Montaggio del trasduttore passante in bronzo con staffa a poppa

Capitano di Fregata
prince (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve, avendo acquistato un 833c della koden, con trasduttore passante in bronzo (4kg) sto valutando l'idea di metterlo a poppa con una staffa. Sapete se c'è qualcosa di robusto in giro e di adattabile alla mole del trasduttore ?
Preciso che ho già una staffa di quelle inox in commercio ma credo sia troppo esile e delicata per il lavoro che gli dovrei dare.
Avete inoltre una stima di quanto segnale perderei montandolo a bagno all'interno della chiglia ? Sarebbe l'unica alternativa!
Ringrazio in anticipo
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/4
Ricordo che sull'argomento si è detto tantissimo.
dovresti cercare usando l'apposita funzione del menù del sito.
comunque il trasduttore passante è fatto appunto per essere passante.
Capisco che c'è da forare la carena, ma fare accrocchi è sempre sconsigliabile.
Capitano di Fregata
prince (autore)
Mi piace
- 3/4
Si, ho già letto (credo) tutto quanto è stato detto negli altri topic, ma sul trasduttore passante (oltretutto con quel peso) mi sambra non ci sia nulla. Lo stesso per quanto riguarda il calo di prestazioni....
Di sicuro non buco la chiglia anche perchè quell'affare mi darebbe non pochi problemi nel varo/alaggio e in planata. Inoltre avendo la chiglia a V non ho alcun punto su cui posizionarlo Rolling Eyes Rolling Eyes
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 4/4
Tutto si può fare!
Certo non potrai pretendere di leggere a velocità elevate, ma se utilizzi un buon lamierino(almeno 2 mm) di acciaio e lo fissi per bene non credo ti darà problemi.
Sailornet