Avete mai pesato il gommone
sacs640 (autore)
- 1/30
avete ma pesato il vs gommone per riscontrare se il dichiarato è reale?
styve211
- 2/30
no perche secondo me dovresti pesarlo senza niente a bordo es. serbatoi ecc ecc
branchia
- 3/30
styve211 ha scritto:no perche secondo me dovresti pesarlo senza niente a bordo es. serbatoi ecc ecc
E , gli ecc..ecc...sono moltissimi ...
racing
- 4/30
forse intende dire se avete pesato il gommone in configurazione "pronto -mare" o "pronto carrello", senza troppi accessori , così da verificare quanto è reale o quanto sia effettivamente la differenza .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
cucapetti
- 5/30
La mia differenza penso sia molto alta......lo uso come estensione del garage del camper
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
sacs640 (autore)
- 6/30
forse sono stato poco chiaro.
dovrei acquistare il carrello per il gommone e vedere se la mia autovettura riesce a trainarlo entro il limite di traino.
il dichiarato del solo mio gommone è 850 kg ma non l'ho pesato.
quello di un mio amico (sacs 590 ) (sacs 590 dichiarato 600kg) pesato con carrello e motore (circa 180 kg) è di 1370Kg.
quindi calcolando 1370 - 180 (motore) - 350 (carrello)= 840 kg dovrebbe esserre il peso del gommone , ma tra il dichiarato e il reale stiamo a 240 di differenza e per gli accessori mi sembrano un pò troppi.
dovrei acquistare il carrello per il gommone e vedere se la mia autovettura riesce a trainarlo entro il limite di traino.
il dichiarato del solo mio gommone è 850 kg ma non l'ho pesato.
quello di un mio amico (sacs 590 ) (sacs 590 dichiarato 600kg) pesato con carrello e motore (circa 180 kg) è di 1370Kg.
quindi calcolando 1370 - 180 (motore) - 350 (carrello)= 840 kg dovrebbe esserre il peso del gommone , ma tra il dichiarato e il reale stiamo a 240 di differenza e per gli accessori mi sembrano un pò troppi.
zikiki
- 7/30
ciao
il tuo amico ha il gommo che pesa 650 kg 190 di motore più 300 di carrello.
con questo calcolo siamo già a 1140 kg ai quali vanno aggiunti circa 60lt di benzina(al momento della pesa)ancora catena ruota di scorta telone(e chi ha visto il mio telone sa di che parlo)...batteria e dotazioni.
il mio stupore è stato notevole non c'e' dubbio in quanto anche io sono rimasto bello che fregato e la mia vettura essendo una 1200 kg come la tua(se non erro ) va da se che sto fuori di brutto.(speriamo ancora per poco se qualcuno se decide!!!!! )
vorrei portare all'attenzione un particolare che in pochi considerano e che anche il costruttore del mio carrello mi ha confermato e cioè:
non sempre i pesi dei carrelli sono reali possono variare, non so però in quale percentuale, a seconda di come viene effettuata la zincatura se ce n'e in più o in meno...poi mettici la rulleria e la ruota di scorta ed ecco che il peso sale....sai comè un po qui e un po li.
facendo due rapidi calcoli se sei a 850 kg di gommone 190 di motore ipotizzo 400 di carrello e sempre ipotizzando che viaggierai con il serbatoio vuoto gia siamo a 1450.
io alla fine mi sono trovato 200 kg di accessori(telo...ecc..ecc....)aggiungiamoli ai tuoi e sei sui 1650(con il serbatoio vuoto).
con un 1800 ci dovresti rientrare tanquillamente.
il tuo amico ha il gommo che pesa 650 kg 190 di motore più 300 di carrello.
con questo calcolo siamo già a 1140 kg ai quali vanno aggiunti circa 60lt di benzina(al momento della pesa)ancora catena ruota di scorta telone(e chi ha visto il mio telone sa di che parlo)...batteria e dotazioni.
il mio stupore è stato notevole non c'e' dubbio in quanto anche io sono rimasto bello che fregato e la mia vettura essendo una 1200 kg come la tua(se non erro ) va da se che sto fuori di brutto.(speriamo ancora per poco se qualcuno se decide!!!!! )
vorrei portare all'attenzione un particolare che in pochi considerano e che anche il costruttore del mio carrello mi ha confermato e cioè:
non sempre i pesi dei carrelli sono reali possono variare, non so però in quale percentuale, a seconda di come viene effettuata la zincatura se ce n'e in più o in meno...poi mettici la rulleria e la ruota di scorta ed ecco che il peso sale....sai comè un po qui e un po li.
facendo due rapidi calcoli se sei a 850 kg di gommone 190 di motore ipotizzo 400 di carrello e sempre ipotizzando che viaggierai con il serbatoio vuoto gia siamo a 1450.
io alla fine mi sono trovato 200 kg di accessori(telo...ecc..ecc....)aggiungiamoli ai tuoi e sei sui 1650(con il serbatoio vuoto).
con un 1800 ci dovresti rientrare tanquillamente.
zikiki
- 8/30
scusate............
ma siccome sono pignolo ho scartabellato i listini di tutti i carrelli e ho visto che........con un portata utile 1800 kg non scendi sotto i 600 kg di carrello e per quello che ho visto io sono solo bi asse....dico questo perche anche il trattore a sto punto deve superare abbondantemente per stare tranquillo i 2000 kg di traino.
ciao
ma siccome sono pignolo ho scartabellato i listini di tutti i carrelli e ho visto che........con un portata utile 1800 kg non scendi sotto i 600 kg di carrello e per quello che ho visto io sono solo bi asse....dico questo perche anche il trattore a sto punto deve superare abbondantemente per stare tranquillo i 2000 kg di traino.
ciao
racing
- 9/30
zikiki ha scritto:.......speriamo ancora per poco se qualcuno se decide!!!!! )
zikiki ha scritto:.....con un 1800 ci dovresti rientrare tanquillamente.
non sai che cosa stai scatenando ....qualcuno......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
zikiki
- 10/30
ciao
leggi bene il mio primo post che ce n'e' anche per te caro mio!!!
pensi che ho fatto dei calcoli errati o sono veritieri?
pensi che il destinatario starà in preda a convulsioni mistiche tipo ...."m'ama o non m'ama"....o ..."essere o non essere" questo è il problema!!!ahahahahahahaha!
leggi bene il mio primo post che ce n'e' anche per te caro mio!!!
pensi che ho fatto dei calcoli errati o sono veritieri?
pensi che il destinatario starà in preda a convulsioni mistiche tipo ...."m'ama o non m'ama"....o ..."essere o non essere" questo è il problema!!!ahahahahahahaha!
Argomenti correlati