[Antivegetativo sul tubolare] Come ripulisco?

Sottocapo
vitocas (autore)
Mi piace
- 1/12
Salve ragazzi,dovrei fare un acquisto di occasione,il gommone è un joker boat 470(2005)+yamaha 40/60(2006/2007)+carrello omologato(nuovo),tutto a 10.000 euro(come vi sembra il prezzo?).Il tutto è intatto,l'ho visto sia io che un amico di fiducia,avevo pero' notato un problemino ai tubolari nella poppa del gommone:in pratica è stato messo l'antivegetativo nei tubolari in basso nella parte posteriore del gommone(ai fianchi del motore), e adesso sembrerebbe un po' rovinato con alcune lesioni dovute proprio penso all'antivegetativo dell'anno scorso.E' un problema grave??Esistono prodotti per ripulirlo completamente?Oppure dovrei optare per qualcos'altro?Mi affido alle vostre risposte sperando che nessuno vada a guardare il "mio" gommone..
Grazie...
Utente allontanato
Darth Monk
Mi piace
- 2/12
Ci sono plurilaureati che hanno discusso ineccepibili tesi su questo magistrale forum...basta usare il tastino cerca di colore arancio sul menu di navigazione alla tua sinistra. Wink

Detto questo, considerato che ho lavorato su questo problema circa due settimane fa, e che quindi sono fresco, ti posso consigliare due strade:

1. L'uso di uno sverniciatore ad acqua, da usare senza risparmio per effetti più rapidi, e successiva verniciatura con altra antivegetativa per gommoni, o finitura elastica di protezione. Considerato l'effetto dell'antivegetativa sul tubolare, ti conviene proteggerlo piuttosto che lasciarlo "nudo".

2. Carteggiare con levigatrice orbitale il tubolare, senza togliere la vecchia antivegetativa, ma rendendolo sufficientemente grezzo da potergli passare quella nuova sopra.

Ciao
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Sottocapo
vitocas (autore)
Mi piace
- 3/12
Si ,in effetti potevo controllare meglio...Ma quindi non è un problema grave,a 10000 euro posso pensare di comprarlo?Oppure scende la qualita' dell'oggetto?
Utente allontanato
Darth Monk
Mi piace
- 4/12
Perdonami se risulto pedante, però sarebbe opportuno aprire un nuovo post nella sezioni "consigli per gli acquisti dell'usato" e specificando le caratteristiche del gommone in vendita, allegando anche una bella foto, e quindi chiedere i pareri sulla vantaggiosità o meno dell'acquisto.

Se proseguiamo, rischiamo di andare gravemente OT
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Sottocapo
vitocas (autore)
Mi piace
- 5/12
ok,gia fatto ....Rispondimi ,(se puo' essere un affare prenderlo)direttamente la se puoi ....il post si chiama"[joker boat 470]è una buona marca" ed è sulla sezione dei "consigli acquisti usati".
Grazie mille,Vito
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 6/12
@ Darth Monk Thumb Up
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Utente allontanato
peppe78
Mi piace
- 7/12
salve, io ho i tubolari del mio solemar b51 con dell'antivegetativa vecchia che ho intenzioni di ripulire.Sapreste dirmi inanzitutto se l'antivegetativa rovina nel tempo i tubolari, e se si, se ne esiste una adatta?E poi quale prodoto utilizzare per ripulirli?
solemar b51
Sottocapo
vitocas (autore)
Mi piace
- 8/12
peppe io sono in panico...nn so se hai capito il mio problema....in pratica io dovrei comprare un gommone,ma se prima non trovo la gravita' di questo problema nn so se fare l'aquisto...il problema era che l'antivegetativo sul tubolare ha come increspato tutto,e anche se il rivenditore mi ha detto che è normale non so se è cosi' facile ripulirlo del tutto e se dopo averlo ripulito diventa come nuovo!!!Ti faro' sapere cmq qualcosa..
Sottocapo
vitocas (autore)
Mi piace
- 9/12
aspettando ovviamente risposte alla tua domanda..
Sottotenente di Vascello
joker70
Mi piace
- 10/12
ciao,
fossi in te prima di comprare il gommone fare itogliere la vecchia antivegetativa dal venditore.....non si sa ami che abbiano applicato antivegetativa per vetroresina!
Comunque per toglire la vecchia antivegetativa io uso un prodotto della ***rimosso*** che funziona piuttosto bene.
Joker70
Sailornet