Internet cade continuamente la linea [pag. 3]

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VanBob
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Daniele83 ha scritto:
Qualsiasi operatore si sceglie, la rete in rame è sempre la stessa.


Si certo, sono tutti uguali.... tranne il prezzo e l'assistenza! E con questi parametri stai pur certo che fastweb sta fuori di testa!

Lo sconsiglio vivamente.
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Psyke73
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VanBob ha scritto:
mavco ha scritto:
Lo fanno Van....è la soluzione piu veloce riducendo la velocità della linea si riduce il degrado di quest'ultima garantendo continuità ma non la velocità

Certo che lo fanno, peccato per loro però che il limite minimo contrattuale è 2 Mbit! Da precisare che avevo già accettato un degrado a 1,5 Mbit a causa del problema di stabilità unpaio di anni fa ma da allora le interruzioni sono state pochissime. Cosa può aver degradato la linea così repentinamente il 30 giugno tanto da interrompere il servizio ogni 10 minuti???? Qualsiasi cosa sia stata sono tenuti al ripristino e non al downgrade della mia velocità!


il 30 giugno Sbellica

LOL hanno chiuso le scuole e molti BimbiM...ia si coleggano in internet scaricando di tutto Sbellica

indi si satura la banda del tuo nodo e di conseguenza o cadi o ti rallenti con blocchi prolungati Sbellica
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VanBob
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Psyke73 ha scritto:

il 30 giugno Sbellica

LOL hanno chiuso le scuole e molti BimbiM...ia si coleggano in internet scaricando di tutto Sbellica

indi si satura la banda del tuo nodo e di conseguenza o cadi o ti rallenti con blocchi prolungati Sbellica

Assolutamente no.
Qui non ci sono costruzioni, nessuno nel raggio di chilometri.... sono in campagna e il 30 giugno ha fatto un bel temporale!

Comunque fastweb non vende linee in sharing e la banda sarebbe garantita anche in presenza di alto traffico.
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Daniele83
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VanBob ha scritto:
Psyke73 ha scritto:

il 30 giugno Sbellica

LOL hanno chiuso le scuole e molti BimbiM...ia si coleggano in internet scaricando di tutto Sbellica

indi si satura la banda del tuo nodo e di conseguenza o cadi o ti rallenti con blocchi prolungati Sbellica

Assolutamente no.
Qui non ci sono costruzioni, nessuno nel raggio di chilometri.... sono in campagna e il 30 giugno ha fatto un bel temporale!

Comunque fastweb non vende linee in sharing e la banda sarebbe garantita anche in presenza di alto traffico.



il downgrade del profilo è attuato sull "ultimo miglio" e li la linea non è condivisa con nessuno. quindi il problema è della singola linea in rame che parte dalla porta in centrale fino alla presa domestica.

il problema della saturazione è indipendente da quello dell allineamento.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
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VanBob
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Esatto, purtroppo la gestione dell'ultimo miglio è in mano telecom....
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Psyke73
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Daniele83 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Psyke73 ha scritto:

il 30 giugno Sbellica

LOL hanno chiuso le scuole e molti BimbiM...ia si coleggano in internet scaricando di tutto Sbellica

indi si satura la banda del tuo nodo e di conseguenza o cadi o ti rallenti con blocchi prolungati Sbellica

Assolutamente no.
Qui non ci sono costruzioni, nessuno nel raggio di chilometri.... sono in campagna e il 30 giugno ha fatto un bel temporale!

Comunque fastweb non vende linee in sharing e la banda sarebbe garantita anche in presenza di alto traffico.



il downgrade del profilo è attuato sull "ultimo miglio" e li la linea non è condivisa con nessuno. quindi il problema è della singola linea in rame che parte dalla porta in centrale fino alla presa domestica.

il problema della saturazione è indipendente da quello dell allineamento.


Ok corretto il gestore può regolare la tua linea solo dalla centrale, ma non pensare che solo perchè abiti in campagna tu non risenta del traffico generato sui vari instradamenti.

cmq se hai detto che la linea è peggiorata dopo un temporale, può darsi che il tratto di cavo che ti collega alla centrale abbia perso di isolamento, è per quello che in un post precedente vi dicevo di controllare i margini di segnale/rumore , da quelli puoi vedere quanto si è degradata la linea.

ps: se non ti allinei lo noti subito la connessione cade ed il modem te lo segnala, se hai un problema di saturazione, come conseguenza ti ritrovi a navigare molto lentamente fino ad avere dei momenti di lag della durata anche di alcuni minuti, per cui il modem di conferma che sei connesso ma il tuo browser non riesce a navigare.
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VanBob
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Psyke73 ha scritto:
ps: se non ti allinei lo noti subito la connessione cade ed il modem te lo segnala

E' appunto quello che dicevo, in quei momenti cade e basta. Se resetti la centralina riaggancia.... fino alla prossima caduta.
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Psyke73
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- Ultima modifica di Psyke73 il 07/07/09 20:31, modificato 1 volta in totale
VanBob ha scritto:
Psyke73 ha scritto:
ps: se non ti allinei lo noti subito la connessione cade ed il modem te lo segnala

E' appunto quello che dicevo, in quei momenti cade e basta. Se resetti la centralina riaggancia.... fino alla prossima caduta.


vai nella schermata di configurazione del tuo modem dai un occhiata ai parametri della linea e postali, poi da li vediamo Wink

visto che ci sei dimmi pure che modem hai.
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Daniele83
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se posso dare un ultima idea, controllare anche tutte le prese smontandole, alla ricerca di condensatori che con uno sbalzo di tensione possono essersi danneggiati.quindi non solo la presa dove c'è il router,ma tutte le prese anche quelle inutilizzate e vecchie. per me i condensatori che usavano molto tempo fa devono essere eliminati dalla linea ove presenti.

poi ci si deve mettere con il router sulla presa principale e staccare tutti i telefoni e vedere come va la linea.
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Capitano di Corvetta
Psyke73
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Citazione:
poi ci si deve mettere con il router sulla presa principale e staccare tutti i telefoni e vedere come va la linea.


questa è sempre la condizione migliore per effettuare dei test Wink
Sailornet