Consiglio su motore da abbinare ad un Joker Boat Profi 350 [pag. 2]

Utente allontanato
stefano5665
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- 11/16
ma io preferirei il 9,9 solo perchè 4 T ed è piu' fresco il 15 oltre ad essere 2 t ha anche 14 anni che non sottovaluterei.
Se vuoi un 15 cerca qualcosa di piu' fresco.
Era solo in base all'ETA' la mia preferenza.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 12/16
seabass ha scritto:
...qualcuno potrebbe dirti di reperire queste informazioni usando la funzione "cerca" non sarebbe troppo difficile Smile
comunque ti dirò quel poco che so io...i 15 cv 4t NON pesano 38 kg (magari....) bensì vanno sui 50 kg e passa


Giusta osservazione.
Quando siamo alla ricerca del motore per uno smontabile non fidiamoci dei dati tecnici. Quando possibile provate a sollevare il motore dal vivo prima di acquistarlo.
Il mio Yamaha 9,9 4tempi pesa la bellezza di kg.46.
10 chili in meno di un 15 2 tempi vogliono dire molto per la schiena soprattutto al rientro quando si deve sistemare tutto e non si ha più l'adrenalina derivante dall'euforia di andare per mare.Laughing

per restare sul 4tempi si potrebbe optare per un Tohatsu 9,8cv. che pesa quanto un 15 2 tempi, ma personalmente non ne conosco le qualità se non quella di un peso accettabile.

seabass ha scritto:

x quanto riguarda il consumo i 4t consumano ovviamente meno ma x queste cilindrate non è che il risparmio ti cambia la vita Laughing


economicamente parlando hai perfettamente ragione. Nè in queste nè in altre cilindrate maggiori se non fai 100 miglia all'anno.
però un vantaggio c'è (e rispondo a isildur74)
il 9,9 4tempi WOT consuma meno di 4 litri/ora
il 15 2tempi WOT consuma 6 litri/ora abbondanti

Il vantaggio a mio parere è che con un 9,9 4tempi puoi permetterti di portare a bordo un serbatoio da 12 litri.
Con un 15 2 tempi è praticamente obbligatorio avere a bordo un serbatoio da 22 litri.
Ricordiamoci che se al rientro si mette mare, la benzina non basta mai.

seabass ha scritto:
tieni conto anche che i 4t li devi trasportare in una certa posizione mentre i 2t li metti come vuoi nel bagagliaio......a te la scelta Laughing


Anche questo è un fattore da non trascurare in funzione dell'auto e degli spazi.
Comune di 1° Classe
isildur74 (autore)
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- 13/16
Dunque alla fine ho preso un Evinrude 15hp 2T del 89...
Da fuori sembra nuovo.
Era fermo da molti anni ed e' partito al 3' colpo,
Unico problema quasi non esce acqua dalla spia(si dice cosi)
Cosa pensate possa essere?
Domani lo porto in una assistenza Evinrude qui in Città.
Cosa mi devo aspettare?
Se fosse solo la girante quanto benomale costa l'intervento
di sostituzione?
Grazie a tutti!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 14/16
isildur74 ha scritto:
Dunque alla fine ho preso un Evinrude 15hp 2T del 89...
Da fuori sembra nuovo.
Era fermo da molti anni ed e' partito al 3' colpo,
Unico problema quasi non esce acqua dalla spia(si dice cosi)
Cosa pensate possa essere?
Domani lo porto in una assistenza Evinrude qui in Città.
Cosa mi devo aspettare?
Se fosse solo la girante quanto benomale costa l'intervento
di sostituzione?
Grazie a tutti!


Spero per te che tu non l'abbia lasciato acceso a lungo...Rolling Eyes
Se è in buone condizioni, hai preso il motore ideale per il Profi 350. Laughing
cambio girandola Razz ed olio del piede e sei pronto per navigare.
Se sono onesti, io direi intorno ai 120 eurozzi. Chiedi un preventivo PRIMA.
Sergente
Guasto78
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- 15/16
io ho un jokerboat 320 con carena in VTR..con un 15cv....cen'è d'avanzo...andando da solo con tutt l'attrezzatura da pescasub non puoi tirare il motore al max perchè salta tropo e sbanda, si và al max a 3/4, in 2 si plana già al 50% poi dipende dal mare e dalle scie....ne basta una piccola e si salta di brutto
Comune di 1° Classe
isildur74 (autore)
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- 16/16
Chiudo il topic dicendovi come e' andata a finire!
Motore dal meccanico Evinrude..condizioni ottime generali ma cambiata girante
e olio al piede...tutto 80€..!! Smile
Penso mi abbia rispettato alla grande.
Lui dice che ho fatto un buon affare perchè il motore va alla grande
e a parte la girante era in gran forma!

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza.

Vediamo se nel WE riesco a fare il varo Wink

Ciao
Sailornet