Informazioni sulla Capelli Pulsar 17

Sottocapo
tex70 (autore)
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- 1/21
Salve a voi tutti,
sto decidendo di passare da essere un gommonauta a jacuzzonauta.... Rolling Eyes
Cioè dare il mio caro Novamarine 460RH e passare ad una barca Capelli.
Quindi prima di apprestarmi ad acquistare una capelli Pulsar 17 da un privato, chiedo a voi e nello specifico ai possessori della predetta barca,
i pregi e difetti da voi riscontrati da quest'ultima.....
Quella che dovrei prendere io monta un jonhson 737, non vi sembrano pochini i suoi 40 cavalli!??....grazie. Smile
Sottocapo
tex70 (autore)
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- 2/21
Ragazzi ma non c'è nessuno che vuole darmi qualche delucidazione in merito,.... Crying or Very sad
Con tanta speranza vi aspetto.......... Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Andrea16
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- 3/21
Ottima barca ma con il 737 è un po' sacrificato... ci puoi andare giusto in due con mare calmo... merita almeno un 70 2T, ma va bene anche con il classico 40/60 4T se non ci vai in 4...
Guardiamarina
AndreV60
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- 4/21
Io ho la 17 onix...
Lo scafo è uguale al Pulsar!
Come navigabilità, io mi ci trovo benone, il mare lo tiene molto bene ed il rollio non è eccessivo.
La mia è più pesante di un open, ed ho un tohatsu 40 mega portato a 55cv... con suddetto motore la mia non va proprio un gran chè...velocità massima 22 nodi e condumi da 200cv perchè devi essere sempre a manetta, altrimenti la barca si rimette in dislocamento...
Un mio amico ha il modello open con uno yamaha 40/60 e si trova bene. Nel golfo c'è pieno di pulsar con motori 2t 40cv...
Secondo me è un po' piccino per lo scafo, però se non hai pretese, ci vai tranquillamente.
Ti ripeto, io sto andando con una barca più pesante con un 40/50... ora metterò su il 115, ma quello è un'altro discorso!!! Sbellica
Guardiamarina
AndreV60
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- 5/21
Io ho la 17 onix...
Lo scafo è uguale al Pulsar, solo che la mia è cabinata!
Come navigabilità, io mi ci trovo benone, il mare lo tiene molto bene ed il rollio non è eccessivo.
La mia è più pesante di un open, ed ho un tohatsu 40 mega portato a 55cv... con suddetto motore la mia non va proprio un gran chè...velocità massima 22 nodi e condumi da 200cv perchè devi essere sempre a manetta, altrimenti la barca si rimette in dislocamento...
Un mio amico ha il modello open con uno yamaha 40/60 e si trova bene. Nel golfo c'è pieno di pulsar con motori 2t 40cv...
Secondo me è un po' piccino per lo scafo, però se non hai pretese, ci vai tranquillamente.
Ti ripeto, io sto andando con una barca più pesante con un 40/50... ora metterò su il 115, ma quello è un'altro discorso!!! Sbellica
Guardiamarina
AndreV60
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- 6/21
Io ho la 17 onix...
Lo scafo è uguale al Pulsar, solo che la mia è cabinata!
Come navigabilità, io mi ci trovo benone, il mare lo tiene molto bene ed il rollio non è eccessivo.
La mia è più pesante di un open, ed ho un tohatsu 40 mega portato a 55cv... con suddetto motore la mia non va proprio un gran chè...velocità massima 22 nodi e condumi da 200cv perchè devi essere sempre a manetta, altrimenti la barca si rimette in dislocamento...
Un mio amico ha il modello open con uno yamaha 40/60 e si trova bene. Nel golfo c'è pieno di pulsar con motori 2t 40cv...
Secondo me è un po' piccino per lo scafo, però se non hai pretese, ci vai tranquillamente.
Ti ripeto, io sto andando con una barca più pesante con un 40/50... ora metterò su il 115, ma quello è un'altro discorso!!! Sbellica
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 7/21
ma mi dite quanto pesano a secco queste barche? la 17 non dovrebbe essere il modello precedente dell'attuale cap 520 che sul sito vedo proprio con l'evinrude 40cv? certo un 60 secondo me sarebbe l'ideale 8)
Guardiamarina
AndreV60
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- 8/21
la mia sta a quasi 800kg solo lo scafo...
Tieni presente che l'attuale modello è più leggerino rispetto a quelle degli anni novanta!
Comune di 1° Classe
ilducap
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- 9/21
Ciao tex 70. Un pò in ritardo ti rispondo (ho letto solo ieri la tua richiesta di informazioni sul Pulsar 17). Se hai già effettuato l'acquisto bene ! Se non lo hai ancora fatto .... Vai, compra. Ne ho una da qualche anno (l'ho chiamata Zobeide) dopo un'esperienza più che ventennale come gommonauta. Piccola barca ma grandi doti: prendisole esagerato per una 5 e 20; 7 posti e non è poco e c'è posto per tutto (e chi ha provato il gommone, specie se sotto i 5 metri, sa a cosa mi riferisco); tiene bene il mare - assolutamente "asciutta" con vento di prua, è ottima anche in fiume e in lago, spese di manutenzione e rimessaggio invernale contenute (pregio delle piccole dimensioni). Robustissima e, per questo un pochino pesante. Era motorizzata (l'ho comprata usata) con un 70 Suzuki 4 tempi ma, con mare formato e con un carico di 5/6 persone soffriva più di un pò in fase di planata e a mantenere la planata a velocità medio basse. Sono passato al 115 - massima motorizzazione consentita - (sempre suzuki 4 tempi) e non ti dico il miglioramento, uno spasso in tutte le condizioni di mare. Un suggerimento: attento alla distribuzione dei pesi specie con motorizzazione pesante, tende a "sfondare" di poppa quindi serbatoio dell'acqua a prua e idem per le dotazioni; nel gavone di poppa solo cose leggere tipo giuobbotti salvagente, cuscini gonfiabili, materassini pinne e maschere. Mi dimenticavo, sono di Cremona e i pulsar li facevano proprio qui, vicino a casa mia. Prima dell'acquisto ho chiesto al mitico Sandro (braccio destro del titolare della Cantieri Capelli). Mi ha detto "compra tranquillo, sono barche robustissime, costruite completamente in modo artigianale, ottima carena, niente osmosi o ingiallimento della vetroresina e poi ... le ho fatte tutte io". Mi ha consigliato bene; la mia è del 1994 e va ancora benone. E' in mare 6/7 mesi all'anno (Lerici), una mano di antivegetativa alla carena, un tagliandino al motore e via andare.
P.S.: piace anche a mia moglie, ovviamente per il prendisole, unica dote che le riconosce veramente. Un saluto.
Sottotenente di Vascello
Artma
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- 10/21
ma con un 40\50 che prestazioni?
Io sono indeciso, andare a 23 nd mi darebbe fastidio :\
Sailornet