Problemi con la batteria dello scooter si scarica continuamente! [pag. 2]
Enzino86 (autore)
- 11/25
VanBob ha scritto:Adesso misura l'assorbimento della batteria sotto carica.
Adesso ceno
Comunque oggi ho messo in moto lo scooter con un'altra batteria in parallelo, poi ho staccato i cavi, ed ho girato per un paio di ore, al momento che ho spento, provando a riaccendere il motorino di avviamento sforza ma si muove, cosa che prima a batteria scarica non faceva, questo mi fa sperare che non sia lo statore il mio problema!
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VanBob
- 12/25
Mi dispiace dirtelo ma dopo 2 ore la batteria deve essere ricaricata al 100%.
Una volta che ho lasciato 6 mesi lo scooter fermo (per l'operazione) la batteria era totalmente scarica, quadro senza nemmeno i led accesi. Messo in moto con batteria di riserva e cavi, dopo 20 minuti di viaggio ho spento e riacceso con la sua batteria senza problemi e da allora nessun problema.
Una volta che ho lasciato 6 mesi lo scooter fermo (per l'operazione) la batteria era totalmente scarica, quadro senza nemmeno i led accesi. Messo in moto con batteria di riserva e cavi, dopo 20 minuti di viaggio ho spento e riacceso con la sua batteria senza problemi e da allora nessun problema.
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Enzino86 (autore)
- 13/25
Non è mai stato molto veloce nel ricaricare la batteria questo scooter, oggi faccio la prova dell'amperometro in serie!
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zody
- 14/25
magari la dinamo non carica bene?
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
Msterx
- 15/25
e se si fosse guastato l'antifurto?
che ne so.... un relais incantato che succhia piu corrente del dovuto.... un po di ossido nella basetta e crea un piccolo corto.....
togli l'alimentazione dell'antifurto e a batteria carica, lascia lo scooter fermo per qualche giorno... se si scarica anche cosi, passa al controllo sucessivo
che ne so.... un relais incantato che succhia piu corrente del dovuto.... un po di ossido nella basetta e crea un piccolo corto.....
togli l'alimentazione dell'antifurto e a batteria carica, lascia lo scooter fermo per qualche giorno... se si scarica anche cosi, passa al controllo sucessivo
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Enzino86 (autore)
- 16/25
Msterx ha scritto:e se si fosse guastato l'antifurto?
che ne so.... un relais incantato che succhia piu corrente del dovuto.... un po di ossido nella basetta e crea un piccolo corto.....
togli l'alimentazione dell'antifurto e a batteria carica, lascia lo scooter fermo per qualche giorno... se si scarica anche cosi, passa al controllo sucessivo
Ci pensavo anche io, perchè lasciando la batteria scollegata per qualche giorno rimane carica, però la cosa strana è che se si va a controllare l'assorbimento da fermo risulto quasi a 0, si parla di 5 o 6 mA, un consumo normale per l'immobilizer. Ora visto che avevo voglia di cambiarlo entro la fine dell'anno, stasera con 40€ ho comprato un caricabatteria con mantenimento di carica per le batterie a gel, e intanto vado così!
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Msterx
- 17/25
Enzino86 ha scritto:Msterx ha scritto:e se si fosse guastato l'antifurto?
che ne so.... un relais incantato che succhia piu corrente del dovuto.... un po di ossido nella basetta e crea un piccolo corto.....
togli l'alimentazione dell'antifurto e a batteria carica, lascia lo scooter fermo per qualche giorno... se si scarica anche cosi, passa al controllo sucessivo
Ci pensavo anche io, perchè lasciando la batteria scollegata per qualche giorno rimane carica, però la cosa strana è che se si va a controllare l'assorbimento da fermo risulto quasi a 0, si parla di 5 o 6 mA, un consumo normale per l'immobilizer. Ora visto che avevo voglia di cambiarlo entro la fine dell'anno, stasera con 40€ ho comprato un caricabatteria con mantenimento di carica per le batterie a gel, e intanto vado così!
io intendevo scollegare solo l'imobilizer, e lasciare la batteria collegata al resto dell'impianto... solo per capire se il problema è nell'imobilizer o da qualche altra parte
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Enzino86 (autore)
- 18/25
Msterx ha scritto:
io intendevo scollegare solo l'imobilizer, e lasciare la batteria collegata al resto dell'impianto... solo per capire se il problema è nell'imobilizer o da qualche altra parte
Non ho la minima idea di dove sia la centralina che gestisce l'immobilizer!
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Msterx
- 19/25
Enzino86 ha scritto:Msterx ha scritto:
io intendevo scollegare solo l'imobilizer, e lasciare la batteria collegata al resto dell'impianto... solo per capire se il problema è nell'imobilizer o da qualche altra parte
Non ho la minima idea di dove sia la centralina che gestisce l'immobilizer!
sicuramente c'è in fusibile che protegge l'imobilizer, vedi se riesci ad individuarlo e scollegalo..
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
alpapiro
- 20/25
di che marca e modello è l'antifurto dello scooter? .... ti chiedo troppo?
Fammi sapere...
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