Aria compressa per fare uscire acqua dalla controstampa.... gran botto? [pag. 3]
gorbagliu
- 21/27
secondo me hai fatto un foro troppo piccolo in uscita e quindi non riuscivi a far drenare tutta l'aria che immettevi e hai mandato in pressione una porzione o scompartimento , l'm80 è composto da 2 gusci uncollati uno sull'altro forse hai deformato il guscio superiore , basta una piccola flessione per produrro un forte rumore , se puoi manda le foto dei fori di ingresso e uscita per capire dove sono posizionati e che parte potresti aver danneggiato ciao
niconic (autore)
- 22/27
al momento non ho foto con me ma i fori li ho fatti molto vicino la poppa di circa 5 mm comunque anche dopo il rumore immettendo aria teneva la pressione, quindio non ho sicuramente aperto nulla all'esterno ma e successo qualcosa dentro,
quando parli di due gusci intendi chiglia e calpestio o intendi come 2 chigle ?
grazie e saluti
quando parli di due gusci intendi chiglia e calpestio o intendi come 2 chigle ?
grazie e saluti
igazietto
- 23/27
https://www.gommonauti.it/ptopic1112_acqua_nella_controstampata.html?highlight=controstampata&start=80
Stesso problema, stesso botto, stessa (ciarly november Mike) per farla breve cacca nelle mutande! come potrai vedere dalle foto postate ho proceduto nell'eliminazione dell'acqua , il botto è dovuto allo scollamento di una porzione(minima di sicuro)del piano di calpestio che con tutta probabilità era attaccato con una piccola quantità di materiale,non so se resina o altri collanti,.
Il mio gommone è gia in acqua, non ho avuto nessuno scricchiolio ne sprofondamenti che ti confesso temevo, perciò tranquillo non hai fatto danno
Stesso problema, stesso botto, stessa (ciarly november Mike) per farla breve cacca nelle mutande! come potrai vedere dalle foto postate ho proceduto nell'eliminazione dell'acqua , il botto è dovuto allo scollamento di una porzione(minima di sicuro)del piano di calpestio che con tutta probabilità era attaccato con una piccola quantità di materiale,non so se resina o altri collanti,.
Il mio gommone è gia in acqua, non ho avuto nessuno scricchiolio ne sprofondamenti che ti confesso temevo, perciò tranquillo non hai fatto danno
niconic (autore)
- 24/27
grazie igazietto, è proprio quello che pensavo anchio, e è anche qullo che speravo di leggere, grazie per la risposta
gorbagliu
- 25/27
si intendo che uno stampo compone la chiglia e un'altro compone la coperta poi vengono adagiati o sull'altro mettendo la resina nei punti di contatto , che sono :
1- tutto il perimentro del gommone (dove c'è l'attaccatura dei tubolari)
2-i longheroni della chiglia si incollano con la coperta
3- zona specchio di poppa non ne sono sicuro ma lincollaggio è in alto e poi viene levigato
al 90% lo scollamento è avvenuto tra il piano di calpestio che si è bombato con limmissione di aria e uno dei longheroni della chiglia su cui era incollto
ciao
1- tutto il perimentro del gommone (dove c'è l'attaccatura dei tubolari)
2-i longheroni della chiglia si incollano con la coperta
3- zona specchio di poppa non ne sono sicuro ma lincollaggio è in alto e poi viene levigato
al 90% lo scollamento è avvenuto tra il piano di calpestio che si è bombato con limmissione di aria e uno dei longheroni della chiglia su cui era incollto
ciao
igazietto
- 26/27
figurati ! se posso risparmiare un infarto ad un gommonauta lo faccio volentieri
Albertpd
- 27/27
Anche secondo me non è un danno serio, senno avrei dubbi sulla qualita costruttiva!hai usato un normale compressore e c'èra un buco di sfogo(anche se magari insufficiente), no mi pare, da profano, ci siano i presupposti per un danno strutturale.
ovviamente è la mia ipotesi e spero per te di avere ragione.
ovviamente è la mia ipotesi e spero per te di avere ragione.
Hey Ho let's go!
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