Scelta fra Bsc 50 e Sacs 490

Tenente di Vascello
Jiron (autore)
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- 1/30
Sono intenzionato ad aquistare uno di questi 2 gommoni!

Il Bsc è del 2004 completo di tutte le dotazioni ed ecoscandaglio, motore tohatsu 40 del 2001 e carrello stradale.
Il sacs è del 2000 anch'esso è completo delle dotazioni ma in più ha il GPS cartografico, motore evinrude 40 cv e tempi del 2000 e carrello stradale.

I gommoni sono veramente tenuti bene! il prezzo si aggira sulle 9000 euro, 500 in meno per il sacs.

Che mi consigliate!?

Grzie a tutti per i consigli che date.
Joker boat 420 + evinrude 521xp + ElleBi
Bsc 50 + Mercury 40/60 efi + Cresci
Mar-co altura 57 + Evinrude 115 E-Tec + Cresci
Contrammiraglio
alcione
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- 2/30
io (che sono in dubbio tra lomac 510 in e bsc 50) preferisco il bsc
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Tenente di Vascello
colomb79
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- 3/30
Il Bsc forse è più scarno del sacs, pero secondo me naviga meglio, molto più morbido... Certo per la motrizzazione sarebbe preferibile il sacs però...io prenderei lo stesso il BSC! 8) 8) 8)
Capitano di Corvetta
brio
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- 4/30
il bsc ha dimensioni importanti, è molto più grande del sacs...............io non avrei dubbi il bsc Felice . anche se a quella cifra preferirei trovarlo con un motore 4 tempi.
ciao
Tenente di Vascello
fautosa
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- 5/30
Ti consiglio di controllare bene le rispettive disposizioni in coperta , il mio parere ( di parte ) considera molto più fruibile lo spazio del bsc che del sacs. Nel bsc i 5 mt ci sono tutti , nel sacs i coni si portano via almeno 15 cm in più. per non parlare della larghezza, decisamente imbattibile il bsc , anche se questo costituisce un problema per la maggior potenza necessaria a contrastare tale sezione nel movimento nel fluido acqua.
Il pacchetto bsc ha dalla sua anche una età minore, il motore poi dovrebbe godere della ricambistica reperibile presso i concessionari Mercury.
Anche i carrelli "stradali" devono contribuire alla decisione : una uscita domenicale spesso vede lo stesso tempo trascorso in auto col rimorchio al seguito di quello trascorso in acqua, un buon carrello conferisce un livello di comfort decisamente utile al passatempo.
re: Scelta fra Bsc 50 e Sacs 490

Ciao
Fausto
Capitano di Fregata
kiterman
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- 6/30
.....BSC.

Largo
Comodo
Ottima carena

Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Utente allontanato
alex58
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- 7/30
sacs molto performante Embarassed son di parte Sbellica
Capitano di Fregata
woodoste
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- 8/30
Ho avuto per anni un bsc 46 e che dire.. la carena è molto simile a quella del 50.
Del 46 posso dire che pesta come un matto... quindi valuta bene non so come sia il sacs!
Capitano di Fregata
roby.vbi
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- 9/30
BSC forever, soprattutto il 50......ma io sono mooolto di parte....e ho anche l'E-TEC...per cui non sono attendibile Sbellica Sbellica
A parte gli scherzi, provati entrambe e rimango dell'opinione che è molto meglio il BSC sia per gli spazi che per il comportamento in mare, per quanto riguarda la cavalleria qualche cv in più non guasta mai per eventuali condimeteo avverse, in questo caso sul bsc con i limiti di omologazione da targhetta hai un grosso limite o l'e-tec 75 oppure rimane sui 40/60, sul sacs non so.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Sottotenente di Vascello
G.Franco
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- 10/30
woodoste ha scritto:
Ho avuto per anni un bsc 46 e che dire.. la carena è molto simile a quella del 50.
Del 46 posso dire che pesta come un matto... quindi valuta bene non so come sia il sacs!


Negativo: due carene con linee d'acqua completamente diverse e comportamenti in mare distanti anni luce!!!
Molto duro il 46 con cui ho navigato dal 2003 al 2006 (Ora ho il 53).
Molto morbido sull'onda, tenuto conto della lunghezza del mezzo, il 50 (mezzo dei miei amici con cui navigo sempre).
Sul 50 la motorizzazione ideale con cui togliersi sempre d'impaccio, anche a mezzo carico, è un 50/60 cv.

Gli amici di cui sopra hanno navigato per 3 anni con uno Yamaha 996cc 4T. Anno scorso hanno sostituito il motore con l'80cv (portato a 100) sempre Yamaha; la modifica ha comportato certamente un aumento delle prestazioni velocistiche (40Kn abbondanti) a fronte però di in certo "indurimento" sull'onda. Evidentemente il maggior peso a poppa ha un pò nuociuto all'assetto.

Concordo per la disponibilità di spazio in coperta e gavoni superiore alla media dei BSC.
Sailornet