Come prendere corrente dal raddrizzatore di un yamaha f40 cetl

Comune di 1° Classe
damico.gius (autore)
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salve a tutti, mi chiamo giuseppe e possiedo un yamaha f40 cetl a carburatori. ho deciso di montare un ripartitore di carica per caricare separatamente 2 batterie . come spiegato in diversi topic grazie all'ausilio di alcuni partecipanti al forum , ringrazio specialmente zamboln, la cosa mi era sembrata abbastanza semplice perche' spiegata molto bene e con foto illustrata. se nonche' l'impianto elettrico del mio yamaha f40 cetl e' leggermente diverso ( dal raddrizzatore escono 1 filo rosso, un filo nero, e 2 fili piu' fini azzurrino e azzurrino tratteggiato bianco ) e non sono riuscito ancora a prendere la corrente dal raddrizzatore. ho fatto cosi': all'inizio pensavo semplicemente che tagliando il filo rosso che esce subito dal raddrizatore avessi preso la corrente , la cosa amara e' che subito dopo ho provato col tester il filo rosso tagliato , massa sul corpo motore e positivo sul filo rosso appena tagliato...voltaggio zero !!!!!!! ed inoltre a motore acceso il contagiri non funziona !!!!!! come e' possibbile cio' ???????????? da dove si prende la corrente se non da li' ????????? grazie in anticipo a tutti quelli che vogliano darmi una mano a capire come fare ed eventualmente per avere ulteriori chiarimenti visto che ho fatto diverse prove ma senza venirne a capo..........
marinello fisherman 17 e yamaha f40 cet.........
Comune di 1° Classe
damico.gius (autore)
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ringrazio tutti per l'interessamento.........
marinello fisherman 17 e yamaha f40 cet.........
Sottotenente di Vascello
Nico.franz
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Ce la fai a postare almeno una foto od uno schema?

Sorry
Ho sempre viaggiato in barca, ma quando vedo sfrecciare al mio fianco un gommone, giuro che lo invidio!
Polyform Barracuda 24 motorizzata VM 270cv Entrobordo.
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