Comandi motore e timonerie in generale.

Sottocapo
corsico (autore)
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salve a tutti. volendo dotare il mio gommne (lomac 3.50 motore envirude 15cv) di monoleva e timoneria,volevo sapere se bisogna comprare quelle specifiche,cioe' per envirude.oppure avendo una monoleva,e una timoneria qualsiasi,basta comprare i cavi per quel tipo di motore. chi mi aiuta?grazzie.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rossodama
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per la timoneria no di sicuro, vanno bene quelle che trovi in commercio indipendendemente dalla marca, ovviamente ce ne sono di più o meno affidabili.
la cosa importante per il cavo è la sua esatta misurazione per consentirgli di lavorare senza fare troppe curve, soprattutto inutili.
per la scatola guida, conta la potenza del motore , per cui ti puoi regolare facilmente in base ai cavalli del motore e scegliere una idonea.
discorso diverso potrebbe essere per i comandi motore che , anche se vanno bene quelli " universali" , forse, e dico forse , quelli del motore stesso potrebbero essere migliori.
comunque ci sono dei siti dove , oltre alla possibilità di acquisto, ci sono delle specifiche dettagliate che ti aiutano nella scelta.
appena posoo ti posto uno di questi per la scelta della timoneria.
ciao a presto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rossodama
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prova a gironzolare da queste parti:
https://www.ultraflexgroup.it/ultraflex/sistemi_di_guida.html
sono sicuro troverai buone risposte.
ciao e buona scelta
Sottocapo
corsico (autore)
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rossodama ha scritto:
prova a gironzolare da queste parti:
https://www.ultraflexgroup.it/ultraflex/sistemi_di_guida.html
sono sicuro troverai buone risposte.
ciao e buona scelta



ok!grazzie.ottimo, pero non mi sono spiegato bene,intendevo roba usata.quindi occasioni,a parte la lunghezza dei cavi(che comunque si possono comprare a parte)se prendo delle cose di tipo universale ma edatte alla potenza del mio motore,e casomai cambio i cavi va bene? scusa ma come avrai capito sono un po a digiuno in materia.grazzie ciao.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rossodama
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ok ho capito ma fai attenzione soprattutto alla scatola guida poichè, per essere stata smontata che problema aveva? di solito quando il cavo si rovina, ossia si indurisce prima di bloccarsi, tende a rovinare l'ingranaggio della scatola guida.
per il costo che hanno, io l'ho cambiata insieme al cavo spendendo circa 125 euro, e per l'importanza della funzione che hanno, io non mi fiderei ad usare l'usato.
idem credo che sia per i comandi motore. cmq, non essendo neanche io ferratissimo, prendi con le molle quello che ti ho detto e magari cerca anche uun parere più autorevole del mio. ciao
Sottocapo
corsico (autore)
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rossodama ha scritto:
ok ho capito ma fai attenzione soprattutto alla scatola guida poichè, per essere stata smontata che problema aveva? di solito quando il cavo si rovina, ossia si indurisce prima di bloccarsi, tende a rovinare l'ingranaggio della scatola guida.
per il costo che hanno, io l'ho cambiata insieme al cavo spendendo circa 125 euro, e per l'importanza della funzione che hanno, io non mi fiderei ad usare l'usato.
idem credo che sia per i comandi motore. cmq, non essendo neanche io ferratissimo, prendi con le molle quello che ti ho detto e magari cerca anche uun parere più autorevole del mio. ciao




ok.sei statro chiarissimo.ti ringrazzio molto credo di aver capito qualcosa in piu'.ciao
Sailornet