Come capire il peso max applicabile in base alla potenza max
marpione (autore)
- 1/11
Buon giorno amici ho provato a cercare può essere anche che il mio metodo sia sbagliato ma non ho trovato niente in merito.
Ecco l' enigma, la targhetta in metallo della mia hellas (non conosco l' anno di produzione) indica come potenza max 60 Hp, ma non parla di peso max. Visto che a quel tempo i 4 tempi non erano nemmeno in progetto, quali rischi prenderei se montassi un Mercury 40/60 4T che pesa 110 kg. La foto della barca sul profilo. Grazie anticipatamente per i consigli. Cordiali saluti Francesco.
Ecco l' enigma, la targhetta in metallo della mia hellas (non conosco l' anno di produzione) indica come potenza max 60 Hp, ma non parla di peso max. Visto che a quel tempo i 4 tempi non erano nemmeno in progetto, quali rischi prenderei se montassi un Mercury 40/60 4T che pesa 110 kg. La foto della barca sul profilo. Grazie anticipatamente per i consigli. Cordiali saluti Francesco.
A seguire gli altri non si arriva mai primi.
BULLE II
- 2/11
sul secrificato di conformità dovresti avere l'indicazione del peso del motore, visto che prima della targhetta CE si dichiarava il peso e non la potenza massima installabile.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
albertgazza
- 3/11
Ciao,
sono andato a vedere i " vecchi" 2tempi, da 60 cv, dato che la tua barca è abbastanza vecchietta.
i pesi andavano da 100 a 120 kg circa.
quindi dovresti essere al limite della portata motore, anche se credo che con 110 kg, nessuno ti debba dar fastidio,
anche perchè , in caso di controllo, rientri nella potenza max. espressa dalla targhetta.
Non avendo altri riferimenti , io lo monterei.
Ciao
sono andato a vedere i " vecchi" 2tempi, da 60 cv, dato che la tua barca è abbastanza vecchietta.
i pesi andavano da 100 a 120 kg circa.
quindi dovresti essere al limite della portata motore, anche se credo che con 110 kg, nessuno ti debba dar fastidio,
anche perchè , in caso di controllo, rientri nella potenza max. espressa dalla targhetta.
Non avendo altri riferimenti , io lo monterei.
Ciao
marpione (autore)
- 4/11
Grazie Albertgazza, io sinceramente ho timore per la resistenza dello specchio... non per la Capitaneria.
Cordiali saluti Francesco.
Cordiali saluti Francesco.
A seguire gli altri non si arriva mai primi.
MaxM100
- 5/11
marpione ha scritto:Grazie Albertgazza, io sinceramente ho timore per la resistenza dello specchio... non per la Capitaneria.
Cordiali saluti Francesco.
Potresti risolvere montando un 4t 40/.. 3 cilindri che pesa più o meno quanto il superamerica che hai adesso .
albertgazza
- 6/11
BULLE II ha scritto:sul secrificato di conformità dovresti avere l'indicazione del peso del motore, visto che prima della targhetta CE si dichiarava il peso e non la potenza massima installabile.
Come ti dice Bulle, sul certificato è scritto, ma da come scrivi tu, ritengo tu non l'abbia, vero?
Per quanto riguarda lo specchio di poppa, se reggeva i vecchi 60 cv , tiene anche i nuovi 60, non credi?
A meno che tu , dopo averlo visto, ritenga che è conciato assai.
Ciao
marpione (autore)
- 7/11
Grazie ancora per i suggerimenti davvero preziosi.Il Super America adesso è di Panza Bianca e come pensavi tu albert non sono in possesso del certificato avendo acquistato tutto usato. Cordiali saluti Francesco.
A seguire gli altri non si arriva mai primi.
manetta
- 8/11
ciao marpione,posso dirti con certezza che un mio collega ha quel tipo di barca li esattamente la gemella e monta un mercury 40/60 4 tempi e va benissimo,l unica cosa che avendo più peso a poppa sbattacchia un pochino di più
marpione (autore)
- 9/11
Ciao manetta il tuo amico riesce a superare i 30 nodi?
Puoi dirmi che tipo di elica monta e quanti giri riesce a tirare?
Cordiali saluti Francesco.
Puoi dirmi che tipo di elica monta e quanti giri riesce a tirare?
Cordiali saluti Francesco.
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manetta
- 10/11
ciao marpione ,se supera i 30 nodi non lo so ma posso assicurarti che vola se non sono 30 27 28 tutti l elica che monta non lo so penso l originale
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