Vendesi Johnson 3cv
INSERZIONE CHIUSADevilOfSky (autore)
- 1/16
€ 350,00
Vendo ottimo Johnson 3cv tenuto molto bene, con libretto.
Piccola informazione, questo johnson 3cv è il johnson 4cv dell'anno prima.. quindi in pratica ha la potenza di un 4cv. Erano cambiate solo le unità di misura di calcolo della potenza.
350€
Piccola informazione, questo johnson 3cv è il johnson 4cv dell'anno prima.. quindi in pratica ha la potenza di un 4cv. Erano cambiate solo le unità di misura di calcolo della potenza.
350€
Dolcenera
- 2/16
DevilOfSky ha scritto:
Piccola informazione, questo Johnson 3cv è il Johnson 4cv dell'anno prima.. quindi in pratica ha la potenza di un 4cv. Erano cambiate solo le unità di misura di calcolo della potenza.
Piccola informazione... NON E' VERO!.
Quel motore è effettivamente lo stesso che nei primi anni '80 veniva venduto come 4 hp, ma non da' 4 hp.
D'altra parte, avendo il libretto in mano, lo sai benissimo...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
DevilOfSky (autore)
- 3/16
quest'informazione m'era stata data da Camillo...
se ho capito male mi scuso
se ho capito male mi scuso
Citazione:Nel modo di calcolare la potenza del motore sui modelli americani c'è stato un radicale cambiamento a cavallo degli anni '80.
Prima la potenza di calandra era quella BIA, ovvero all'albero motore, poi è diventata quella ICOMIA, all'albero elica, che è di un 15% circa inferiore.
Qualsiasi "4" fatto prima del 1985 o giù di lì è in realtà un "3 " o poco più, rispetto agli standard attuali.
Mentre Mercury "ribassò" semplicemente le potenze indicate (il 40 divenne 45 e poi 40, il 70-->60, l'85-->75 etc, Evinrude adottò una tecnica "mistomare", in alcuni casi "depotenziando" le calandre ( il 4,5 divenne 4, il 7,5-->6 , il 35-->30, in altri cercando di tirar fuori qualche cavallo in più dal motore, rendendolo più fragile (vedi il 15 che passò dagli iniziali 12 hp a 13,5)
Il tuo "3" è in realtà il "4" dell'anno precedente.
Dolcenera
- 4/16
DevilOfSky ha scritto:quest'informazione m'era stata data da Camillo...
se ho capito male mi scuso
Citazione:Nel modo di calcolare la potenza del motore sui modelli americani c'è stato un radicale cambiamento a cavallo degli anni '80.
Prima la potenza di calandra era quella BIA, ovvero all'albero motore, poi è diventata quella ICOMIA, all'albero elica, che è di un 15% circa inferiore.
Qualsiasi "4" fatto prima del 1985 o giù di lì è in realtà un "3 " o poco più, rispetto agli standard attuali.
Mentre Mercury "ribassò" semplicemente le potenze indicate (il 40 divenne 45 e poi 40, il 70-->60, l'85-->75 etc, Evinrude adottò una tecnica "mistomare", in alcuni casi "depotenziando" le calandre ( il 4,5 divenne 4, il 7,5-->6 , il 35-->30, in altri cercando di tirar fuori qualche cavallo in più dal motore, rendendolo più fragile (vedi il 15 che passò dagli iniziali 12 hp a 13,5)
Il tuo "3" è in realtà il "4" dell'anno precedente.
Evidentemente non hai fatto caso alle parti evidenziate in neretto dove c'è scritto chiaramente che non dà 4 cv..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 5/16
Ma alla fine l'hai sistemato, quel freno al tungsteno?
https://www.gommonauti.it/ptopic20409_carburazione_4cv.html
https://www.gommonauti.it/ptopic20409_carburazione_4cv.html
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
roland
- 6/16
LOL!
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
DevilOfSky (autore)
- 7/16
ovvio
PaolinoPD
- 8/16
ha il serbatoio incorporato ?
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Dolcenera
- 9/16
DevilOfSky ha scritto:ovvio
Come?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
DevilOfSky (autore)
- 10/16
PaolinoPD ha scritto:ha il serbatoio incorporato ?
si
dolcenera quando t'hanno tolto quella scopa dal fondo schiena fammelo sapere
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