Rancraft millennium rm 24

Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
Mi piace
- 1/4
ciao a tutti....spero abbiate passato delle belle vacanze e vi siate divertiti con le vostre imbarcazioni...
volevo sapere che ne pensate di questa barca https://www.rancraft.com/ita/products/22.20.php .... sto cercando una barca nuova e ultimamente sono rimasto molto affascinato da questa... però l'unica cosa è che mi sembra un pò troppo grande(7.44 mt mi sembrano un po troppi x le mie esigenze). Eventualmene sapreste consigliarmi una barca molto simile per caratteristiche,sempre con motore efb, ma di lunghezza tra i 6.80 e 7 mt?? inoltre volevo sapere se secondo voi, parlando di consumi e manutenzione, sia meglio un fuoribordo o un entrofuoribordo... a me hanno paralto molto bene dei mercruiser diesel.
grazie anticipatamente Wink
2° Capo
MIZZI
Mi piace
- 3/4
tyler87 ha scritto:
ciao a tutti....spero abbiate passato delle belle vacanze e vi siate divertiti con le vostre imbarcazioni...
volevo sapere che ne pensate di questa barca https://www.rancraft.com/ita/products/22.20.php .... sto cercando una barca nuova e ultimamente sono rimasto molto affascinato da questa... però l'unica cosa è che mi sembra un pò troppo grande(7.44 mt mi sembrano un po troppi x le mie esigenze). Eventualmene sapreste consigliarmi una barca molto simile per caratteristiche,sempre con motore efb, ma di lunghezza tra i 6.80 e 7 mt?? inoltre volevo sapere se secondo voi, parlando di consumi e manutenzione, sia meglio un fuoribordo o un entrofuoribordo... a me hanno paralto molto bene dei mercruiser diesel.
grazie anticipatamente Wink


Relativamente al motore posso dirti che gli entrofuoribordo sono meno sofisticati dei fuoribordo in quanto praticamente trattasi di motori di ispirazione auto / camion adattati. E' più facile metterci le mani. Sono però più pesanti dei secondi e quindi con un rapporto peso potenza inferiore. Spesso danno la possibilità di una copertura prendisole ampia. I fuoribordo sono comodi per la possibilità di essere estratti per riparazioni eventuali e perchè danno la possibilità di estrarre dall'acqua il gruppo poppiero quando non si usa la barca. i motori diesel rispetto ai benzina sono molto più pesanti, più costosi e meno performanti. ovviamente consumano meno. Hanno moooooolta meno possibilità di incendiarsi rispetto ai benzina e sono facili da riparare anche in mare ... se si possiede un minimo di affinità con la meccanica!
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
Mi piace
- 4/4
MIZZI ha scritto:
tyler87 ha scritto:
ciao a tutti....spero abbiate passato delle belle vacanze e vi siate divertiti con le vostre imbarcazioni...
volevo sapere che ne pensate di questa barca https://www.rancraft.com/ita/products/22.20.php .... sto cercando una barca nuova e ultimamente sono rimasto molto affascinato da questa... però l'unica cosa è che mi sembra un pò troppo grande(7.44 mt mi sembrano un po troppi x le mie esigenze). Eventualmene sapreste consigliarmi una barca molto simile per caratteristiche,sempre con motore efb, ma di lunghezza tra i 6.80 e 7 mt?? inoltre volevo sapere se secondo voi, parlando di consumi e manutenzione, sia meglio un fuoribordo o un entrofuoribordo... a me hanno paralto molto bene dei mercruiser diesel.
grazie anticipatamente Wink


Relativamente al motore posso dirti che gli entrofuoribordo sono meno sofisticati dei fuoribordo in quanto praticamente trattasi di motori di ispirazione auto / camion adattati. E' più facile metterci le mani. Sono però più pesanti dei secondi e quindi con un rapporto peso potenza inferiore. Spesso danno la possibilità di una copertura prendisole ampia. I fuoribordo sono comodi per la possibilità di essere estratti per riparazioni eventuali e perchè danno la possibilità di estrarre dall'acqua il gruppo poppiero quando non si usa la barca. i motori diesel rispetto ai benzina sono molto più pesanti, più costosi e meno performanti. ovviamente consumano meno. Hanno moooooolta meno possibilità di incendiarsi rispetto ai benzina e sono facili da riparare anche in mare ... se si possiede un minimo di affinità con la meccanica!
quindi tu cosa mi consiglieresti per un open di circa 7 mt fb o efb? e cosa ne pensi della rancraft rm 24? e poi all'incirca sai dirmi all'incirca il consumo orario di un saver 690 con un e-tec da 200 cv, e quello di un rancraft rm 24 con un entrobordo diesel di circa 200/250 cv??
grazie mille per le informazioni molto dettagliate Wink
Sailornet