Resti da un topic sugli e-tec depurato dalle polemiche... [pag. 4]

Utente allontanato
giannino
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ma se si mette in discussione l'etec figurati il mio vecchio motore
la mia era una semplice battuta. da neofita posso dire avendo aperto la calandra che assomiglia molto ad un motore di una vespa(stesso principio di lubrificazione)per questo ho deciso di farmi da solo la manutenzione.
per quanto riguarda i meccanici anche dalle mie parti se ne sono andati in ferie ad agosto evidentemente credono che si va per mare a dicembre!!!!
Ammiraglio di divisione
sacs640
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prova ad usare il tasto cerca per le tue esigenze e cmq nel forum trovi sempre qualcuno che ti da una mano indifferentemente da che sia proprietario di un 2 o 4 tempi.
anche questo è lo spirito del forum.
ciao
Utente allontanato
key largo 22 deck (autore)
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Van Bob,
se io dovessi rispondere alla tua domanda su quanti giri faccia il mio motore e che velocità raggiungo in quella condizione, con la stessa cortesia con cui mi rispondi tu solitamente dovrei dirti vai a vedere sui miei precedenti messaggi e troveresti i dati che ti servono, ma, e ripeto ma, siccome mi sono rotto di questo tira e molla ti rispondo volentieri;

Con elica viper inox 14 3/4 x 19 massimo 5000 giri/min 39 nodi e devo dire che si sente che il motore vorrebbe dare ancora ma è soffocato probabilmente da un elica troppo ingorda.

Con elica viper inox 14 3/4 x 17 massimo 5250 -5300 giri/min 37,5 nodi ma sicuramente molto più allegro nella partenza con planata più immediata ovviamente.

a velocità di crociera 25 nodi 3400 giri con la 19 e stessa velocità 3700 con la 17.

Secondo te e secondo voi in quale condizione consumo meno?!?!?!

Van Bob come mai mi chiedi cio?????
Sottocapo di 1° Classe Scelto
veloce
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io conosco questo motore dal 1971 e posso dire che durante i 25 anni trascorsi con loro NON MI ANNO MAI ABBANDONATO IN MARE DAL 25 CV al 50 sono stato soddisfattissimo ma ora ne posseggo uno 115 ficht non sono pienamente soddisfatto ma non posso neanche disprezzare questo prodotto. Felice
Sailornet