Cerco carrello portabarca portata utile 800/900 kg - Trovato e comprato- [pag. 5]

INSERZIONE CHIUSA
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 41/46
Prima di dire che non è così, bisognerebbe documentarsi. Quanto ho asserito non è una mia opinione , bensì una normativa.
I produttori dei rimorchi T.A.T.S. offrono la possibilità per il medesimo rimorchio, di poterlo omologare con diverse masse complessive.
Faccio un esempio, la Ellebi, omologa il LBN1252 con masse complessive di 750, 1000, 1200, 1300 e 1500Kg. questo per permettere di scegliere la massa complessiva adeguata per la motrice. Se enrtate nel sito della Ellebi e premetto che non è per fargli pubblicità in quanto questo vale per tutti i rimorchi di qualsiasi marca, ed entrate dove indica normativa, e leggete quella inerente i rimorchi T.AT.S. e non rimorchi in genere, troverete quanto ho detto.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 42/46
luisito ha scritto:
Prima di dire che non è così, bisognerebbe documentarsi. Quanto ho asserito non è una mia opinione , bensì una normativa.
I produttori dei rimorchi T.A.T.S. offrono la possibilità per il medesimo rimorchio, di poterlo omologare con diverse masse complessive.
Faccio un esempio, la Ellebi, omologa il LBN1252 con masse complessive di 750, 1000, 1200, 1300 e 1500Kg. questo per permettere di scegliere la massa complessiva adeguata per la motrice. Se enrtate nel sito della Ellebi e premetto che non è per fargli pubblicità in quanto questo vale per tutti i rimorchi di qualsiasi marca, ed entrate dove indica normativa, e leggete quella inerente i rimorchi T.AT.S. e non rimorchi in genere, troverete quanto ho detto.


Luisito... quello di ropanda e gia omologato in questo caso quello che tu dici non ha senso............ inoltre, il caso che tu descrivi, avvalori ancor di piu quello che sto dicendo, i produttori, fanno questo perche e loro interesse vendere il loro prodotto a piu utenti con diversita di traino... ma se un utente lo immatricola 1500 kg, voglio vedere come fa a riportarlo a 1000 nel caso ne avesse bisogno. Certo tutto si puo fare, ma rimmatricolare un carrello, nel caso di un privato costa circa 1200 euro.. in quanto deve essere immatricolato come pezzo unico, ne vale la pena !!!!
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 43/46
Ho capito bene che è già omologato 1500Kg. Io no ho detto che deve riomologarlo. Ho detto che anche se il rimorchio è omologato a 1500 Kg di massa complessiva, questo può essere trainato anche da una motrice avente carico max trainabile inferiore.
L'importante è che la massa complessiva del rimorchio, sia uguale o inferiore al carico max della motrice. Questa è una eccezzione che riguarda solo i rimorchi T.A.T.S. (trasporto attrezzature turistico sportive) e non tutti i rimorchi.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Utente allontanato
stefano5665
Mi piace
- 44/46
byanonimo ha scritto:
stefano5665 ha scritto:
No si deve andare alla pesa, conta il peso reale non quello del libretto!!!!!!!


NON e cosi stefano5665.....
Forse non mi sono spiegato... Felice con quel carrello sei fuoriiiiiiiiiii non lo puoi trainare, anche se trasporti solo una zattera di salvataggio... di 100 kg.. non sei in regola, come pesi si, ma non puoi trainare un rimorchio superiore al peso rimorchiabile.




Byanonimo tu ti riferisci alla vecchia normativa,la nuova è come te l'ho spiegata io, per contestarti il peso ti devono portare alla pesa e pesare il reale peso di quel momento e non le masse dei relativi libreti di circolazione, poi tra qualche anno anche l'Italia si dovra adeguare all' europa innalzando il peso max totale a 42500 kg Se non ricordo male.
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 45/46
stefano5665 ha scritto:
byanonimo ha scritto:
stefano5665 ha scritto:
No si deve andare alla pesa, conta il peso reale non quello del libretto!!!!!!!


NON e cosi stefano5665.....
Forse non mi sono spiegato... Felice con quel carrello sei fuoriiiiiiiiiii non lo puoi trainare, anche se trasporti solo una zattera di salvataggio... di 100 kg.. non sei in regola, come pesi si, ma non puoi trainare un rimorchio superiore al peso rimorchiabile.




Byanonimo tu ti riferisci alla vecchia normativa,la nuova è come te l'ho spiegata io, per contestarti il peso ti devono portare alla pesa e pesare il reale peso di quel momento e non le masse dei relativi libreti di circolazione, poi tra qualche anno anche l'Italia si dovra adeguare all' europa innalzando il peso max totale a 42500 kg Se non ricordo male.


Per il Codice della Strada non c'e nessuna normativa esplicita su i T.A.T.S ma solo in fase di immatricolazione. che e quella che ha riportato luisito. loro non ti contestano il peso, ma il fatto di trainare un mezzo non idoneo al tuo traino... poi fate voi... Smile per quella dei 4.250 kg e dal 1998 che se ne parla.. ma non e mai stata portata a termine.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 46/46
in ogni caso:
"comprato"

da lì in poi.... quindi ci si ferma e si scende tutti.
Sailornet