Strumento indicatore trim [pag. 2]
giunio (autore)
- 11/41
solo oggi mi accordo dell'esistenza di un tutorial su questo potenziometro, postato da ciccioc74.
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
Yamaha F100 DETL
rialpag
- 12/41
Nel mio strumento ci sono due morsetti: con i rispettivi fili: viola, nero, bianco. Premetto che il viola porta 12volt nero credo sia la massa ed il bianco(?)? come devo collegarlo? il mio motore è un johnson 135 2t del 2001. Grazie
robertk64
- 13/41
Io ho un problema simile sul mio Yamaha 115 4t , praticamente scoperto oggi , lo strumento mi indica sempre il trim tutto positivo , chi mi aiuta ?
6.60 x 2.89 x 115
molla189
- 14/41
Io sul vecchio motore selva avevo un problema simile. In quel caso è stato sufficiente trovare il potenziometro dotato di levetta che funge da sensore dell'inclinazione del gambo e spruzzare un po' di disossidante. Magari il problema potrebbe essere un filo staccato, comunque la prima cosa da fare è risalire fino a quel potenziometro.
Ciao
Molla
Ciao
Molla
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
robertk64
- 15/41
Quando riporterò il gommo a casa vedrò di sistemare anche questo .
Grassie , passo e chiudo !
Notte .
Grassie , passo e chiudo !
Notte .
6.60 x 2.89 x 115
luluke
- 16/41
Ciao a tutti!
a me l'indicatore tende a segnare negativo. Mi spiego: per far si che la lancetta segni una posizione neutra, per poco non tiro fuori il motore dall'acqua! Secondo voi si può regolare il sensore? Si tratta di un 737 del 2000...
Grazie a tutti!
L
a me l'indicatore tende a segnare negativo. Mi spiego: per far si che la lancetta segni una posizione neutra, per poco non tiro fuori il motore dall'acqua! Secondo voi si può regolare il sensore? Si tratta di un 737 del 2000...
Grazie a tutti!
L
rialpag
- 17/41
Dopo aver collegato lo strumento con i rispettivi cavi: nero=massa, viola(positivo)=I, bianco marrone(segnale)=S. ho cercato il potenziometro sul motore sotto il trim ed ho notato che la levetta rimaneva bloccata a causa dell'ossido sulla molla, allora gli ho spruzzato un po di crc sloccante e tutto ha funzionato. Grazie a questi forum sono riuscito a risolvere anche questo problema.
rialpag
- 18/41
Visto il mio dovresti regolarlo dove dell'astina del potenziometro. Anche il mio a posizione neutra dello strumento il motore è leggermente in posizione out.
toli60
- 19/41
giunio ha scritto:... Quello che ho notato è che invece ci sarà la molla rotta o sganciata e quindi non lavora bene, le prime volte dopo che l'ho sbloccato e mosso con le mani sullo strumento segnava......dopo niente più....
mi confermate che lavora con una molla?
Non ho il motore uguale al tuo, ma normalmente il sensore in esame altro non è che un potenziometro con ritorno a molla.
Dovresti provare a smontarlo e immergerlo in un detergente per contatti elettrici, puo darsi che la pista del potenziometro si sia solo ossidata un pò!!!
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
bonovox38
- 20/41
Scusate io ho un potenziometro con 4 fili sul mio yamaha, come posso verificare che funziona correttamente?
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
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