Prime uscita in mare...è non so più smettere!

2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 1/8
- Ultima modifica di congiovanni il 15/06/09 00:02, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti gli amici del forum!

vi scrivo per raccontarvi in breve le mie prime uscite in mare in assoluto con un gommino tutto mio Felice

nello specifico è uno yam 330 con motore da 15 cv tohatsu 2t ( allegherò presto foto della prossima uscita;) )

devo dire che leggendo sul forum, il PVC, il paramezzale gonfiabile e via dicendo mi avevano un po' intimorito....però devo dire che mi sono divertito un sacco!!!!!

il gommino non è un marshall, ma regge bene le botte ed è pure gentile, ovvero ogni tanto da una lavatina gratis ai passeggeri( ovviamente dopo che le ragazze avessero preteso di ripartire SOLO SE PERFETTAMENTE ASCIUTTE Sbellica ) e fila come una scheggia!

ma il motore è quello che mi da le maggiori soddisfazioni!
non so se mi crederete, ma a mezza ( e anche meno ) manetta plana( con 4 persone, 12 l di miscela e e dotazioni) che è una meraviglia!!!! ripeto, non sarà un marshall ma per iniziare sono felicissimo!!!
dimenticavo, consumi soddisfacientemente ridotti Wink

lo porto gonfio in spiaggia sulle barre del tetto (57 kg), con un vecchio golfone indistruttibile. sulle barre ho inserito due tubi arancioni da idraulica da 60mm e basta alzare la prua e poggiarla e poi spingere dallo specchio di poppa e rotolano alla grande (sconsigliato se avete la macchina nuova con vernicè metallizzata...carrozziere in agguato!)
l'alaggio ( 50-60 metri di spiaggia poco compatta) lo faccio con due rulli di alaggio e poi monto il motore.
ok il tutto non è una passeggiata come sembra, ma in due si fatica poco e cmq si è ampiamente ripagati

Wink

la prima uscita è stata due sabati fa, e dopo una mattina fantastica, il tempo di fare la mano con la manetta del gas e tutto il resto, il mare si è formato è ci ha costretti a spiaggiare sino a che le condizioni sono un po migliorate per tornare alla base


ieri invece giornata fantastica! 4 persone, mare quasi calmo e poco vento! tutto il giorno fuori spiaggiando solo per mangiare e per farsi guardare con curiosità a mondello ( i palermitani mi capiscono!) cmq traversata dall'arenella e sferracavallo( allego carta nautica), con tanto divertimento è qualche salto giusto per fare urlare le ragazze!

Prime uscita in mare...è non so più smettere!


oltretutto è fantastico essere osservati da tutti i possessori di gommoni grandi e barche enormi....prima pensano: ma guarda questi dove sono arrivati con sta bagnarola! ma appena inizia la planata ho ricevuto più sguardi stupiti di un megayacht!


rientro, stanchi ma soddisfatti, con tutte le operazioni di rito imparate su questo forum;)

morale: non vedo l'ora di finire gli esami all'università per uscire ogni giorno!!!!

scusate se vi ho tediato, ma sono ipereccitato! alla prossima uscita, che documenterò con dovizia di foto e video. spero inoltre di aver incoraggiato qualche neofita come me: leggete il forum e documentatevi il più possibile, studiate tutte le parti di gommo e motore prima di uscire e con umiltà e prudenza( ma ogni tanto correre un po' non fa male Sbellica )vi divertirete come matti vivrete esperienze fantastiche da condividere con amici ma soprattutto con il nostro amato mare!


Evviva gli smontabili e i gommoni in genere!

Ciao a tutti e grazie per la lettura Smile
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/8
Che dire.......il tuo entusiasmo è contagioso! Bene bravo e bis bis bis bis........ wav
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 3/8
se il mio entusiasmo è contagioso quanto è stata veloce la tua risposta allora sono proprio felice! o forse un po'ammalato Wink
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/8
No, non sei ammalato, chi ama il mare può essere solo pieno di vita...... Thumb Up
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 5/8
che dire.... finisci in fretta gli esami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi preamiati con mille di queste emozioni
buon...tutto!!!!!!!!!!!
Capitano di Corvetta
Akhenaton69
Mi piace
- 6/8
In effetti il mare è una malattia contagiosa. Da quando abbiamo varato oltre ad uscire ogni lunedi (mio giorno di riposo) scappo ogni pomeriggio allo spacco... salpo, bagnetto, sole, rientro e si torna a lavoro. 40 km per raggiungere il gommo, un paio di miglia, altri 40 km per il rientro. Tutto questo tra le 15 e le 18.30!! Si si sto impazzendo!! Sbellica
2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 7/8
80 km al giorno sono una bella passeggiata! però se avessi un gommo come il tuo, ormeggiato in un comodo porto, lo farei sicuro anch'io!
divertiti!!!!
2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 8/8
in effetti avevo qualche dubbio sull'esatta collocazione del topic....grazie agli amministratori Wink
Sailornet