Consiglio acquisto NE46Sport Novamarine Europa

Comune di 1° Classe
limba777 (autore)
Mi piace
- 1/5
Classica domanda di un novizio; c'è qualcuno che mi sa dare consigli in merito al Novamarine NE46 Sport:
- si tratta di un'azienda sarda che produce gommoni...è affidabile?
- com'è messa nel suo settore? quali sono i suoi "concorrenti" con cui fare paragoni?
- il prodotto ha due anni di vita ed è in buone condizioni, quanto può valere?

P.S. Sono proprio uno alle prime armi sia in termini di acquisti sia del sito.

Vi ringrazio Rolling Eyes Exclamation
Mercì beaucoup...ma socu saldu
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/5
Ciao,
la Novamarine, a cavallo tra gli anni 80 e 90, fino a quando era ancora in vita il suo amministratore Carlini, era una delle aziende più importanti e innovative del panorama gommonautico italiano. Non a caso gran parte delle sue carene sono state progettate dall'inegenere più importante del settore: Franco Donno.

Negli ultimi anni ha avuto una pesante crisi di liquidità (e forse anche di idee) e, a quanto ne so, adesso vivacchia.

Francamente non saprei dirti se la qualità produttiva degli ultimi modelli è rimasta la stessa...ma in ogni caso non credo che tu commetta un azzardo ad acquistare quel prodotto.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Comune di 1° Classe
limba777 (autore)
Mi piace
- 3/5
Ti ringrazio Gommoa per la risposta. So per certo che adesso la Novamarine ha vinto un appalto importante per la fornitura di imbarcazioni ad una delle nostre forze armate. Ciò dovrebbe rappresentare un buon biglietto da visita, in termini di qualità ed affidabilità. Cosa ne pensi?
Inoltre so che attualmente il "capo" dell'azienda è un ingegnere che si chiama Silvio Popolano, mai sentito nominare?
Infine ti chiedo quali sono in Italia, o all'esetero, le migliori aziende del settore..che sono in concorrenza con la Novamarine. Ti chiedo tutto ciò non solo perchè sono direttamente interessato all'acquisto, ma anche perchè un amico vuole acquistare un gommone e mi ha incaricato di prendere delle informazioni sulla Novamarine.
Ti ringrazio qualora volessi fornimi queste ulteriori risposte.
Ti saluto e buon mare.

Limba777 Rolling Eyes Felice
Mercì beaucoup...ma socu saldu
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 4/5
E' sempre difficile dare dei consigli su marche e modelli...in realtà occorrerebbe prima conoscere l'uso prevalente del mezzo (pesca, diporto, campeggio nautico ecc ecc.) perchè i modelli (e quindi le marche), a parità di lunghezza, non sono tutti uguali e hanno caratteristiche diverse.

Sull'appalto vinto dalla Novamarine mi auguro che porti fortuna...come tutti gli appalti però bisognerebbe conoscere i documenti di gara e capire dove ha vinto: se sulla parte della qualità o sul prezzo. Perchè se ha vinto solo sul prezzo il rischio è che per aggiudicarsi l'appalto abbia un pò lesinato altrove...spero di no.

Comunque, ho visto la foto sul sito Novamarine e non è cambiato molto, una volta si chiamava RH 460 (io ho avuto il fratello minore RH 430). Considero quel mezzo tra i più belli ancora in circolazione: è un gommo "vero" con tubolari di grande diametro, doppio bottazzo di protezione, intelligente sistema di svuotamento dell'acqua (secondo me il migliore nella categoria).
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Comune di 1° Classe
limba777 (autore)
Mi piace
- 5/5
....vedi l'occhio dell'esperto che ti fa vedere cose che tu non vedresti mai....Grazie!!!! a noi servirebbero per fare gite e poi pescare..senza grosse pretese. La nova in cosa si distingueva o si distingue? a sentir loro dicono che hanno un ottimo know how. Con quali ditte si confronta?
Mercì beaucoup...ma socu saldu
Sailornet