Nuovo motore...
capecod (autore)
- 1/12
Dopo anni di onorato servizio mi sono deciso a cambiare il mio 737 con un Honda BF40...La scelta e' caduta sull'Honda per motivi di peso e di logistica...ho il concessionario a 5 min dall'ormeggio...
Giovedi' ho preso mezza giornata di ferie e ho ritirato la barca con il nuovo motore dal concessionario, sotto potete vedere le foto...Un grazie a maurizio del cantiere Mostes per l'ottimo servizio
Giovedi' ho preso mezza giornata di ferie e ho ritirato la barca con il nuovo motore dal concessionario, sotto potete vedere le foto...Un grazie a maurizio del cantiere Mostes per l'ottimo servizio
mignon
- 2/12
Complimenti ottimo motore
diabolik147
- 3/12
gran bel motore....
FRT-Elettronica
- 4/12
Ciao capecod anche io possiedo una marino con su montato il 737, da qualche settimana ho pensato di cambiare il motore ma sinceramente visto i costi d'acquisto sono titubante. Lo hai preso nuovo??? Come va con i consumi?
Open Cantiere Navale Marino mt 5.00
Evinrude 737 40/50 Hp
Acquaviva open 4.30
Evinrude 521 25Hp
Evinrude 737 40/50 Hp
Acquaviva open 4.30
Evinrude 521 25Hp
inci
- 5/12
capecod ha scritto:Dopo anni di onorato servizio mi sono deciso a cambiare il mio 737 con un Honda BF40...La scelta e' caduta sull'Honda per motivi di peso e di logistica...ho il concessionario a 5 min dall'ormeggio...
Giovedi' ho preso mezza giornata di ferie e ho ritirato la barca con il nuovo motore dal concessionario, sotto potete vedere le foto...Un grazie a maurizio del cantiere Mostes per l'ottimo servizio
il 737 lo hai ancora o hai venduto in permuta
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
capecod (autore)
- 6/12
FRT-Elettronica ha scritto:Ciao capecod anche io possiedo una marino con su montato il 737, da qualche settimana ho pensato di cambiare il motore ma sinceramente visto i costi d'acquisto sono titubante. Lo hai preso nuovo??? Come va con i consumi?
Ciao, si l'ho preso nuovo. Anch'io ero un po' indeciso all'inizio, visti i prezzi di listino. Poi, tra sconti e ritiro del mio sono riuscito ad arrivare intorno ai 5200, che, pur non essendo regalato , mi e' sembrato piu' abbordabile come prezzo.
La cosa positiva dell'Honda e' che e' 100 kg esatti, quindi "solo" 17 in piu' del 737...
I consumi sono decisamente inferiori.... ad occhio direi circa... la meta'...
capecod (autore)
- 7/12
inci ha scritto:
il 737 lo hai ancora o hai venduto in permuta
Ciao inci, si l'ho dato in pemuta al cantiere...
FRT-Elettronica
- 8/12
capecod ha scritto:FRT-Elettronica ha scritto:Ciao capecod anche io possiedo una marino con su montato il 737, da qualche settimana ho pensato di cambiare il motore ma sinceramente visto i costi d'acquisto sono titubante. Lo hai preso nuovo??? Come va con i consumi?
Ciao, si l'ho preso nuovo. Anch'io ero un po' indeciso all'inizio, visti i prezzi di listino. Poi, tra sconti e ritiro del mio sono riuscito ad arrivare intorno ai 5200, che, pur non essendo regalato , mi e' sembrato piu' abbordabile come prezzo.
La cosa positiva dell'Honda e' che e' 100 kg esatti, quindi "solo" 17 in piu' del 737...
I consumi sono decisamente inferiori.... ad occhio direi circa... la meta'...
Infatti l'Honda a parità dei diretti competitor è il più leggero, contro i circa 112 del mercury e i 109 l'E-TEC. Altro dubbio è il peso,te sapevi il peso max da applicare per non navigare appoppato? Visto che non ho documenti cartacei che possano certificarlo come si fa a saperlo?
