[Dariel-Delfin Boat 470] cosa ne dite?
The Doctor (autore)
- 1/9
Girando in internet ho visto un gommone "delfin boats" a me sconosciuto sapete dirmi qualcosa in fatto di navigabilità e robustezza?
The Doctor (autore)
- 2/9
Ho scoperto l'arcano:
L'ho visto in un sito internet e non ho resistito, ho contattato il proprietario e ho chiesto informazioni, il gommone in questione pare sia un unico esemplare, quindi un prototipo e non è mai stato omologato.
Allego un paio di foto
L'ho visto in un sito internet e non ho resistito, ho contattato il proprietario e ho chiesto informazioni, il gommone in questione pare sia un unico esemplare, quindi un prototipo e non è mai stato omologato.
Allego un paio di foto
djnat
- 3/9
The Doctor ha scritto:Girando in internet ho visto un gommone "delfin boats" a me sconosciuto sapete dirmi qualcosa in fatto di navigabilità e robustezza?
Bhè a occhio e croce non mi sembra male, l'unica cosa sarebbe da effettuare una prova in mare per valutarlo al meglio.
Se consideriamo però che non è mai stato omologato è un po' una fregatura come portata di persone
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Andy
- 4/9
Concordo con djnat, ma omologarlo oltre ai costi cosa comporta? Quale Autorità è competente per intenderci chi è il DTT per le barche e i natanti?
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
M40
- 5/9
ma è visibilmente in PVC!
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Nicasta
- 6/9
...purtroppo in questi casi le foto non aiutano molto, ma proiettando idealmente la chiglia ho la sensazione che abbia una V di poppa poco pronunciata e, nel complesso, una carena poco adatta alla navigazione con un mare formato.
Potrebbe essere veloce con poca motorizzazione con mare olio.
Bisognerebbe provarlo.
Comunque se è un pezzo unico non si possono non fare i complimenti a chi lo ha costruito perché la passione c'é di sicuro!
Potrebbe essere veloce con poca motorizzazione con mare olio.
Bisognerebbe provarlo.
Comunque se è un pezzo unico non si possono non fare i complimenti a chi lo ha costruito perché la passione c'é di sicuro!
The Doctor (autore)
- 7/9
Andy ha scritto:Concordo con djnat, ma omologarlo oltre ai costi cosa comporta? Quale Autorità è competente per intenderci chi è il DTT per le barche e i natanti?
Per l'omologazione credo sia il R.I.N.A. per i costi di omologazione, se non ho capito male (perchè quelle cifre mi fanno venire sordo ) siamo sui 3000 €.
Nicasta ha scritto:...purtroppo in questi casi le foto non aiutano molto, ma proiettando idealmente la chiglia ho la sensazione che abbia una V di poppa poco pronunciata e, nel complesso, una carena poco adatta alla navigazione con un mare formato.
Potrebbe essere veloce con poca motorizzazione con mare olio.
Bisognerebbe provarlo.
Comunque se è un pezzo unico non si possono non fare i complimenti a chi lo ha costruito perché la passione c'é di sicuro!
Quindi per valutare se una carena sia più o meno confortevole sul mosso bisogna valutarla da poppa, la parte anteriore della carena a cose serve allora?
Nicasta
- 8/9
The Doctor ha scritto:Per l'omologazione credo sia il R.I.N.A. per i costi di omologazione, se non ho capito male (perchè quelle cifre mi fanno venire sordo Sbellica Sbellica ) siamo sui 3000 €.
€ 2.400,00 + marche da bollo
The Doctor ha scritto:Quindi per valutare se una carena sia più o meno confortevole sul mosso bisogna valutarla da poppa, la parte anteriore della carena a cose serve allora?
Due domande che necessitano, come risposta, di un trattato di idroninamica.
https://e-local.tv/category/viamare-digest/strutture/
https://www.nautica.it/superyacht/494/tecnica/carena.htm
tommaso 52
- 9/9
a vederlo dalla foto ho la netta sensazione che lo scafo sia un Solemar...identico!!!
..attualmente, senza gommone.
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