di Ishtar19 si degni di raccontarci le sue impressioni della agognatissima nuova sua creatura.
A te Marco!
marco57
- 2/22
Bella giornata oggi ... e in ottima compagnia, a parte il maestrale di stamattina a oltre 20 nodi dritto di prua per raggiungervi.
In primis Yanez supersponsorizzato, in sequenza:
bandierina gommonauti (ovvia)
bandierina in gel su entrambi i lati dei tubolari (quella te la invidio un po')
scritte oro (scicchissime)
doppie scritte a prua (grintose)
Ma Van ti ha dato qualcosa???
Per il varo ... sempre grande emozione e il piacere di stappare un prosecco con gli amici!
Praticamente mentre nel rimessaggio lo sollevava con la gru io ero ancora con le chiavi in mano per montare la scaletta e tappare gli ombrinali con carta igienica rivestita di nastro (il venditore si è dimenticato i tappi ... e il Flyer ha il piano di calestio allo stesso livello del mare)
Per le prestazioni, per il momento posso dire di essere mooolto soddisfatto, ma prima di dare giudizi di parte .... non l'hai provato anche tuuuuuu???
In primis Yanez supersponsorizzato, in sequenza:
bandierina gommonauti (ovvia)
bandierina in gel su entrambi i lati dei tubolari (quella te la invidio un po')
scritte oro (scicchissime)
doppie scritte a prua (grintose)
Ma Van ti ha dato qualcosa???
Per il varo ... sempre grande emozione e il piacere di stappare un prosecco con gli amici!
Praticamente mentre nel rimessaggio lo sollevava con la gru io ero ancora con le chiavi in mano per montare la scaletta e tappare gli ombrinali con carta igienica rivestita di nastro (il venditore si è dimenticato i tappi ... e il Flyer ha il piano di calestio allo stesso livello del mare)
Per le prestazioni, per il momento posso dire di essere mooolto soddisfatto, ma prima di dare giudizi di parte .... non l'hai provato anche tuuuuuu???
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
alex58
- 3/22
e sempre una grande emozione ciao bobo
sialansa
- 4/22
Volevo esserci.......e ho rosicato........ tanto ma tanto, ma ero troppo azotato .
Bravi gommonauti mi consolo a vedervi in foto.
Ciao Ale
Bravi gommonauti mi consolo a vedervi in foto.
Ciao Ale
Mar.co 57 altura Suzuki 140
bobo (autore)
- 5/22
Marco ha scritto:
Per le prestazioni, per il momento posso dire di essere mooolto soddisfatto, ma prima di dare giudizi di parte .... non l'hai provato anche tuuuuuu???
Si, è vero...
allora, elica 17 alluminio: 35 nodi a 5900 giri (dico bene?)
quindi motorizzato ok.
sensazione della carta stampata (la nota e ridicola rivista): cabra.
sensazione mia: stoppardi.... ed in velocità sul mare è bello stabile, alto sull'acqua, insensibile alle onde delle scie.
visto da fuori: stabile sebbene non troppo appoggiato sui tubolari, piano di calpestio non troppo elevato (secondo me è una dote, non un difetto, metti delle valvoline a membrana di non ritorno negli ombrinali a bordo e via... tipo quelle dei nostri vecchi somntabili)
il dislocamento è signorile e accellerando piano piano piano si vede ad occhio la progressiva uscita dall'acqua dello specchio di poppa, segno secondo me che è uno scafo "allround" buono per tutto, ma che ovviamente non può eccellere in nessuna situazione.
non è troppo veloce, non è troppo stabile, non è troppo nulla, ma fa bene tutto.
Ultima cosa sulla personalizzazione operata da Monsieur Le Captain Marcò57: la (ex)panca guida: fighissima, ma incompiuta....
FRIGO, ci vuole il FRIGO lì dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per le prestazioni, per il momento posso dire di essere mooolto soddisfatto, ma prima di dare giudizi di parte .... non l'hai provato anche tuuuuuu???
