Secondo voi meglio focchi 510 o master 500 ???? [pag. 2]

Sergente
giuliolovethebeer
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- 11/84
Io prenderei il Master, l'ho visto dal vivo nella darsena dove ho ormeggiato il mio e mi ha dato l'impressione di essere un gommone ben fatto...certo forse 40cv sono un pò pochini....
Gommorizzo 5.70 - Mercury 75Hp 2T
2° Capo
mirco0000 (autore)
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- 12/84
Ok Ok ok che 40 hp sono pochi me lo avete detto tutti....
ma la mia domanda ècon un fatidico 40/60???
sarebbe performante comunque???
grazie
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 13/84
se è il suzuki a 60 non arriva...
2° Capo
mirco0000 (autore)
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- 14/84
Il suzuki a quanto arriva????l'honda????e basterebbe????
Bobo sinceramente speravo in una tua risposta perchè vedo che sei l'unico che difende anche se i cVnon sono troppi, cioèche dice comunque se sono pochi o esagerati , e non dice che son sempre pochi....
Second o te quindi??
grazie
Anche io troverò il mio gommone, la pazienza mi premierà.............spero
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 15/84
basta che galleggino, scegline uno con la monetina...
nello specifico entrambi i due motori son dei tre cilindri che sviluppano massimo 50 cv
bastano? si, per passeggiare.
se ti monta mare devi avere manico.
ma il manico si deve avere a prescindere.....
ancora più nel dettaglio, analizzando le accoppiate, il focchi garantirebbe minori penalizzazioni date dalla scarsa cavalleria, in quanto assai scorrevole, sebbene sia famoso per tenere il mare.
un po' come i vecchi marshall: poca potenza, tanta resa e buona tenuta all'onda.
l'altro è più consono alla signora... e l'hai già notato dalla sua preferenza.
e ti dico anche un'altra cosa: quante ore al giorno stai su mare grosso? quante su mare piatto?
e, bada bene..... QUANTE ALLA fonda?????
scegli il più comodo


ecco, ora ti ho incasinato ben bene!!!!
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 16/84
bobo ha scritto:

... il focchi garantirebbe minori penalizzazioni date dalla scarsa cavalleria, in quanto assai scorrevole, sebbene sia famoso per tenere il mare.
un po' come i vecchi marshall: poca potenza, tanta resa e buona tenuta all'onda.


qui non sono d'accordo, il Focchi diventa scorrevole quando lo si solleva dall'acqua, è 40cv non sono sufficienti a farlo sollevare tanto da liberare dall'atrito la parte anteriore della carena.
Perchè Focchi adesso ha fatto il 550? Perchè i 510 rende poco col 40 e il 90 è troppo pesante per l'assetto.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Tenente di Vascello
torber
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- 17/84
Ciao , se riesci a farlo digerire alla donna prendi il focchi , poi quando lo proverà sarà contenta anche lei , il mare è sempre mosso , e il focchi è rinomato per la tenuta di mare , la motorizzazione è scarsa , tieni conto che in un futuro dovrai fare la patente e salire di cavalleria , ma questo anche con il master se vuoi un po' di prestazioni .
Ciao e buon acquisto
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 18/84
Il focchi 510 è un po più "leggero" (270 Kg) rispetto al master 500 (300 Kg .... perchè 500? la master produce il 490 e il 520) quindi il 490 pesa 300 Kg e il 520 340 Kg, con un 60 il focchi e il 490 sono al limite (sul focchi Marco57 può darti ulteriori indicazioni) per il 520 60 mi sembrano un po pochini.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
brio
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- 19/84
a mio modesto parere sia il focchi (anche perchè Marco57 l'ha spiegato più di una volta. Laughing ............e dal momento che l'ha provato personalmente abbiamo riferimenti precisi) che il master 490 con 60 cv (provato personalmete) vanno bene, sono più che sufficienti, con il 60 questi gommoni vanno bene ed hanno un piccolo margine di potenza in più che ti permette di gestirli meglio. Questa motorizzazione inoltre è il miglior rapporto peso/potenza per i motori 4 tempi. Viceversa per esperienze personali ti dico.............. che con il 40 cv invece sei limitato, ovvero appena aumentano i pesi le prestazioni del gommone (e non parlo solo di velocità massima!) calano repentivamente.............quindi per questo motivo eviterei tale motorizzazione.
Contrammiraglio
alcione
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- 20/84
mi permetto di aggiungere che in questo caso specifico, il venditore è concessionario suzuky e saresti costretto a montare in alternativa come minimo il 70 cv(considerando che il 60 sarà disponibile non da subito) che pesa 155 kg.
eventualmente prendi il battello nudo e cerchi un motore(almeno un vero 60) d'occasione.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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