Ma la bascula la usate???

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antoniot67 (autore)
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Ciao ragazzi,ma quanti di voi usano la bascula del carrello quando varano o alano????
Ammiraglio di divisione
mavala
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antoniot67 ha scritto:
Ciao ragazzi,ma quanti di voi usano la bascula del carrello quando varano o alano????


sempre... anche perchè, se tieni le ruote fuori dall'acqua, lo devi far saltare il gommone se non usi il sistema basculante del carrello Sbellica
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Fregata
antoniot67 (autore)
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- 3/29
Ma tu lo sai che quando avevo l'M60 e arrivavo in porto,spesso mi affidavo alle segnalazioni e manovre dell'omino che puntualmente mi faceva entrare con le ruote del carrello in acqua Confused Confused .
Ammiraglio di divisione
mavala
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antoniot67 ha scritto:
Ma tu lo sai che quando avevo l'M60 e arrivavo in porto,spesso mi affidavo alle segnalazioni e manovre dell'omino che puntualmente mi faceva entrare con le ruote del carrello in acqua Confused Confused .


intanto a lui non cambiava nulla... ma al carrello parecchio
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Fregata
antoniot67 (autore)
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- 5/29
Lo dici a me,ho sostituito personalmente ganasce e cuscinetti e sapessi che lavoraccio.
Mavala scusa ma quando basculi la parte posteriore del carrello deve toccare fino a quando i tubi non toccano vero???
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 6/29
è lo stesso gommone che ti da l'inclinazione necessaria
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Capitano di Corvetta
ilcanotto
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- 7/29
Conviene farlo basculare sempre specialmente quando si tira su, per evitare che la prua faccia molta leva col primo rullo ,ne ho visto diversi spaccati perche non basculavano ,il primo pezzo della prua LA RUOTA DI prua fa molta leva.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Capitano di Fregata
antoniot67 (autore)
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- 8/29
Ti chiedo perche' praticamente il mio carrello termina con una punta a triangolo praticamente sotto il ferma prua,se provo a basculare sulla terra ferma si alza ed il fermaprua non viene toccato,ma se si dovesse alzare ancora di piu' darebbe fastidio,in alternativa potrei mettere il fermo sotto inclinato in modo che se bascula oltre il dovuto non tocca da nessuna parte.
Che ne dici?
Capitano di Corvetta
ilcanotto
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- 9/29
Ho accorci il triangolo e mandi il gommo piu avanti,oppure mandi avanti il braccio che sostiene l'argano e il triangolo.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Capitano di Fregata
antoniot67 (autore)
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- 10/29
Avanti ma di quanto,poi i rulli indietro mi rimangono liberi,ma la soluzione del fermo sotto e' fattibile?
Sailornet