5 litri d' acqua in sentina
giuseppe190575 (autore)
- 1/16
giunio
- 2/16
giuseppe190575 (autore)
- 3/16
giunio ha scritto:Non può essere che sia acqua piovana che passa magari da qualche vite e poi navignado magari con la prua alta, questa scorre a poppa?
Prova ad assaggiare l'acqua, per capire almeno se è acqua salata.
grazie per il consiglio farò questa prova . Cmq credo che sia come dici tu navigando con la prua alta si raccoglie in sentina
houseboat
- 4/16
Ciao
Prima di preoccuparti controlla se è salata o dolce.
Prima di preoccuparti controlla se è salata o dolce.
fongio
- 5/16
Stesso problema di altro topic in corso.
Scrivo a te il suggerimento che ho già dato nell'altro topic:
Controlla che non provenga dall'unione tra scafo e coperta per effetto di onde e schizzi che si vanno ad infilare sotto al profilo parabordi in gomma. Se è così, una passatina di silicone sottile sottile sotto all'unione per sigillare il profilo senza fare patacconi e sei a posto.
Ciao
Scrivo a te il suggerimento che ho già dato nell'altro topic:
Controlla che non provenga dall'unione tra scafo e coperta per effetto di onde e schizzi che si vanno ad infilare sotto al profilo parabordi in gomma. Se è così, una passatina di silicone sottile sottile sotto all'unione per sigillare il profilo senza fare patacconi e sei a posto.
Ciao
brava22wa
- 6/16
maxgyver81
- 7/16
Sardomar
- 8/16
maxgyver81 ha scritto:E' vero, già rivisto, l'unione tra scafo e coperta.
Altra ipotesi, già vista anche questa, gavone di prua dell'ancora.
Però, cavolo, 5lt in 2 ore non sono pochi!
Se l'ipotesi è giusta non sono 5 litri in due ore perchè secondo l'ipotesi fatta non c'è alcuna relazione fra la quantità di acqua e la durata della navigazione.
maxgyver81
- 9/16
Sardomar ha scritto:maxgyver81 ha scritto:E' vero, già rivisto, l'unione tra scafo e coperta.
Altra ipotesi, già vista anche questa, gavone di prua dell'ancora.
Però, cavolo, 5lt in 2 ore non sono pochi!
Se l'ipotesi è giusta non sono 5 litri in due ore perchè secondo l'ipotesi fatta non c'è alcuna relazione fra la quantità di acqua e la durata della navigazione.
Mi sembra che nel primo post si affermi proprio che navigando si trova l'acqua in sentina quindi:
1) E' acqua piovana
se così non è allora significa che l'acqua viene dal mare (basta assaggiarla) e quindi visto che alla boa non entra significa che la barca:
2) "ingavona" acqua di mare durante la navigazione e sicuramente più naviga più acqua ingavonerà il problema è da dove entra l'acqua?
Giunzione scafo - coperta?
gavone di prua?
Altre idee?
fongio
- 10/16
brava22wa ha scritto:Salve forse Fongio non voleva dire parabordi, bensì intendeva dire bottazzo di gomma.
Saluti.
Si, scusate, intendevo il bottazzo.
Però non ho capito se hai già provveduto a controllarlo e, in questo caso, se poi hai ritrovato acqua in sentina.
Se hai rifatto la sigillatura ma ancora non hai verificato se era quello il problema, ti consiglio di procedere prima con una prova per verificare se ora il problema è risolto.
Questo, ovviamente allo scopo di escludere definitivamente uno dei possibili fattori.
Se fai tante modifiche senza averle testate una ad una, non saprai mai qual'era il problema e conseguentemente quale soluzione si è rivelata efficace.
Casomai in futuro dovesse ripresentarsi il problema dovrai rincominciare tutto daccapo.
Fammi sapere com'è andata ... sempre che riesci a rompere il ghiaccio per mettere a bagno la barca.
Nel frattempo, se non ci sentiamo/leggiamo prima su questo forum, Buon Natale!.
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