Si, è vero...
allora, elica 17 alluminio: 35 nodi a 5900 giri (dico bene?)
quindi motorizzato ok.
sensazione della carta stampata (la nota e ridicola rivista): cabra.
sensazione mia: stoppardi.... ed in velocità sul mare è bello stabile, alto sull'acqua, insensibile alle onde delle scie.
visto da fuori: stabile sebbene non troppo appoggiato sui tubolari, piano di calpestio non troppo elevato (secondo me è una dote, non un difetto, metti delle valvoline a membrana di non ritorno negli ombrinali a bordo e via... tipo quelle dei nostri vecchi somntabili)
il dislocamento è signorile e accellerando piano piano piano si vede ad occhio la progressiva uscita dall'acqua dello specchio di poppa, segno secondo me che è uno scafo "allround" buono per tutto, ma che ovviamente non può eccellere in nessuna situazione.
non è troppo veloce, non è troppo stabile, non è troppo nulla, ma fa bene tutto.
Ultima cosa sulla personalizzazione operata da Monsieur Le Captain Marcò57: la (ex)panca guida: fighissima, ma incompiuta....
FRIGO, ci vuole il FRIGO lì dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!
clipper
- 6/22
Complimenti ragazzi,
e con vero piacere vedervi sguazzare.
e con vero piacere vedervi sguazzare.
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
MaxM100
- 7/22
E le foto di Ishtar dove sono?
bobo (autore)
- 8/22
io e Krida non gliene abbiamo fatte
spero che Marco abbia qualcosa...
il pomeriggio è filato via in modo forse un po' troppo "femminile"... (io ho consumato solo 5 litri...)
alla fine Marco con un'occhiata preoccupata all'orologio è VOLATO via... si doveva fare un filmino del suo gommo con la sua cam, ma la cosa poi è andata in cavalleria...
spero che Marco abbia qualcosa...
il pomeriggio è filato via in modo forse un po' troppo "femminile"... (io ho consumato solo 5 litri...)
alla fine Marco con un'occhiata preoccupata all'orologio è VOLATO via... si doveva fare un filmino del suo gommo con la sua cam, ma la cosa poi è andata in cavalleria...
marco57
- 9/22
Boh ... nessuna foto del varo ............ proprio un calzolaio con le scarpe rotte
Allora, la prima cosa che mi sollazza particolarmente è che sembra (sembra devo ancora provare bene) che il 90 renda esattamente come sul Focchi che era 70 cm. più corto (100 cm. considerando la chiglia) e 150 kg. in meno.
L'altra è che a manetta il gommone è molto stabile, sul Focchi i tubolari troppo immersi a causa del peso del motore generavano dei fastidiosissimi rimbalzi longitudinali sull'onda.
Il motore l'ho fatto montare 1,5 cm. sopra la linea di chiglia e anche in virata stretta, trim neutro, non cavita.
L'elica in alluminio da 17 ha la stessa resa che sull'altro mezzo, cioè arriva a 5900 giri e trimmando non guadagna quasi niente in velocità. La prossima uscita provo la 19 inox Honda, che con il trim ci va mooolto d'accordo
Allora, la prima cosa che mi sollazza particolarmente è che sembra (sembra devo ancora provare bene) che il 90 renda esattamente come sul Focchi che era 70 cm. più corto (100 cm. considerando la chiglia) e 150 kg. in meno.
L'altra è che a manetta il gommone è molto stabile, sul Focchi i tubolari troppo immersi a causa del peso del motore generavano dei fastidiosissimi rimbalzi longitudinali sull'onda.
Il motore l'ho fatto montare 1,5 cm. sopra la linea di chiglia e anche in virata stretta, trim neutro, non cavita.
L'elica in alluminio da 17 ha la stessa resa che sull'altro mezzo, cioè arriva a 5900 giri e trimmando non guadagna quasi niente in velocità. La prossima uscita provo la 19 inox Honda, che con il trim ci va mooolto d'accordo
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
marco57
- 10/22
.................... e magari faccio anche qualche foto
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Argomenti correlati