Un 90 cv per zar 53
fabulas (autore)
- 1/9
Un consiglio: pensate che un evinrude e.tec 90 cv sia troppo poco per uno zar 53?
Il peso minore di questo motore nei confronti di un tradizionale 4 tempi 115 cv può compensare la minor potenza?
Il peso minore di questo motore nei confronti di un tradizionale 4 tempi 115 cv può compensare la minor potenza?
carunchio
- 2/9
ho avuto uno zar 53 e secondo me almeno 115 hp ci vogliono , e se vuoi un consiglio non lesinare con i cavalli, questo vale sia per i consumi che per la sicurezza in navigazione, perchè la maggior potenza a disposizione ti fa navigare meglio in situazioni di mare formato e ti fa consumare meno a velocità di crocera 8) ciao roby
fabulas (autore)
- 3/9
In effetti ho sempre pensato che per quel tipo di gommone un 90cv siano un pò pochini, ma questo è un gommone tenuto veramente molto bene, e sò per certo che è stato utilizzato molto spesso a pieno carico con 8/10 persone senza mai problemi anche con mari formati.
Mi hanno detto che un e.tec per rapporto peso e potenza e prestazioni è molto simile ad un 115.
Mi hanno detto che un e.tec per rapporto peso e potenza e prestazioni è molto simile ad un 115.
Vtinside
- 4/9
90 (anche se etec ma sempre 90 sono) pochi per 53
90 giusti per il 47
almeno 115 per il 53 (che regge fino a 140) , escludendo il suzu per i noti motivi di pot inferiore, perchè non orientarsi su un 135 tipo honda ?
90 giusti per il 47
almeno 115 per il 53 (che regge fino a 140) , escludendo il suzu per i noti motivi di pot inferiore, perchè non orientarsi su un 135 tipo honda ?
fabulas (autore)
- 5/9
E' che il gommone che mi hanno offerto monta un 90, purtroppo!!
Mi hai incuriosito sul fatto del suzuki 140, è un motore che crea problemi oppure ha una potenza inferiore di quella dichiarata?
Mi hai incuriosito sul fatto del suzuki 140, è un motore che crea problemi oppure ha una potenza inferiore di quella dichiarata?
fabulas (autore)
- 6/9
E' che il gommone che mi hanno offerto monta un 90, purtroppo!!
Mi hai incuriosito sul fatto del suzuki 140, è un motore che crea problemi oppure ha una potenza inferiore di quella dichiarata?
Mi hai incuriosito sul fatto del suzuki 140, è un motore che crea problemi oppure ha una potenza inferiore di quella dichiarata?
stefano5665
- 7/9
Occhio a quello che ti dice questo venditore, io uno che mi dice che ha navigato bene con 8/10 persone a bordo con mare formato con un 53 con motore da 90 cv per me raccconta favole poi...................
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
lele 71
- 8/9
fabulas ha scritto:E' che il gommone che mi hanno offerto monta un 90, purtroppo!!
Mi hai incuriosito sul fatto del suzuki 140, è un motore che crea problemi oppure ha una potenza inferiore di quella dichiarata?
il vecchio 140 cv suzuki, era in verita' un 127cv, ma dal 2007(se ricordo bene) è 140cv reali......
il 53 con 90cv ci potrebbe pure stare, ma rigorosamente in 2 a bordo.....penso che in 10 neanche riuscirebbe a planare
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Rosario
- 9/9
Posso dare il mio piccolo contributo, dicendo che il 100 cv Yama 4t montato sul mio 53 è sempre stato all'altezza delle mie esigenze.
Ho navigato quasi sempre in 2 o in 4, raramente in 6, ma anche in quest'ultimo caso la planata era fuori discussione. La velocità? A me interessano la progressione e la spinta, quueste sì che sono importanti con mare formato. Comunque 32/33 knt con carena da "inizio stagione". Certo, se poi si ha voglia di stare in 8 su un mezzo di 5,30 m...
Ho navigato quasi sempre in 2 o in 4, raramente in 6, ma anche in quest'ultimo caso la planata era fuori discussione. La velocità? A me interessano la progressione e la spinta, quueste sì che sono importanti con mare formato. Comunque 32/33 knt con carena da "inizio stagione". Certo, se poi si ha voglia di stare in 8 su un mezzo di 5,30 m...
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