Gommone BWA 550 Hypalon Neoprene con Tubolare Bucato e Riparato - Suggerimenti [pag. 2]

Capitano di Fregata
marcop20
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- 11/15
Dimenticavo.....
Per quanto riguarda la vetroresina da quì più che buchi sembrano scheggiature gel gelcoat. Se così fosse non me ne preoccuperei, puoi trattarlo gon gelcoat filler, che è una spece di stucco pastoso e facilmente lavorabile a base di gelcoat stesso.
Se invece fossero buchi veri e propri prima resina bicomponente qualunque vista la dimensione irrisoria poi gelcoat.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
superzac (autore)
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- 12/15
Grazie Marcop20,

il venditore ha detto che è una doppia toppa per sicurezza. Comunque per prezzo appetibile, che intendi, ovvero, e torniamo alla mia domanda iniziale:

che percentuale di decremento dovrei applicare al valore riportato sulla rivista Il Gommone?

e poi

strusciando sulla sabbia si potrebbe staccare?

Grazie a tutti...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
superzac (autore)
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- 13/15
Approposito, confermo che c'era l'antivegetativa sui tubolari e sullo scafo.
Capitano di Fregata
marcop20
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- 14/15
Per quanto riguarda la percentuale di decremento è difficile da dire, quella è una questione piuttosto soggettiva, per la toppa che stiscia sulla sabbia non credo che ci siano problemi, per l'antivegetativa invece controlla che li dove è stata applicata il tubolare non risulti scottato, ingottito e che non ci sia la tela a vista. Tieni presente che sulla carena puoi agire come vuoi, nel senso che potresti anche decidere di toglerla tutta e rilucidate il tutto, ma per il tubolare non credo che puoi fare molto.
Magari aspetta il consiglio di qualche altro utente se ha provato a toglerla.
Capitano di Corvetta
ipdanilo
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- 15/15
personalmente anche se deprezzato, un gommone riparato non loprenderei mai per principio.......
Sailornet