(ROMA) sabato vado a visionare un gommone... [pag. 3]
Davidino
- 21/41
Mi puoi dire che tipo di lavori, per cui dovresti spendere 2000€?
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
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Dave72
- 22/41
GOMMORENZO ha scritto:no, niente al momento
peccato!!
dai non scoraggiarti è pieno di gommoni, prima o poi vedrai che farai l'affare giusto!!
anche io sono alla ricerca di un nuovo gommo
ciao David
racing
- 23/41
questo è quello che abbiamo rilevato a 6 occhi :
il carrello praticamente lo deve rifare tutto ( cuscinetti, gomme, freni, verricello , luci , puntone di reazione)
il gommone nel complesso non è messo male ma manca assolutamente di manutenzione , c'è da rifare la tenuta del piano di calpestio (accoppiamento plancia col piano il silicone è staccato) il condotto di scarico acqua del gavone dell'ancora lo rifarei ,
oltre a un bel lavaggio .
l'impianto elettrico è incasinato , un pò di ruggine ovunque
il motore : elica da sostituire , girante da rifare
pinna mancante di qualche pezzo e leggermente storta.......
un bel tagliando generale ......
il monocavo presenta ruggine e molto gioco
il trim "rumorosetto" nel salire
i cavi del telecomando sono "duri"
insomma parecchia robetta ........................che se fatta fare costa.....
il carrello praticamente lo deve rifare tutto ( cuscinetti, gomme, freni, verricello , luci , puntone di reazione)
il gommone nel complesso non è messo male ma manca assolutamente di manutenzione , c'è da rifare la tenuta del piano di calpestio (accoppiamento plancia col piano il silicone è staccato) il condotto di scarico acqua del gavone dell'ancora lo rifarei ,
oltre a un bel lavaggio .
l'impianto elettrico è incasinato , un pò di ruggine ovunque
il motore : elica da sostituire , girante da rifare
pinna mancante di qualche pezzo e leggermente storta.......
un bel tagliando generale ......
il monocavo presenta ruggine e molto gioco
il trim "rumorosetto" nel salire
i cavi del telecomando sono "duri"
insomma parecchia robetta ........................che se fatta fare costa.....
mirco0000
- 24/41
Non ci credo, grandissimi romani, troppo disponibile, spero che quando andrò a vederlo qui in giro ci sia qualche veneto for me, scherzo però quasi tutte le cose elencate io da neofita non le avrei capite.
Complimenti veramente
Complimenti veramente
Anche io troverò il mio gommone, la pazienza mi premierà.............spero
Davidino
- 25/41
Non sono esperto, quindi cerchiamo di quantificare, diciamo che se uno è pratico di silicone, di impianti elettrici, compra dei buoni detergenti, i pezzi del carrello (freni, cuscinetti e gomme) e una buona rimessata al motore, con 500€ di pezzi, tanta buona volonta e 6/7 mesi invernali di lavoro, si potrebbe fare, naturalmente ad un prezzo più vantaggioso che dovrebbe essere?
Continuo a dire che non sono esperto, ma se lo vende a 4000€ con tutte queste cose si può pure arrivare con 3000€ contanti e via, o sbaglio!
Continuo a dire che non sono esperto, ma se lo vende a 4000€ con tutte queste cose si può pure arrivare con 3000€ contanti e via, o sbaglio!
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
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racing
- 26/41
e qui che nasce il problema :
1° il tipo non sembra intenzionato a scendere ......
2° secondo me con un migliaio di euro forse te la cavi ( devi calcolare anche il motore e varie parti del gommone non solo il carrello) e molto olio di gomito e anche molto fai de te ( che vale per tre) ....
1° il tipo non sembra intenzionato a scendere ......
2° secondo me con un migliaio di euro forse te la cavi ( devi calcolare anche il motore e varie parti del gommone non solo il carrello) e molto olio di gomito e anche molto fai de te ( che vale per tre) ....
Davidino
- 27/41
Ma come documenti, era in regola?
Non ho ancora mai sentito parlare de certificato in inaffondabilità, ma solo di quello di conformità e omologazione.
Comunque meno male che esiste il forum mi sono risparmiato un viaggio a vuoto e sò di avere degli amici gommonauti in cerca come me che mi daranno del filo da torcere.
Non ho ancora mai sentito parlare de certificato in inaffondabilità, ma solo di quello di conformità e omologazione.
Comunque meno male che esiste il forum mi sono risparmiato un viaggio a vuoto e sò di avere degli amici gommonauti in cerca come me che mi daranno del filo da torcere.
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
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racing
- 28/41
Davidino ha scritto:Ma come documenti, era in regola?
Non ho ancora mai sentito parlare de certificato in inaffondabilità, ma solo di quello di conformità e omologazione.
e chi te lo rilascerebbe quello di inaffondabilità ? ci vado subito cosi non devo più comprare la zattera
Davidino ha scritto:gommonauti in cerca come me che mi daranno del filo da torcere.
azz.... gommorenzo è avvisato............. la caccia è aperta
Davidino
- 29/41
E si la caccia è aperta, da mò che è aperta e da marzo scorso che sono alla ricerca, ma ancora niente.
Il tipo mi ha detto di avere quello di certificato?!
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
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Giannibg
- 30/41
Davidino ha scritto:
E si la caccia è aperta, da mò che è aperta e da marzo scorso che sono alla ricerca, ma ancora niente.
Il tipo mi ha detto di avere quello di certificato?!
Se' .... come la Bismarck ... in buona fede sarei portato a pensare che abbia
sbagliato ad esprimersi, ma pensandoci un attimino meglio, credo che l'abbia
sparata grossa
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
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