Artigiana battelli 840 EFB

Comune di 1° Classe
mentaliu (autore)
Mi piace
- 1/6
Una cordiale saluto a tutti .
Volevo un parere da parte Vs su quest'offerta : https://www.subito.it/vi/5103677.htm

La motorizzazione entrofuoribordo richiede dei costi di manutenzione maggiori rispetto al fuoribordo ?


Un grazie e buona navigazione a tutti!!!!!!
Tenente di Vascello
colomb79
Mi piace
- 2/6
mentaliu ha scritto:
Una cordiale saluto a tutti .
Volevo un parere da parte Vs su quest'offerta : https://www.subito.it/vi/5103677.htm

La motorizzazione entrofuoribordo richiede dei costi di manutenzione maggiori rispetto al fuoribordo ?


Un grazie e buona navigazione a tutti!!!!!!


Il gommone è tenuto bene, lo vende il concessionario dove ho comprato il mio 680, persona seria quando si tratta di vendere anche se ti farà perdere un pò la pazienza se speri di limare un pò il prezzo; da quel che sò ha veramente poche ore di vita; l'unico neo è che mi pare sia a benzina e non oso immaginare cosa beva!!! Ma se sei interessato a questa metratura non credo sia un problema per te...
Ciao
Comune di 1° Classe
mentaliu (autore)
Mi piace
- 3/6
Quindi lo sconsigli da un punto di vista dei consumi ?
Tenente di Vascello
colomb79
Mi piace
- 4/6
mentaliu ha scritto:
Quindi lo sconsigli da un punto di vista dei consumi ?


Non è che te lo sconsiglio, dipende dai tuoi budget per il rifornimento, da quanto lo usi e come lo usi...Per me che sono abituato ad un budget giornaliero di 50 euro di benzina al giorno l'840 è sicuramente un tantino fuori portata!!! L'unico vero problema forse è carrellarlo, di sicuro non lo vari dallo scivolo con tanta facilità ( o forse non lo vari per niente )...Poi dipende dall'uso che ne devi fare :
Lo lasci al posto barca al lago o mare tutta la stagione?
Comune di 1° Classe
mentaliu (autore)
Mi piace
- 5/6
La mia intenzione e di utilizzarlo al mare (isole eolie x intenderci) per fare anche attività subacquea magari facendo anche del camping nautico; per questo volevo capire qualcosa di più sui consumi e se i motori di questo genere sono affidabili oppure hanno controindicazioni rispetto ai fuoribordo.
Tenente di Vascello
colomb79
Mi piace
- 6/6
mentaliu ha scritto:
La mia intenzione e di utilizzarlo al mare (isole eolie x intenderci) per fare anche attività subacquea magari facendo anche del camping nautico; per questo volevo capire qualcosa di più sui consumi e se i motori di questo genere sono affidabili oppure hanno controindicazioni rispetto ai fuoribordo.


Per la manutenzione ordinaria non credo che i costi si differenzino di molto, l'unico eccesso di costi potresti averlo in caso di manutenzione straordinaria, se si rendesse necessario sbarcare il motore ti partono un sacco di ore di manodopera in più rispetto al fuoribordo ( però per il camping nautico il prendisole e la spiaggetta di poppa sono una figata !!! ); in ultimo io non conosco i mercruiser ma ho visto in un altro cantiere un mercruiser con blocco motore in ghisa che si è aperto a causa delle vibrazioni o più facilmente come diceva il meccanico a causa dello sbalzo di temperatura con l'acqua fredda, problema che hanno risolto con i blocchi motore nuovi in alluminio ( i blocchi motori vecchi erano di derivazione automobilistica e quindi non avevano il problema degli sbalzi termici ) , perciò il mio consiglio è informarti bene sulle caratteristiche e consumi del motore, per quanto riguarda il gommone vai tranquillo che è una bomba, se il mio 680 è morbido sulle onde non oso immaginare quanto navighi bene l'840!
Sailornet