Flaps posteriori per barca in vetroresina [pag. 4]

Sottocapo
kiam
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secondo me solo con i flap risolvi poco se vuoi velocita' la linea dei flap deve iniziare a prua in modo che l'acqua entri subito sotto
la carena ciao.
Contrammiraglio
manetta
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- 32/44
ciao i flaps su questo gozzo anno dato un po più di velocità perchè tengono la poppa più alzata,mentre prima il motore affondava troppo,non sono a dire che danno più velocità,ma hanno risolto il problema della poppa che affondava troppo,i flaps come dici tu onestamente non so se possono dare più velocità,ma sicuramente danno molta più stabilità,un po come a il nostromo 21 ,il calafuria ecc....
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 33/44
giacomaus ha scritto:
mi sembra una soluzione con degli ottimi risultati.


Questa soluzione è un pò diversa dai flaps e pur essendo efficaci non trasformano di certo una barca dislocante in una planante.
Comunque guadagneresti un poco in velocità e in stabilità.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
giacomaus (autore)
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- 34/44
Ripeto , il mio obbiettivo è semplicemente questo: avere una barca che alla velocita di 7/8 nodi abbia una poppa un poco più alta e quindi un contatto con l'acqua più ampio verso il centro della barca. Non voglio cambiare barca e non voglio trasformarla in un idroplano Laughing , solo un poco meno " cabrata " se si può dire così.
P.S. nonostante io sia in grado di maneggiare la vetroresina vorrei semplicemente applicare qualcosa esternamente.
Sergente
houseboat
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- 35/44
Ciao
Fai come un mio conoscente che ha messo 4 mattoni belli pesanti a prua e vedrai come si abbassa la prua Exclamation
E non devi neppure maneggiare VTR Felice
Capitano di Corvetta
Corto Maltese
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houseboat ha scritto:
Ciao
Fai come un mio conoscente che ha messo 4 mattoni belli pesanti a prua e vedrai come si abbassa la prua Exclamation
E non devi neppure maneggiare VTR Felice

Forse visto l'andamento della discussione , quanto meno fantasioso, è davvero la soluzione più consigliata Sbellica Sbellica Sbellica
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Sottocapo di 1° Classe Scelto
giacomaus (autore)
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non voglio fare il superbo ne offendere nessuno , ma chi non ha idee o suggerimenti , anche improbabili ma propositivi , non è che deve postare per forza Confused Confused
peso a prua : gia fatto con pro e contro Wink
Capitano di Fregata
luinunzi
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- 38/44
Quali sono i pro ed i contro?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sottocapo di 1° Classe Scelto
giacomaus (autore)
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- 39/44
a favore c'è una barca più equilibrata nell' assetto.
Contro bisogna dire che non bastano 4 mattoni ma 40/50 Kg ( una persona ) il che è accettabile se sei solo ma non se hai passeggeri.
In più aggiungo che con il lago mosso la prua leggera ha i suoi vantaggi.
Sergente
houseboat
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- 40/44
Ciao
Da quando è aperto il forum siamo passati dai flaps strutturali Smile ai flaps dinamici Felice alle spiaggette poppiere Sbellica fino a qualche cosa che dovrebbe far assomigliare la barca ad un calafuria UT
Fino alla provocazione (ma non troppo) dei 4 mattoni.
Scusami,non ti offendere. Ma non ti sembra un pò eccessivo per 1-2 nodi in piu Question
Forse l'imbarcazione è stata creata per andare a 5-6 nodi , magari un pò appoppata, ma la sua natura è quella.
Sailornet