Che ne pensate di questo motore? (Mercury 25 xd dell'85)

Guardiamarina
MonsterMash (autore)
Mi piace
- 1/5
E' arrivato il momento di porre fine alla mia odissea, sono quasi deciso a prendere il motore di questa inserzione:

https://www.subito.it/mercury-25-xd-agrigento-7060278.htm

Ho tempo fino a domenica, quando andrò a vederlo e, se le impressioni dal vivo saranno buone, a prenderlo.
Il motore andrà montato su un gommone smontabile di 4 metri, che da targhetta riporta come massima motorizzazione un 40cv. Secondo voi farei un buon acquisto?

Grazie a tutti.

Ciao
2° Capo
claudio2702
Mi piace
- 2/5
Da ignorantello come sono non posso darti un giudizio esatto, però condiderato tutto credo sia buono rapporto qualità/prezzo.
Guardiamarina
124512
Mi piace
- 3/5
ho anche io quel motore del 93 con l'unica differenza a gambo lungo. E' montato su un gommone di 4,3 m. master con carena in vetroresina. Ti posso assicurare che spinge benissimo e soprattutto e' molto affidabile in quanto e' semplice come costruzione. Unico neo che non ho il trim. Essendo piu' vecchio del mio prova a tirare un po'il prezzo.
Capitano di Corvetta
antonellino
Mi piace
- 4/5
Stesso motore ma del 92 su un m40 VTR e ti posso dire che spinge abbastanza bene.Il giorno do ferragosto ho navigato per la prima volta con 5 persone a bordo e un po' di mare e mi sono meravigliato per come faceva navigare il gommone (18-19 nodi) con ancora un margine di potenza.Lo devi usare a barra o con i comandi a distanza?Il modello che stai acquistando se non erro ha i comandi a distanza e per poterlo guidare a barra dev montare la leva di comando che da quanto so si aggira sui 150 eurini.Io il mio l'ho pagato 6 mesi fa' 1000 euro montato(lo so sono un pazzo ) e garantito 1 anno ma ti posso dire che se aveva 10 ore di moto era troppo date le condizioni impeccabili.
Guardiamarina
MonsterMash (autore)
Mi piace
- 5/5
Tutte queste opinioni positive mi fanno piacere Smile.
Il tizio che vende il motore afferma (e quando mai...) che il motore è perfetto, già rimessato e pronto a navigare. E dalle foto sembra effettivamente ben tenuto. A quanto mi dice lui l'ha usato solo quest'anno, in quanto aveva un motore più potente per il suo gommone, ma ad inizio stagione si è accorto di aver perso il libretto, e quindi per non perdere le ferie ha comprato in tutta fretta questo motore. Ora che ha rifatto il libretto al suo motore principale, questo lo rivende.

Dato che per arrivare a provare il motore devo farmi 230 km di strada, si è preso di compassione e mi ha già calato il prezzo a 350 euro Razz.
Spero non sia un brutto segno (es: il motore è un pacco, e quindi cala il prezzo pur di toglierselo...).

Io lo dovrò usare con volante e monoleva, quindi la guida a barra non mi interessa (anche se per sicurezza secondo me sarebbe sempre meglio averla disponibile).

Se tutto va bene (e per una volta, speriamo che vada bene), domenica pomeriggio avrò il motore, lunedì mattina vado a fare l'assicurazione, e lunedì pomeriggio farò finalmente il varo innaugurale Felice.
Sailornet