Vendesi quicksilver 380 hd green mariner 15 cv due tempi [pag. 2]

INSERZIONE CHIUSA
Utente allontanato
el murena (autore)
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- 11/15
ho fatto delle foto decenti e le ho sostituite
Utente allontanato
Dolcenera
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- 12/15
el murena ha scritto:
chewbacca ha scritto:
Se posso darti un consiglio....


il motore nel 2003 costava 1750€ di listino al netto di sconti, quanto può valere oggi?
Ed il solo gommone quanto vale dopo 3 stagioni?


ciao Smile

il gommone sulla rivista il gommone quota quasi 1600 € ,il motore che ha si e no 50 ore di moto ed è stato appena rimessato (girante nuova , candele,olio gambo,etc)ed immacolato,visto le richieste di mercato di prezzi di motori molto più vecchi ,poichè è una tipologia di motore che nuovi non ce ne sono in giro e pesa solo 36KG a confronto dei circa 50KG dei 4t ,calcolando che gli ho fatto mettere anche il caricabatteria diciamo che 1000 € sono più che onesti,mettici un 100 € per l'ecoscandaglio , a conti fatti se la matematica non è un opinione siamo sui 2700 circa .Fatevi un pò di conti di cosa costa il nuovo(gommone 2450€ ,motore 2500 € eco 299 € ) per un totale di 5249€ senza sconto che al massimo sarà di un 15% quindi diciamo che con 4460€ lo prendete nuovo,ma non avete le stesse prestazioni del motore 2t .penso che 2500 € non ho chiesto molto,poi un attenzione ....


Questo thread offre lo spunto per una rifelssione davvero interessante, già "smozzicata" più volte in varie occasioni.

Il ragionamento di El Murena come venditore è tutto sommato logico e condivisibile ... difficile affermare che la cifra richiesta non sia onesta.
Però non tiene conto di alcuni fattori non scritti ma ben noti dovuti al caos imperante nel settore ( di fatto abbandonato a se stesso, almeno in questo range di misure).

1) le quotazioni della rivista sono molto opinabili, ed in ogni caso non hanno l'autorevolezza di quelle di Quattroruote..,. diciamo pure che lasciano il tempo che trovano.

2) la qualità conta più dell'età, e nessuno ha dubbi sul fatto che quel che si trova adesso non è minimamente paragonabile a quel che si comprava dieci anni fa: personalmente preferirei spendere 1600 euro per un M40 di dieci anni piuttosto che per un Qs di due, e non sono l'unico a pensarla così. Nessuno scandalo quindi a dire che comprando un "Cinese" ( seppur nobilitato col blasone Mercury) si ha in mano un prodotto destinato a rapida svalutazione.
4) I motori 2t tradizionali erano di fatto "FERMI" come evoluzione da almeno dieci anni, per cui la differenza tra un MY 1995 e un 2005 è spesso limitata alle decal.

3) Le quotazioni dei 2t sono... impazzite!. l'utente medio fatica a capire il realer valore... Da un lato gli operatori si affannano a dirci che sono anticaglia da rottamare e che il futuro è il 4t, dall'altro gli amici, la schiena e il baule dell'auto ci raccontano una storia del tutto differente...

Il risultato di questa confusione è un appiattimento verso l'ALTO delle quotazioni per i motori più vecchi (che di fatto non si svalutano più ma anzi si rivalutano), e verso il BASSO per quelli più recenti ( che hanno come riferimento il costo del nuovo rispetto al quale sono comunque percepiti come "superati")....

Si arriva così all'assurdo che gli ultimi Capri Selva nuovi con garanzia vengono offerti ad un prezzo pari o inferiore a quelli chiesti in molte inserzioni dell'usato. D'altra parte, chi due anni fa ha comprato il Capri a 1000 euro fatica a comprendere che oggi lo si possa avere nuovo per 600...

insomma, anche se ciò cozza contro ogni logica, la realtà è che un 2t compreso tra gli 8 e i 15 hp sull'usato si vende tra i 400 e i 900€ con poco riguardo all'età e molto di più alla "qualità percepita".

E i 4t, nonostante le "svendite" degli importatori ( l'8 Ray di listino fa 2270€ ma in realtà si porta a casa con molto meno di 1800€) restano a far polvere in magazzino...
Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
el murena (autore)
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- 13/15
chewbacca ha scritto:
Se posso darti un consiglio....


il motore nel 2003 costava 1750€ di listino al netto di sconti, quanto può valere oggi?
Ed il solo gommone quanto vale dopo 3 stagioni?


ciao Smile

mo ho capito come hai fatto a diventare capitano di vascello,continua così che ti danno i gradi di ammiraglio Sbellica Sbellica Sbellica
Utente allontanato
Dolcenera
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- 14/15
el murena ha scritto:
chewbacca ha scritto:
Se posso darti un consiglio....


il motore nel 2003 costava 1750€ di listino al netto di sconti, quanto può valere oggi?
Ed il solo gommone quanto vale dopo 3 stagioni?


ciao Smile

mo ho capito come hai fatto a diventare capitano di vascello,continua così che ti danno i gradi di ammiraglio Sbellica Sbellica Sbellica


Questa non l'ho proprio capita.... Sad
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
inci
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- 15/15
Dolcenera ha scritto:
el murena ha scritto:
chewbacca ha scritto:
Se posso darti un consiglio....


il motore nel 2003 costava 1750€ di listino al netto di sconti, quanto può valere oggi?
Ed il solo gommone quanto vale dopo 3 stagioni?


ciao Smile

mo ho capito come hai fatto a diventare capitano di vascello,continua così che ti danno i gradi di ammiraglio Sbellica Sbellica Sbellica


Questa non l'ho proprio capita.... Sad


vedendo il 15 è un lontano cugino del mio bicilindrico 20 non è che stata aggiunto molto
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
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