Aria compressa per fare uscire acqua dalla controstampa.... gran botto? [pag. 3]

Tenente di Vascello
gorbagliu
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- 21/27
secondo me hai fatto un foro troppo piccolo in uscita e quindi non riuscivi a far drenare tutta l'aria che immettevi e hai mandato in pressione una porzione o scompartimento , l'm80 è composto da 2 gusci uncollati uno sull'altro forse hai deformato il guscio superiore , basta una piccola flessione per produrro un forte rumore , se puoi manda le foto dei fori di ingresso e uscita per capire dove sono posizionati e che parte potresti aver danneggiato ciao
Sottocapo
niconic (autore)
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- 22/27
al momento non ho foto con me ma i fori li ho fatti molto vicino la poppa di circa 5 mm comunque anche dopo il rumore immettendo aria teneva la pressione, quindio non ho sicuramente aperto nulla all'esterno ma e successo qualcosa dentro,
quando parli di due gusci intendi chiglia e calpestio o intendi come 2 chigle ?
grazie e saluti
Capitano di Corvetta
igazietto
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- 23/27
https://www.gommonauti.it/ptopic1112_acqua_nella_controstampata.html?highlight=controstampata&start=80
Stesso problema, stesso botto, stessa (ciarly november Mike) per farla breve cacca nelle mutande! UT come potrai vedere dalle foto postate ho proceduto nell'eliminazione dell'acqua , il botto è dovuto allo scollamento di una porzione(minima di sicuro)del piano di calpestio che con tutta probabilità era attaccato con una piccola quantità di materiale,non so se resina o altri collanti,.
Il mio gommone è gia in acqua, non ho avuto nessuno scricchiolio ne sprofondamenti che ti confesso temevo, perciò tranquillo non hai fatto danno Wink
Sottocapo
niconic (autore)
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- 24/27
grazie igazietto, è proprio quello che pensavo anchio, e è anche qullo che speravo di leggere, grazie per la risposta
Tenente di Vascello
gorbagliu
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- 25/27
si intendo che uno stampo compone la chiglia e un'altro compone la coperta poi vengono adagiati o sull'altro mettendo la resina nei punti di contatto , che sono :
1- tutto il perimentro del gommone (dove c'è l'attaccatura dei tubolari)
2-i longheroni della chiglia si incollano con la coperta
3- zona specchio di poppa non ne sono sicuro ma lincollaggio è in alto e poi viene levigato

al 90% lo scollamento è avvenuto tra il piano di calpestio che si è bombato con limmissione di aria e uno dei longheroni della chiglia su cui era incollto
ciao
Capitano di Corvetta
igazietto
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- 26/27
figurati ! se posso risparmiare un infarto ad un gommonauta lo faccio volentieri Wink
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 27/27
Anche secondo me non è un danno serio, senno avrei dubbi sulla qualita costruttiva!hai usato un normale compressore e c'èra un buco di sfogo(anche se magari insufficiente), no mi pare, da profano, ci siano i presupposti per un danno strutturale.
ovviamente è la mia ipotesi e spero per te di avere ragione.

Wink
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