AZZZZZ è successo anche a me e la mia stagione è già finita!!! (RISARCITO) [pag. 14]

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sergiobrc
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misterpin ha scritto:
Giusto per completare e chiudere il topic ho montato anzi più precisamente entro fine settimana lo sarà il 115 etec nuovo. Speriamo di non aver fatto cag.....ate passando da un 4t a un 2t anche se di ultima generazione. Boh chi vivrà vedrà. Fil


Vedrai che ti troverai bene, un consiglio fai programmare subito la centralina per xd100, prova a chiedere al tuo istallatore, ciao Wink
Calù
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misterpin (autore)
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sergiobrc ha scritto:

Vedrai che ti troverai bene, un consiglio fai programmare subito la centralina per xd100, prova a chiedere al tuo istallatore, ciao Wink


Question Question Question Question Question spiegati meglio. Fil
Tenente di Vascello
gbpan
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come ho già avuto modo di scrivere in un passato post, io avrei un'idea sul da farsi ma non la posso scrivere perché rischierei veramente l'arresto...
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brava22wa
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gbpan ha scritto:
come ho già avuto modo di scrivere in un passato post, io avrei un'idea sul da farsi ma non la posso scrivere perché rischierei veramente l'arresto...

Vai, non preoccuparti, ti possiamo portare le arance e le sigarette, se fumi Sbellica
Capitano di Vascello
frankbg
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misterpin ha scritto:
sergiobrc ha scritto:

Vedrai che ti troverai bene, un consiglio fai programmare subito la centralina per xd100, prova a chiedere al tuo istallatore, ciao Wink


Question Question Question Question Question spiegati meglio. Fil


ciao Filippo e benvenuto nella famiglia degli estimatori dei 2T....
per quanto riguarda il discorso XD100 - XD50 se ne è parlato a lungo.
Sono 2 oli per motori 2T commercializzati da Evinrude.
In funzione del parametro inserito nella centralina si può usare l'uno o l'altro.
Hanno caratteristiche diverse a livello di viscosità e di consumi. Quello che ti ha venduto il motore potrà essere più chiaro.

Quando proviamo il tuo 115 e il mio 90????
ciao Frank
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
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misterpin (autore)
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frankbg ha scritto:

ciao Filippo e benvenuto nella famiglia degli estimatori dei 2T....
per quanto riguarda il discorso XD100 - XD50 se ne è parlato a lungo.
Sono 2 oli per motori 2T commercializzati da Evinrude.
In funzione del parametro inserito nella centralina si può usare l'uno o l'altro.
Hanno caratteristiche diverse a livello di viscosità e di consumi. Quello che ti ha venduto il motore potrà essere più chiaro.

Quando proviamo il tuo 115 e il mio 90????
ciao Frank


Francesco se ascolti loro ti danno la versione che più gli aggrada quindi sarebbe meglio il parere di chi non ha interesse quindi voi possessori quindi dimmi, se puoi e vuoi in riassunto altrimenti si va troppo in OT, pregi e difetti dei due oli e quindi in conclusione quale scegliere. Per la prova? dipende da quando me lo consegnano io spero sabato ma nella malaugurata ipotesi che non fosse pronto se parliamo di weekend fino a domenica 16 maggio oltre il 1° maggio non ho tempo e fino al 22 sono in ferie quindi ma se dovrò farlo prima sarà un pomeriggio infrasettimanale se qualcuno fosse disponibile....... ma se ne riparlerà quando saprò quando lo avrò a disposizione. Ciao Fil
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coala
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misterpin ha scritto:
frankbg ha scritto:

ciao Filippo e benvenuto nella famiglia degli estimatori dei 2T....
per quanto riguarda il discorso XD100 - XD50 se ne è parlato a lungo.
Sono 2 oli per motori 2T commercializzati da Evinrude.
In funzione del parametro inserito nella centralina si può usare l'uno o l'altro.
Hanno caratteristiche diverse a livello di viscosità e di consumi. Quello che ti ha venduto il motore potrà essere più chiaro.

Quando proviamo il tuo 115 e il mio 90????
ciao Frank


Francesco se ascolti loro ti danno la versione che più gli aggrada quindi sarebbe meglio il parere di chi non ha interesse quindi voi possessori ............... Ciao Fil


Io ho l'E-TEC da 3 anni , fin dall'inizio ho scelto la configurazione con XD 100 , quello che ti posso dire che non c'è fumosità , i consumi li puoi leggere sulla mia pagina personale . Il centro assistenza che mi segue , non è quello che me l'ha venduto , mi consiglia l'XD 100 in quanto minor depositi residui in pistoni , candele , ecc .. nonchè migliore qualità della lubrificazione , per contro , dico io , devi sempre avere una sicura scorta a bordo per non aver sorprese in caso rimani senza . Cosa che non succederebbe se fossi configurato con XD 50 , che può essere sostituito con corrispondente TCW3 di buona qualità . Confused
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frankbg
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Come sai ho avuto un 40 e-tec per tre anni ed è sempre stato settato con XD50 come esce dalla fabbrica.
Il mio uso è prevalentemente estivo e in quel caso la cavalleria era bassa.
A quanto ne so tutti i motori fino al 115 cv escono con la centralina settata per XD50.
Quelli a cavalleria maggiore con il set su XD100.
La viscosità di quest'ultimo lo rende particolarmente adatto al clima freddo e per motori appunto più grossi.
Ho analizzato la cosa per verificare se far settare la centralina del mio nuovo 90 con XD100, ma alla fine ho seguito il consiglio del mio concessionario e mantenuto XD50 anche per terminare le tre taniche nuove che ho in garage (percheè ne avrò cosi tanto???).

Tu ora ti trovi tra le due famiglie di motori, non hai scorte di olio residue dal motore precedente e puoi scegliere.

Come vedi gli amici che hanno il 150 consigliano di variare il settaggio e io concordo con loro anche per il 115.
Con l'XD100 avrai un costo maggiore dell'olio, ma anche una resa maggiore, infatti la centralina invia alle lubrificazioni una quantità minore di prodotto.
A conti fatti probabilmente spenderai meno con XD100 rispetto a quello di serie.
Ricorda comunque che quando fai modificare il settaggio devi togliere l'olio che hai nel serbatoio e sostituire con quello scelto.
Non ci sono problemi di validità della garanzia ed è un tuo diritto chiedere la variazione che deve essere a costo zero.
Si tratta poi in fase di controllo iniziale di mettere un flag in una o l'altra casella.

Per quanto riguarda il mio varo sono teoricamente pronto.
Devo avviare in vasca il motore, presumo nella settimana dal 3 al 7 (alpini permettendo) e controllare le risposte su PC.
A quel punto rivedere le assicurazioni RC e corpi (che ora sono bloccate). penso che da sabato 15 la jacuzzi possa essere di nuovo in acqua.
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misterpin (autore)
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Ok allora mi consigli di chiamare e fare tarare addirittura il motore per l'XD100? Fil
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sergiobrc
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Eccomi ho appena acceso il pc, ormai hanno detto già tutto io te lo consiglio.
Ciao
Sergio
Calù
Sailornet