Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone [pag. 2]
kiterman
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BULLE II ha scritto:anche secondo me il tirante messo nel golfare di prua deve tirare indietro e quelli nei golfari di poppa in avanti in modo che tutti si incontrino in un ipotetico punto centrale del carrello, messo così serve a niente o a far danni.
Il problema non è l'accelerazione, ma la frenata.
Quoto, sottoscrivo ed applaudo
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
BULLE II
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andrea è esattamente quello che intendevo dire io, l'ausilio delle foto è perfetto si capisce proprio quello che intendevo dire
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
FRT-Elettronica
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CK6
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andreascinti ha scritto:Ed ecco uno dei tiranti di poppa:
quest'ultima è un pò buia ma spero si capisca lo stesso
[/img]
Ne hai una più chiara?
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
frankbg
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Da tempo ho adottato questo sistema per bloccare la mia capelli al carrello.
Catena , moschettone, tiranti e grilli si sono dimostrati un sistema di fissaggio versatile e pratico sia in varo che in alaggio.
A differenza da quanto ho visto i miei posti a poppa fanno forza tirando la poppa stessa verso il basso e verso la fanaleria e sono vincolati ovviamente alla poppa e alle due barre di ferro a "C" che congiungono la struttura del carrello alla fanaleria
Quella a prua i fissa tramite un triangolo di catena al telaio del carrello facendo forza verso il basso e verso il gancio di traino.
Questo è l'ultimo tirante che tolgo ed il primo che metto. La barca non si deve muovere prima.
Catena , moschettone, tiranti e grilli si sono dimostrati un sistema di fissaggio versatile e pratico sia in varo che in alaggio.
A differenza da quanto ho visto i miei posti a poppa fanno forza tirando la poppa stessa verso il basso e verso la fanaleria e sono vincolati ovviamente alla poppa e alle due barre di ferro a "C" che congiungono la struttura del carrello alla fanaleria
Quella a prua i fissa tramite un triangolo di catena al telaio del carrello facendo forza verso il basso e verso il gancio di traino.
Questo è l'ultimo tirante che tolgo ed il primo che metto. La barca non si deve muovere prima.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
pinobsc
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questo e' il mio sistema
gommone Joker Boat 650 coaster year 2008-motore Mercury optimax 150cv-carrello Ellebi 1520 VENDUTO. Camper motorhome RAPIDO 996M
sacs - 475
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CK6
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Dunque,
da tutto questo sto prendendo delle utilissime idee per la prua.
Io sto ancora con le cinghie che sono veramente lunghe e scomode da mettere e mettere in tiro.
La catena con le varie soluzioni che avete postato sono un ottima alternativa (la vidi la prima volta a giugno da Van).
Quello che vi chiedo è se esistono soluzioni altrettanto veloci (odio le cinghie con i tiranti, quelle stile camion), tipo catene, per la poppa...
da tutto questo sto prendendo delle utilissime idee per la prua.
Io sto ancora con le cinghie che sono veramente lunghe e scomode da mettere e mettere in tiro.
La catena con le varie soluzioni che avete postato sono un ottima alternativa (la vidi la prima volta a giugno da Van).
Quello che vi chiedo è se esistono soluzioni altrettanto veloci (odio le cinghie con i tiranti, quelle stile camion), tipo catene, per la poppa...
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
BULLE II
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io uso le cinghie a cricchetto quelle che si usano sui camion e mi trovo molto bene e hanno un'ottima tenuta, sconsiglio di acquistare quelli dei brico che sono delle mezze ciofeche, ma quelle spesse che usano i camionisti, quelle sono indistruttibili e sicure.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
mingazz
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andreascinti ha scritto:Ciao,
come promesso inserisco le foto, spero si capiscano:
Tiranti di prua:
Ed ecco uno dei tiranti di poppa:
quest'ultima è un pò buia ma spero si capisca lo stesso
Ciao.
[/img]
io preferisco i cricchetti da camion con cinghia in tessuto che dà una piccola flessibilità al fissaggio del gommone al carrello , perciò non risulta impiccato al carrello ad ogni sobbalzo o vibrazione di quest'ultimo.
Mar.co Twentytrhee + mercury Verado 300 cv + Cresci rimorchi 2700 + patente oltre 12 mn
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