Inverno in acqua o meglio a terra ?
pinnacolo61 (autore)
- 1/27
Stavo valutando i costi per decidere cosa fare.
Nel posto in cui sono ora si può stare solo da maggio a settembre e mi hanno chiesto circa 1000 euro per trasferimento barca presso capannone in ui resterà dal 1/10 al 30/4/2010. Chiedono 100 euro per portarla, 600 per capannone, 100 per rimetterla in acqua, 200 per antivegetativa prima di rimetterla in acqua.
Altrimenti potrei portarla in porto turistico riparato completamente dalle mareggiate e farla restare in acqua dal 1/10/09 al 30/4/2010 al costo di circa 900 euro. Chiaramente il vantaggio di poter uscire nelle belle giornate di ottobre, novembre, marzo ed aprile.
Quali sono gli svantaggi di far restare in acqua la barca ?
grazie
La schiena va meglio
Nel posto in cui sono ora si può stare solo da maggio a settembre e mi hanno chiesto circa 1000 euro per trasferimento barca presso capannone in ui resterà dal 1/10 al 30/4/2010. Chiedono 100 euro per portarla, 600 per capannone, 100 per rimetterla in acqua, 200 per antivegetativa prima di rimetterla in acqua.
Altrimenti potrei portarla in porto turistico riparato completamente dalle mareggiate e farla restare in acqua dal 1/10/09 al 30/4/2010 al costo di circa 900 euro. Chiaramente il vantaggio di poter uscire nelle belle giornate di ottobre, novembre, marzo ed aprile.
Quali sono gli svantaggi di far restare in acqua la barca ?
grazie
La schiena va meglio
mavco
- 2/27
Tutto quello che ti si attaccherà sotto la barca...tipo muschi e licheni ,scherzo chiaramente..ma di certo poi devrai mettere in preventivo il fatto di doverla alzare,prima o poi per pulirla e dare l'antivegetativa.
Certo che avere la barca in mare è una bella tentazione e fortuna...sai che bello anche con un po di freddo ma ben coperto uscire in mare!
Certo che avere la barca in mare è una bella tentazione e fortuna...sai che bello anche con un po di freddo ma ben coperto uscire in mare!
paolo1898
- 3/27
messa così la risposta è ovvia: meglio in acqua. hai il vantaggio di poter uscire quando vuoi nelle belle giornate d'inverno e risparmi in partenza 100 euro. che magari poi rimetterai con qualcosa in più per la manutenzione che dovrai fare. ma la comodità di poter uscire anche solo per un po' quando vuoi senza stress di alaggio è grandissimo.
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
stefano5665
- 4/27
Di dove sei ?
stp2009
- 5/27
Mantenendo lo scafo tutto l'inverno a molle senza fare prima l'antivegetativa si rischia di trovare a fine stagione sul fondo un bello strato di muscio e denti di cane durissimi da scrostare, sopratutto se si é all'interno di un porto, con acqua non esattamente limpida.
VanBob
- 6/27
Non trascurerei neanche la possiblità, affatto remota, di trovare l'interno utilizzato da qualche animale per farci la casetta con annessi e connessi, è già successo.
Io preferisco sempre la terraferma e al coperto.
Io preferisco sempre la terraferma e al coperto.
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labarcarolla
- 7/27
Citazione:Altrimenti potrei portarla in porto turistico riparato completamente dalle mareggiate e farla restare in acqua dal 1/10/09 al 30/4/2010 al costo di circa 900 euro. Chiaramente il vantaggio di poter uscire nelle belle giornate di ottobre, novembre, marzo ed aprile.
Anche a dicembre e gennaio possono capitare dei weekend favolosi, Sal Goldrake te lo può confermare.
p.s.: ovviamente è opportuna l'antivegetativa e non ti dimenticare di far girare il motore almeno una volta al mese.
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
maxtitti
- 8/27
Mi associo a Van Bob,la terrei a terra e al coperto nei mesi invernali tra freddo mareggiate pioggie al massimo ci esci 3/4 volte e ne vale la pena? Se poi fà come l'inverno appena passato che ha sempre piovuto(dalle mie parti il tevere a straripato e alcune barche legate in banchiana purtroppo sono andate a fondo).Ogni volta che piove come dio la manda dovrei correre a vedere se è tutto apposto troppo stress,poi una barca sempre in acqua si logora prima di una tenuta all'asciutto.Questa è la mia personale opinione.
mavco
- 9/27
maxtitti ha scritto:Mi associo a Van Bob,la terrei a terra e al coperto nei mesi invernali tra freddo mareggiate pioggie al massimo ci esci 3/4 volte e ne vale la pena? Se poi fà come l'inverno appena passato che ha sempre piovuto(dalle mie parti il tevere a straripato e alcune barche legate in banchiana purtroppo sono andate a fondo).Ogni volta che piove come dio la manda dovrei correre a vedere se è tutto apposto troppo stress,poi una barca sempre in acqua si logora prima di una tenuta all'asciutto.Questa è la mia personale opinione.
Si ma è anche vero che quasi a parità di prezzo...la barca preferisco viverla che risparmiarla 8)
rosni
- 10/27
la tua domanda secondo me non ha una senplice risposta !!!
si la tentazione di avere la barca senpre a disposizione è sicuramente molto allettante
ma se poi ti fa un inverno rigido e piovoso come quello passato i 100 € che hai risparmiato
nel rimessaggio poi li devi cacciare e con sicuramente gli interessi per ripulire e mettere in ordine
la barca per la prossima stagione.
a meno che tu non sia il propietari di una barca cabinata che ti possa permettere
di uscire anche se poive o fa freddo allora le cose canbiano perche comunque riusciresti
a muovere un po piu lo scafo e il motore.
poi pero all'asciutto è sicuramente la soluzione migliore per quanto riguarda la buona
conservazione dello scafo e del piede motore.. ciao
si la tentazione di avere la barca senpre a disposizione è sicuramente molto allettante
ma se poi ti fa un inverno rigido e piovoso come quello passato i 100 € che hai risparmiato
nel rimessaggio poi li devi cacciare e con sicuramente gli interessi per ripulire e mettere in ordine
la barca per la prossima stagione.
a meno che tu non sia il propietari di una barca cabinata che ti possa permettere
di uscire anche se poive o fa freddo allora le cose canbiano perche comunque riusciresti
a muovere un po piu lo scafo e il motore.
poi pero all'asciutto è sicuramente la soluzione migliore per quanto riguarda la buona
conservazione dello scafo e del piede motore.. ciao
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