Acqua nel tubolare

Comune di 1° Classe
alastor (autore)
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dopo aver comprato un marhall m80 mi sono accorto che c'era acqua nella controstampata, leggendo questo bellissimo e utilissimo forum sono venuto a capo del problema pero' adesso se ne è presentato un altro.... nel tubolare di destra ( a poppa) ci saranno almeno 20 - 30 litri d'acqua forse anche piu' UT come la tolgo? sono sicuro che col vostro aiuto riusciro' a risolvere anche questo, un grazie in anticipo e complimentissimi per il forum.
Tenente di Vascello
serginetor
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Ciao, a me non è mai capitata una cosa del genere, ma come è entrata tutta quest'acqua?cmq credo che la soluzione migliore sia smontare le valvole e far uscire l'acqua di li!poi lasciare per un pò di giorni il tubolare aperto per far asciugare e quindi richiudere e gonfiare.Aspettiamo qualche consiglio dai più esperti. Smile ciao
Ammiraglio di divisione
eros
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è successo ad un amico , e purtroppo è un casino , si era scollato un cono poppiero.

controlla

ciao eros
Comune di 1° Classe
alastor (autore)
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- 4/5
intanto devo dire che proprio al cono nella parte inferiore c'era una bella perdita e forse ma non ne sono sicuro l'acqua potrebbe essere entrata di li, il fatto è che l'ho gia' riparata senza accorgermi del tubolare pieno altrimenti avrei provato a farla uscire, e poi le valvole si possono smontare? o scollare? perche' nella seconda ipotesi non lo farei...io avevo pensato (e forse qua dico una cavolata) di ribaltare il gommone, alzarlo quanto basta di prua e piegarlo da un lato in modo che l'acqua arrivi tutta nel cono, dopodiche' infilarci una bella siringa Twisted Evil e aspirare l'acqua, in questo modo la riparazione verrebbe poi nella parte superiore del cono e non dovrebbe crearmi troppi problemi, tenete presente che il gommo ha qualche anno e ha pezze sparse qua e la quindi un'altra in piu' non è che cambi molto, cosa ne dite, lo faccio?
Tenente di Vascello
luisito
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Per prima cosa devi individuare il punto o i punti dove non vi è tenuta, perchè da quei punti dove è entrata l'acqua, gonfiandolo uscirà l'aria.
Se dovesse essere il punto di incollaggio di un cono poppiero, nella zona scollata aprendola ulteriormente uscirà l'acqua, alzando il gommone a prua in modo che esca tutta. Poi dalla valvola corrispondente soffia dentro aria in modo che aiuti ad sciugare. Quindi passa alla fase di riparazione utilizzando una pezza di tessuto gommato, di dimensioni opportune più larga della fascia di incollaggio originale, carteggia la parte, usa colla bicomponente e possibilmente tieni pressata la parte incollata con assicelle e morsetti, ovviamente con la parte pneumatica sgonfia. Al termine gonfialo alla pressione solita e verifica la tenuta.
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