Open Cantiere Navale Marino mt 5.00
Evinrude 737 40/50 Hp
Acquaviva open 4.30
Evinrude 521 25Hp
Evinrude 737 40/50 Hp
Acquaviva open 4.30
Evinrude 521 25Hp
capecod (autore)
- 9/12
FRT-Elettronica ha scritto:capecod ha scritto:FRT-Elettronica ha scritto:Ciao capecod anche io possiedo una marino con su montato il 737, da qualche settimana ho pensato di cambiare il motore ma sinceramente visto i costi d'acquisto sono titubante. Lo hai preso nuovo??? Come va con i consumi?
Ciao, si l'ho preso nuovo. Anch'io ero un po' indeciso all'inizio, visti i prezzi di listino. Poi, tra sconti e ritiro del mio sono riuscito ad arrivare intorno ai 5200, che, pur non essendo regalato , mi e' sembrato piu' abbordabile come prezzo.
La cosa positiva dell'Honda e' che e' 100 kg esatti, quindi "solo" 17 in piu' del 737...
I consumi sono decisamente inferiori.... ad occhio direi circa... la meta'...
Infatti l'Honda a parità dei diretti competitor è il più leggero, contro i circa 112 del mercury e i 109 l'E-TEC. Altro dubbio è il peso,te sapevi il peso max da applicare per non navigare appoppato? Visto che non ho documenti cartacei che possano certificarlo come si fa a saperlo?
Si avevo anch'io lo stesso dubbio. Tieni conto che il mio e' un 500, quindi nemmeno recentissimo come modello. Di base mi sono appoggiato ai consigli del cantiere Mostes che reputo persone molto competenti... Poi, giusto per andare sul sicuro, ho chiesto un parere anche al titolare del cantiere Marino. Il sig. Giacomo - persona disponibilissima - mi ha rassicurato che il peso non sarebbe stato eccessivo, in quanto avevano fatto dei test anche con doppia motorizzazione, se non ricordo male 2 x 25, e non avevano riscontrato problemi di appoppamento... L'unica avvertenza e' stata quella di non caricare eccessivamente il gavone di poppa...
Spero di esserti stato utile...
FRT-Elettronica
- 10/12
capecod ha scritto:FRT-Elettronica ha scritto:capecod ha scritto:FRT-Elettronica ha scritto:Ciao capecod anche io possiedo una marino con su montato il 737, da qualche settimana ho pensato di cambiare il motore ma sinceramente visto i costi d'acquisto sono titubante. Lo hai preso nuovo??? Come va con i consumi?
Ciao, si l'ho preso nuovo. Anch'io ero un po' indeciso all'inizio, visti i prezzi di listino. Poi, tra sconti e ritiro del mio sono riuscito ad arrivare intorno ai 5200, che, pur non essendo regalato , mi e' sembrato piu' abbordabile come prezzo.
La cosa positiva dell'Honda e' che e' 100 kg esatti, quindi "solo" 17 in piu' del 737...
I consumi sono decisamente inferiori.... ad occhio direi circa... la meta'...
Infatti l'Honda a parità dei diretti competitor è il più leggero, contro i circa 112 del mercury e i 109 l'E-TEC. Altro dubbio è il peso,te sapevi il peso max da applicare per non navigare appoppato? Visto che non ho documenti cartacei che possano certificarlo come si fa a saperlo?
Si avevo anch'io lo stesso dubbio. Tieni conto che il mio e' un 500, quindi nemmeno recentissimo come modello. Di base mi sono appoggiato ai consigli del cantiere Mostes che reputo persone molto competenti... Poi, giusto per andare sul sicuro, ho chiesto un parere anche al titolare del cantiere Marino. Il sig. Giacomo - persona disponibilissima - mi ha rassicurato che il peso non sarebbe stato eccessivo, in quanto avevano fatto dei test anche con doppia motorizzazione, se non ricordo male 2 x 25, e non avevano riscontrato problemi di appoppamento... L'unica avvertenza e' stata quella di non caricare eccessivamente il gavone di poppa...
Spero di esserti stato utile...
Grazie mille capecod, anche io avevo pensato di chiedere lumi al cantiere in questione, ma dopo le tue dritte non mi resta che asimililare la cosa e decidermi se cambiarlo o meno.
Open Cantiere Navale Marino mt 5.00
Evinrude 737 40/50 Hp
Acquaviva open 4.30
Evinrude 521 25Hp
Evinrude 737 40/50 Hp
Acquaviva open 4.30
Evinrude 521 25Hp
Argomenti correlati