[laros pirelli 4,30]: consigli sull'acquisto e su i gommoni smontabili.

Comune di 1° Classe
matteopi (autore)
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salve a tutti,
mi presento mi chiamo Matteo e sono un grandissimo appassionato di mare e gommoni, fin da quando ero piccolo mio padre ha sempre avuto gommoni via via piu grandi, ora ha un DOVIBOAT ONE WAY 100, con 2 suzuki da 250 cv 4t, che è il gommone piu bello che abbia mai visto!
ho letto vari post in questo forum, e devo dire che siete molto esperti e ci sono moltissimi appassionati come me di gommoni!
da qualche giorno mi sono messo alla ricerca di un gommone con cui fare i primi passi, e per usarlo ogni anno ad agosto per pescare e girare in costiera sorrentina.
da subito ho pensato ad i gommoni smontabili che hanno il privilegio di farti risparmiare trasporto, carrello, e custodia invernale!
poi ho letto su questo forum che tra quelli smontabili sono preferibili quelli con il paramezzale in legno che tengono bene il mare; ora io non ho capito questo paramezzale cosa sia, ho cercato su internet e ho trovato che e tipo una tavola di legno sotto il paiolato che va da poppa a prua, ma non ho capito ne a cosa serva ne com'è realmente fatto, se e dislocante ecc...
comunque mi sono messo alla ricerca ti un gommone che mi faccia spendere meno di 2000 euro dato l'utilizzo occasionale che ne dovrò fare.
ho trovato questo laros pirelli che il proprietario dice avere 20 anni come anche il motore, dice che tiene bene il mare e che ha paramezzale e paiolato in legno, ora chiedo un aiuto e un consiglio a voi esperti gommonauti,
https://www.subito.it/laros-pirelli-di-metri-4-30-napoli-7644243.htm (link dell'annuncio)
grazie mille in anticipo!
Utente allontanato
Dolcenera
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Premesso che motore e gommone hanno sicuramente TRENT'ANNI e non venti, il pagliolato mi pare messo da schifo.

Ammesso che sia davvero ben messo di tessuto, 1000€ max di tutto e via andare..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Comune di 1° Classe
matteopi (autore)
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Dolcenera ha scritto:
Premesso che motore e gommone hanno sicuramente TRENT'ANNI e non venti, il pagliolato mi pare messo da schifo.

Ammesso che sia davvero ben messo di tessuto, 1000€ max di tutto e via andare..


e quello che ho detto anche io ma il proprietario difficilmente scenderà sotto i 1500 euro...
secondo te c'è il pericolo che il motore mi abbandoni da un momento all'altro? e il gommone potrebbe sgonfiarsi, forarsi o imbarcare acqua? esiste questo rischio?
secondo te che tessuto è?
grazie mille
Utente allontanato
Dolcenera
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matteopi ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Premesso che motore e gommone hanno sicuramente TRENT'ANNI e non venti, il pagliolato mi pare messo da schifo.

Ammesso che sia davvero ben messo di tessuto, 1000€ max di tutto e via andare..


e quello che ho detto anche io ma il proprietario difficilmente scenderà sotto i 1500 euro...
secondo te c'è il pericolo che il motore mi abbandoni da un momento all'altro? e il gommone potrebbe sgonfiarsi, forarsi o imbarcare acqua? esiste questo rischio?
secondo te che tessuto è?
grazie mille


Il Pirelli è in hypalon.

il rischio è di pagarlo molto più di quel che vale.
In giro sotto i 1500 € si trova roba più recente ... perchè incaponirsi?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
lemmo
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lascia perdere!!!
ho avuto quel motore e và bene ma il mio era del 1981 e mi sembra un tantino datato poi il gommo avrà come dice dolcenera più o meno la stessa età.
il motore vale dalle mie parti sui 400€ il gommone non ha un mercato, uno smontabile così non ne ha da anni secondo me.
ma facciamo che ne valga altri 400 se in ottime condizioni.
io comunque non gli avrei dato neanche 400€.
1700 Sbellica Sbellica Sbellica

troverai sicuramente da spendere meno e poi se vuoi ti dò il mio novamarine rh 430 VTR con un mariner 25 (accensione elettrica) del 1998 a 1200€.
il gommone non è messo benissimo ma se li vale tutti.
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Sailornet