Quanto costa Prezzo reale no listino) un clubman 26 nuovo con cuscineria? [pag. 2]

Capitano di Fregata
luinunzi
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- 11/21
Raddoppia anche la sicurezza, la manovrabilità ecc.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sergente
flytec (autore)
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- 12/21
luinunzi ha scritto:
Raddoppia anche la sicurezza, la manovrabilità ecc.


Tutto vero ma quei gingillini costano 15000 euro l'uno e le mie tasche sono poco capienti. Mi accontenterò di uno grosso e uno piccolo di scorta. Lo so che non è il massimo ma se fa quel che se pò.

ciao
Sergente
flytec (autore)
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- 13/21
A proposito ma quanto costa a fine stagione fare un rimessaggio al motore? Quando avevo il 40hp facevo tutto da me con un pò di buona volontà ma con queste bestie iper tecnologiche credo che la cosa è un più complicatina. Che mi dici?
Capitano di Vascello
Bigguy
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- 14/21
flytec ha scritto:
Toscanaccio......livorno


Prova sentire il conce di zona, io mi sono trovato bene per una trattativa su un 650 e per l'acquisto del mio. Credo, tra l'altro, che abbia un 26 usato.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 15/21
... neppure una cifra?? Question Question
Capitano di Fregata
delfino60
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- 16/21
luinunzi ha scritto:
Ma sul 26 normale non è meglio mettere 2 da 150 piuttosto che un 300?



sul 26 meglio uno solo, per assetto, consumi, gestione.

Lo specchio non è proprio cosi grande... da far lavorare bene 2 eliche.

Per la sicurezza... oggi i motori moderni se ben manutentuti, con impianti elettrici a posto... non danno problemi... certo l incidente all elica o alla benzina può sempre accadere... ma con un pò di attenzione e l'ausiliario a portata di mano ci si leva di impiccio....
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Fregata
luinunzi
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- 17/21
Comunque se un 150 Yamaha costa 15 K€ un 250 o 300 (forse è più adatto su un 26) ne costa 24/25 o poco più alla fine la spesa non è poi tanto differente. In ogni caso, secondo me, se si ha un budget e bisogna starci dentro meglio comprare un mezzo più piccolo ma nuovo o seminuovo piuttosto che uno più grande ma usato con 4/6 anni di lavoro sulle spalle..... è una mia modestissima opinione ma che in tanti anni non mi ha mai dato sorprese negative. A voi
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
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..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sergente
flytec (autore)
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- 18/21
delfino60 ha scritto:
luinunzi ha scritto:
Ma sul 26 normale non è meglio mettere 2 da 150 piuttosto che un 300?



sul 26 meglio uno solo, per assetto, consumi, gestione.

Lo specchio non è proprio cosi grande... da far lavorare bene 2 eliche.

Per la sicurezza... oggi i motori moderni se ben manutentuti, con impianti elettrici a posto... non danno problemi... certo l incidente all elica o alla benzina può sempre accadere... ma con un pò di attenzione e l'ausiliario a portata di mano ci si leva di impiccio....


<<<<anche io sono d0accordo con te Delfino meglio uno come si deve e magari uno piccolo di scorta. Poi meglio di te che ne sei proprietario. Sei sicuramente quello più qualificato.

A propositi per i riimesaggi fai da te o affidi tutto a terze persone? Una volta coi vecchi motori 40-60 cv facevo tutto da me: lavaggio con cuffie, girante, olio piede ecc.. Ma con quelli nuovi, grossi e ipertecnologici non credo sia così semplice.
Capitano di Fregata
delfino60
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- 19/21
il lavaggio in acqua dolce puoi farlo anche tu, ma i tagliandi sempre da officina autorizzata anche per mantenere la garanzia.

Non lesinare sulla manutenzione del motore. I costi variano abbastanza a seconda della marca del motore e della politica dei prezzi dell officina.
In genere un tagliando costa 300-500 euro per il motore principale.... 100/150 per ausiliario.
E' il caso di chiedere prima di acquistare un motore nuovo, quanto costano i tagliandi... magari scopri che meglio spendere un pò più in acquisto e risparmiare in tagliandi
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Fregata
delfino60
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- 20/21
Flytec,
ma quante miglia pensi di percorrere in 1 anno?

Se non sono molte, potresti pensare alla seguente ipotesi:

- gommone nuovo e un bel motore carburato usato ma garantito da concessionario. Su tutti un 225 yamaha a carburatori 2 tempi.

ti dico questo perchè: sono motori facili da manutenere, costano poco, è più facile valutarne lo stato e in fin dei conti consumano... ma quando i cavalli li utilizzi tutti o quasi... consumano anche i motori modermi.... certo devi un pò sacrificare il confort acustico e il fumo... ma quest anno avevo un vicino che aveva un solemar 23 nuovo di pacca con uno yamaha 200 2 tempi carburato. Secondo me il più silenzioso di quella tipologia di motori... i suoi consumi non erano (per quello che mi raccontava lui) poi cosi disastrosamente diversi dai miei viaggiando a veloc di crociera....
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