Zar 61 usato, che ne pensate? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 11/35
Un'altra cosa che ho notato è la mancanza del coprisedile.
Se è una questione fotografica passi, ma se quel sedile non viene coperto quando piove si impregna d'acqua al punto che sgocciola per 2 giorni....... Perciò se non lo hanno mai fatto, essendo l'anima di legno (sottile e non trattato a prima vista), potrebbe essere totalmente marcio.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 12/35
ciao questo modello di zar è bellissimo,ti consiglio di andare a vederlo di persona e non basarti solo su delle foto,se lo farai chiedi pure al proprietario di fartelo provare,cosi saprai se tutto è come descritto ok?
un'ultima cosa il motore di rispetto dice che è un 4t da 15cv,a me sembra un normale 2 t a voi?
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 13/35
jacksely ha scritto:
Ciao, per essere del 2007 l'elica del 150 cv mi sembra che abbia lavorato molto..o molto male...


La colorazione nera dell'elica di serie Yamaha è "molto delicata".
La mia era in quelle condizioni dopo un paio d'ore di funzionamento Rolling Eyes
Capitano di Fregata
Jumbe71
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- 14/35
Per conto mio, è stupendo sia il gommone che il motore; inoltre il prezzo di partenza mi semra equo.
Sulle questioni sollevate, mi sento di dire che per quanto riguarda il piede del motore di rispetto mi sembra di vedere solo delle alghette, che in certi porti si formano in 4/5 giorni; per i tubolari sporchi, come tutti gli zaristi ben sanno, purtoppo capita che la striscia nera stinga un pò, lasciando colare un po di nero sul tubolare bianco latte; ma con un pò di chante, va tutto via...
Vattelo a vedere, controlla, tratta e compra Wink

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 15/35
....in questi casi si prende e si parte per andare a vederlo ...solo dopo aver toccato con mano puoi valutare .......io valuterei anche questo link

https://cgi.ebay.it/Nautica-ed-Imbarcazioni___ZAR-65_W0QQitemZ270397286782QQddiZ7693QQddnZNauticaQ20edQ20ImbarcazioniQQcmdZViewItemQQptZGommoni?hash=item3ef4ef297e&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Guardiamarina
dariocolafox
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- 16/35
MIGLIO ha scritto:

un'ultima cosa il motore di rispetto dice che è un 4t da 15cv,a me sembra un normale 2 t a voi?


assolutamente d'accordo,mi pare che la striscia rossa sia decisiva per riconoscerlo!
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- 17/35
torno a casa solo adesso, grazie dei consigli,
chiaramente vado a vederlo e a provarlo per valutarlo per bene.
vedrò anche se il motore ausiliario è a due tempi, quello mi spiacerebbe, vorrei poter fare traina in economia.

vi chiederei se per lo ZAR ci sono dei punti particolari da osservare con maggiore attenzione, per poter valutare l'integrità della struttura?
Sapete se le ore di funzionamento del motore indicate dal sistema digitale del motore sono credibili e affidabili?
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 18/35
freedomblu ha scritto:
torno a casa solo adesso, grazie dei consigli,
chiaramente vado a vederlo e a provarlo per valutarlo per bene.
vedrò anche se il motore ausiliario è a due tempi, quello mi spiacerebbe, vorrei poter fare traina in economia.

vi chiederei se per lo ZAR ci sono dei punti particolari da osservare con maggiore attenzione, per poter valutare l'integrità della struttura?
Sapete se le ore di funzionamento del motore indicate dal sistema digitale del motore sono credibili e affidabili?

A me il gommone sembra ok, è solo un po' trascurato perchè probabilmente dopo l'inverno il proprietario se ha deciso di venderlo non vuole perdere tempo a lucidarlo (giustamente). Sul fatto che si richiede solo contatto telefonico non sarei così sospettoso in quanto al 99% si tratta di una persona che non ha il computer e l'inserzione gliela messa un amico. Per quanto mi riguarda devi solo andarlo a vedere osservando con attenzione la carena (fallo tirare fuori dall'acqua e verifica che non vi siano danni importanti o riparazioni ma fatte), i gavoni (che non entri acqua), i tubolari (che non ci siano pezze, buchi o abrasioni), il motore (ci vuole un meccanico col computer. I dati non sono manipolabili a meno che non si sia cambiata la centralina, ma se ciò è avvenuto comunque il check-up lo rivela e a quel punto alza le antenne e chiedi il perchè), i documenti (che siano originali e in regola), la cuscineria (che non vi siano strappi, buchi o abrasioni). Guarda tutto con calma e attenzione, fai anche delle foto che poi ci posterai e tasta un po' il polso del venditore cercando di capire di quanto è disposto a scendere col prezzo, poi ne riparliamo Wink
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Tenente di Vascello
luciogianna
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- 19/35
.....solo contatti telefonici e no email......... bho questa non l'ho capita, ma a mio modesto parere......se tutto è conforme a quanto scritto nell'articolo, mi sembra un buon affare! Lo zar è il mio gommone preferito, non per niente ho un piccolo 47. Quando farò il grande passo, sicuramente sarà codesto formato......... troppo bello e tanti optional non indifferenti

se fossi al tuo posto lo comprerei subito


Buona estate.......... sempre se viene!!! Sbellica

Luciano
Tenente di Vascello
portodanzese
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- 20/35
io penso che quello sia un sogno!! è stupendo
Sailornet