Accensione spia e cicalino johnson704t solo al minimo
gorbagliu (autore)
- 1/10
ciao mi chiamo alessandro , leggendo alcuni vecchi post ho visto che qualcuno è in possesso del manuale del suzuki/johnson 70 4t ,
il mio problema è al minimo:
alcune volte, accendo il motore per farlo riscaldare , quindi senza mettere la marcia, e dopo 2/ 4 minuti si accende la spia e il cicalino del ceck del motore , poi si spegne , riavvio e alla seconda terza volta torna tutto normale.
altre volte anche a motore caldo , ma sempre al minimo sia con marcia ingranata che al minimo se vado a 800/900 giri si accende la spia e cicalino, poi riavvio 2/3 volte e torna normale.
siccome sono un pò smanettone volevo fare qualche verifica.
grazie in anticipo ciao
il mio problema è al minimo:
alcune volte, accendo il motore per farlo riscaldare , quindi senza mettere la marcia, e dopo 2/ 4 minuti si accende la spia e il cicalino del ceck del motore , poi si spegne , riavvio e alla seconda terza volta torna tutto normale.
altre volte anche a motore caldo , ma sempre al minimo sia con marcia ingranata che al minimo se vado a 800/900 giri si accende la spia e cicalino, poi riavvio 2/3 volte e torna normale.
siccome sono un pò smanettone volevo fare qualche verifica.
grazie in anticipo ciao
leone triste
- 2/10
gorbagliu ha scritto:ciao mi chiamo alessandro , leggendo alcuni vecchi post ho visto che qualcuno è in possesso del manuale del suzuki/johnson 70 4t ,
il mio problema è al minimo:
alcune volte, accendo il motore per farlo riscaldare , quindi senza mettere la marcia, e dopo 2/ 4 minuti si accende la spia e il cicalino del ceck del motore , poi si spegne , riavvio e alla seconda terza volta torna tutto normale.
altre volte anche a motore caldo , ma sempre al minimo sia con marcia ingranata che al minimo se vado a 800/900 giri si accende la spia e cicalino, poi riavvio 2/3 volte e torna normale.
siccome sono un pò smanettone volevo fare qualche verifica.
grazie in anticipo ciao
Allora comincia a smanettare con il tasto cerca, e se ti è possibile descrivi la sequenza temporale dei lampeggi della spia chek cosi per cominciare a tentare di decifrare il codice errore che comunica la centralina.
gorbagliu (autore)
- 3/10
allora comincia ad avere un pò di fiducia e pensare che il tasto cerca l'ho già usato, se puoi darmi una mano ti ringrazio altrimenti lascia perdere battutine e allusioni faccine ecc. grazie a tutti .
lele 71
- 4/10
provalo senza termostato...molto probabilmente non si apre come dovrebbe e ti fa salire la temperatura al minimo.....se va bene, allora termostato nuovo e sei a posto
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
gorbagliu (autore)
- 5/10
ok farò la prova, ma dubito dipenda dalla temperatura, perchè lo fa anche a motore freddo .
premetto che il motore gira e funziona regolarmente senza vuoti o mancanza di potenza, tiene il minimo perfetto .
altra domanda: ma se il meccanico attacca il pc e fa la diagnosi vede anche gli allarmi che si sono accesi e il motivo?, il motore ha quindi una memoria (tipo scatola nera)??
premetto che il motore gira e funziona regolarmente senza vuoti o mancanza di potenza, tiene il minimo perfetto .
altra domanda: ma se il meccanico attacca il pc e fa la diagnosi vede anche gli allarmi che si sono accesi e il motivo?, il motore ha quindi una memoria (tipo scatola nera)??
mignon
- 6/10
gorbagliu ha scritto:ok farò la prova, ma dubito dipenda dalla temperatura, perchè lo fa anche a motore freddo .
premetto che il motore gira e funziona regolarmente senza vuoti o mancanza di potenza, tiene il minimo perfetto .
altra domanda: ma se il meccanico attacca il pc e fa la diagnosi vede anche gli allarmi che si sono accesi e il motivo?, il motore ha quindi una memoria (tipo scatola nera)??
Si può vedere tutto ......resta memorizzato sulla centralina
leone triste
- 7/10
lele 71 ha scritto:provalo senza termostato...molto probabilmente non si apre come dovrebbe e ti fa salire la temperatura al minimo.....se va bene, allora termostato nuovo e sei a posto
Ad eseguire la prova termostato è sempre una buona cosa, in ogni caso secondo me il problema non è l'allarme temperatura perché si accende la spia chek engime (allarme generico) non la spia surriscaldamento motore con attivazione limitatore a 2800 giri.
leone triste
- 8/10
gorbagliu ha scritto:allora comincia ad avere un pò di fiducia e pensare che il tasto cerca l'ho già usato, se puoi darmi una mano ti ringrazio altrimenti lascia perdere battutine e allusioni faccine ecc. grazie a tutti .
Egregio gorbagliu il mio consiglio di decodificare i lampeggi non è affatto una battutina allusiva, anzi ribadisco che se avessi cercato bene nel forum avresti trovato questo prezioso documento che si riferisce all'envinrude 40 cv quattro tempi, quindi anche se mi hai erroneamente giudicato persona di poca fede il file lo allego in ogni modo perché patrimonio di tutto il forum.
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gorbagliu (autore)
- 9/10
egregio leonetriste la tabella che hai postato era già in mio possesso, ma rifetitaal 40cv il mio motore è il 70cv 4t non so se ha gli stessi codici, comunque al momento in cui si verifica il problema al motore il cicalino emette un fischio continuo per circa 10 secondi e la spia rimane accesa senza lampeggi. Per questo motivo non ho preso in considerazione la tabella del 40cv.
saluti a tutti
saluti a tutti
leone triste
- 10/10
gorbagliu ha scritto:egregio leonetriste la tabella che hai postato era già in mio possesso, ma rifetitaal 40cv il mio motore è il 70cv 4t non so se ha gli stessi codici, comunque al momento in cui si verifica il problema al motore il cicalino emette un fischio continuo per circa 10 secondi e la spia rimane accesa senza lampeggi. Per questo motivo non ho preso in considerazione la tabella del 40cv.
saluti a tutti
A dire il vero neppure io so per certo se i codici sono gli stessi, sai cerco solo di rendermi utile in relazione agli argomenti letti sul forum, ad ogni modo quando il voltaggio della batteria è basso secondo il manuale del suzuki df40, la spia rimane fissa accesa quindi uguale alla tua mentre il cicalino emette doppi bip quindi diversi dal tuo, e il tutto scompare quando la batteria raggiunge il corretto voltaggio.
Per concludere evinrude-johnson quattro tempi= suzuki quasi tutto eccetto lo strumento contagiri multifunzione con annesse spie e del telecomando classici OMC, perciò controlla quest’indizio del voltaggio e tienici informati ciao.
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