Perché (il mio gommone) l'ho chiamato così?

Contrammiraglio
stinger (autore)
Mi piace
- 1/1
Dopo il topic "perché mi chiamo così?" suggerisco quest'altro dove poter raccontare come e perchè abbiamo deciso di battezzare il nostro fido mezzo. Comincio io:
Negli anni '80 i giornali di gossip riportavano come uno dei più ricchi uomini del mondo un certo Kasshoggi che possedeva una "barchetta" di nome Nabila (mi pare di ricordare fosse il nome della figlia). Nell'estate del '84 quando ho comprato il mio primo gommone, mi sono occorse diverse piccole disavventure tra cui quello di forare i tubolari due volte nel giro di una settimana! I mei colleghi di lavoro, sempre pronti a prendere in giro, mi hanno suggerito il nome che meglio si sarebbe adattato al mio gommone, cioè 'NA BILE, dal fegato grosso così che mi veniva ogni qual volta mi capitava una nuova disavventura.
Da allora 'NA BILE si è tramandato, anche in modo un po' scaramantico, ai mezzi successivi.
Sono in attesa di varare il 'NA BILE III, spero la prossima settimana. In realtà c'è stato, e c'è ancora, un gommoncino comprato usato, ma mia moglie dice che è solo un tender e che quindi non ha il diritto di essere considerato e quindi battezzato
ciao
Sailornet