Lago di Castel Gandolfo

Capitano di Fregata
Davidino (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti! Sad
Cari ragazzi sono sconcertato, dopo tantissimo tempo domenica scorsa con mia moglie e mio figlio decidiamo di fare una gitarella al lago di Albano (Castelgandolfo) per prendere un pò di fresco e perchè nò fare anche un bel bagnetto. Arrivati in loco mi sento avvolgere dallo sconforto. Le scelte erano due, o farsi spennare da uno dei tre stabilimenti con spiaggetta attrezzata e tanto di praticello all'inglese o recarsi presso una spiaggia libera e visto che dovevamo soffermarci solo per qualche oretta pomeridiana optiamo per la spiaggia libera.
Ma voi siete stati al lago in questi periodi? Evil or Very Mad
Le spiagge libere sono invase dalla vegetazione incolta, dal muro del marciapiede e sino al bagnasciuga l'erbaccia sarà alta 3 o 4 metri e quindi spiagge impraticabili. Amareggiati decidiamo di spostarci un pò verso il bosco e ci fermiamo dalle parti del centro velico, parcheggio la macchina, ci dirigiamo verso la spiaggia e durante la camminata dobbiamo stare attenti a bottiglie buste di plastica e saccetti pieni di mondezza che fanno da siepe alla stradina sterrata.
Arrivati alla spiaggia pianto l'ombrellone e libero il piccolo Tiziano (1 anno e 1/2) dal trono che in tutta fretta va a giocare sulla riva. Nel frattempo messi gli asciugamani a terra e sistemato un pò di cose ci accingiamo anche noi sulla battigia. Ragazzi è uno scempio addirittura c'erano dei preservativi in terra, lattine, e altri detriti. Prendo subito in braccio il piccoletto, i bagagli appena sistemati e scappo dalla spiaggia (se così la vogliamo definire, io la chiamerei discarica) sbraitando per il degrado e per qualcuno che lasciava pascolare il cane libero di odorare il mio zainetto sulla spiaggia.
Ma io dico è possibile lasciare al degrado un posto così bello, se il comune non si vuole accollare tale impegno, ma dessero tutto in concessione almeno forse i prezzi per ombrelloni e lettini sarebbero più concorrenziali e sicuramente sarebbe più sistemato e soprattutto sarebbero giustificati i 4,80 € per il parcheggio in strada.
Credo che il nostro amato lago mio malgrado mi rivedrà solo quando leggerò su qualche giornale che è stata effettuata una adeguata bonifica.

E come direbbe Cesare Cesaroni : CHE AMAREZZZZZA!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad

Ciao a tutti scusate lo sfogo ed eventuali errori.
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Sailornet