Monoleva a chiesuola su novo mecury 40 60
dauntless14 (autore)
- 1/15
buonasera a tutti...finalmente dopo infiniti ripensamenti mi accingo a comprare il motore nuovo alla mia barchetta...ho optato per il mercury 40 60 detto anche veradino al posto dell 'immortale ma gran bevitore 737....sensa dilungarmi sul perchè della scelta dico solo 5 anni garanzia ,5500 euro con montaggio in 20 mesi a tasso 0 e poi è l'ultimo uscito della categoria...
vi chiedo aiuto su un particolare che mi ha lasciato al quanto perplesso e che vorrei risolvere al meglio visto la spesa ce vado ad affrontare...
mi interesserebbe sapere se è possibile montare una monoleva a chiesuola non originale senza cambiare la treccia di fili come sostiene " l'amico" concessionario, il quale sostiene che dovrei dargli altri 500 eurozzi per montare la monoleva a chiesuola da me desiderata con "obbligatoria" nuova treccia di fili, perchè di serie col motore esce solo la leva classica e non è possibile effettuare una semplice scelta tra i due componenti .
io vorrei montare sul mio boston 14 dauntless la monoleva a chiesuola come è in uso su tutti i boston non solo per un fatto estetico ma anche perchè altrimenti quella classica sarebbe troppo distante dal volante e ciò mi constringerebbe a guidare non davanti allo sterzo ma in mezzo tra quest' ultimo e la leva..
chiedendo ad un amico mi ha risposto che non è assolutamente vero che bisogna cambiare la treccia e che basta attaccare i cavi tramite un buon elettrauto comprando una monoleva non originale il cui prezzo varia dai 150 a 250 euro e l'accensione con chiave separata altri 50 euro e dando un centinaio di euro all elettrauto...volendo me la cavo con 300 euro...
ma non è che perdo la garanzia?
vi ringrazio di aver letto tutto questo tema ...
a chi devo crdere
cosa mi conviene soprattutto fare
saluti ancora a tutti
vi chiedo aiuto su un particolare che mi ha lasciato al quanto perplesso e che vorrei risolvere al meglio visto la spesa ce vado ad affrontare...
mi interesserebbe sapere se è possibile montare una monoleva a chiesuola non originale senza cambiare la treccia di fili come sostiene " l'amico" concessionario, il quale sostiene che dovrei dargli altri 500 eurozzi per montare la monoleva a chiesuola da me desiderata con "obbligatoria" nuova treccia di fili, perchè di serie col motore esce solo la leva classica e non è possibile effettuare una semplice scelta tra i due componenti .
io vorrei montare sul mio boston 14 dauntless la monoleva a chiesuola come è in uso su tutti i boston non solo per un fatto estetico ma anche perchè altrimenti quella classica sarebbe troppo distante dal volante e ciò mi constringerebbe a guidare non davanti allo sterzo ma in mezzo tra quest' ultimo e la leva..
chiedendo ad un amico mi ha risposto che non è assolutamente vero che bisogna cambiare la treccia e che basta attaccare i cavi tramite un buon elettrauto comprando una monoleva non originale il cui prezzo varia dai 150 a 250 euro e l'accensione con chiave separata altri 50 euro e dando un centinaio di euro all elettrauto...volendo me la cavo con 300 euro...
ma non è che perdo la garanzia?
vi ringrazio di aver letto tutto questo tema ...
a chi devo crdere
cosa mi conviene soprattutto fare
saluti ancora a tutti
mignon
- 2/15
Prendila originale con il cablaggio ti risparmi un sacco di casini per il collegamento con una non originale ...sempre che riesca a collegare tutto giusto...dato che il motore è nuovo
torber
- 3/15
Ciao esiste il monoleva a chiesuola originale mercury anche parecchio bellino , l 'ho trovato anche su un sito "il cimitero del fuoribordo" che ti posterò in seguito
Ciao
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
dauntless14 (autore)
- 4/15
torber ha scritto:Ciao esiste il monoleva a chiesuola originale mercury anche parecchio bellino , l 'ho trovato anche su un sito "il cimitero del fuoribordo" che ti posterò in seguito
Ciao
grazie... ho trovato anche io su un sito una monoleva originale quiksilver
a 170 euro... non male credo....devo vedere se sta bene e ha l'accensione a parte..cmq se lo posti non mi dispiace, magari è la stessa.ciao
torber
- 5/15
Ciao , aspetta ... aspetta...... eccolo qua :
www.agornautica.com , vendono di tutto usato e non
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
www.agornautica.com , vendono di tutto usato e non
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Tony2k
- 6/15
Riapro questo thread perchè anch'io ho dei dubbi sull'acceleratore Mercury. Ho acquistato un Optimax 150 nuovo da installare su un Manò 21,50 wa dopo averlo testato su una barca gemella. L'unico punto molto negativo è stato il monoleva originale troppo duro e impreciso. A questo punto ho deciso di montare un acceleratore a chiesuola ma non so se prendere l'originale Mercury o l'universale della Teleflex. Entrambi sono molto carini e in linea con il prezzo, il Mercury ha il vantaggio di essere già pronto per il collegamento del cablaggio (almeno teoricamente) ma non vorrei mai che fosse anch'esso di scarsa qualità come quello di primo equipaggiamento. La Teleflex mi pare già una garanzia di qualità e collegare a mano i tre fili del trim non mi pare un'impresa troppo ardua per il meccanico... Voi al posto mio cosa scegliereste?
Allego le foto del pozzetto del Manò sul quale è montato il bellissimo monoleva del Verado e le foto degli altri due acceleratori:
Mercury - Teleflex
Allego le foto del pozzetto del Manò sul quale è montato il bellissimo monoleva del Verado e le foto degli altri due acceleratori:
Mercury - Teleflex
coaster650
- 7/15
Secondo me sono uguali anche perché non sembra che l'originale abbia la chiave di avviamento integrata e per quanto riguarda il trim sono solo tre fili da collegare.
Personalmente preferisco la teleflex
Personalmente preferisco la teleflex
Tony2k
- 8/15
Infatti in entrambi i casi devi mettere il blocchetto per l'avviamento a parte. La teleflex è decisamente più carina però ho dei dubbi sulla comodità di utilizzo visto che sulla mia barca devo fissarla su una superficie verticale
titave
- 9/15
Ciao,
sul mio boston ho una chiesuola commander 3000 e, nonostante abbia fatto cambiare le guaine , la leva resta sempre un po' "legnosa".
Ho ordinato, perciò, un Controller serie 4500 (come la tua foto) ed appena arriva lo monto....sono curioso di vedere se c'è una differenza tangibile o sono i cavi che facendo un po' troppe curve perdono progressività.
Tita
sul mio boston ho una chiesuola commander 3000 e, nonostante abbia fatto cambiare le guaine , la leva resta sempre un po' "legnosa".
Ho ordinato, perciò, un Controller serie 4500 (come la tua foto) ed appena arriva lo monto....sono curioso di vedere se c'è una differenza tangibile o sono i cavi che facendo un po' troppe curve perdono progressività.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Tony2k
- 10/15
Per caso hai montato i cavi mercury platinum? Mi auguro che la nuova manetta faccia il salto di qualità, fammi sapere!
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