Scelta motore nuova barca! [pag. 2]
brughetto
- 11/35
il concessionario che mi ha venduto la mia ha una barca uguale alla tua e monta il 200 etec è molto contento soprattutto per i consumi se sei vicino a brescia potresti contattarlo è molto onesto (secondo me) con i prezzi......
houseboat
- 12/35
Io ho sempre avuto yamaha con massima soddisfazione.
Comunque non credo che oggi ci siano enormi differenze tra vari costruttori.
Piuttosto un costruttore che mi incuriosisce è tohatsu.
Ciao
Comunque non credo che oggi ci siano enormi differenze tra vari costruttori.
Piuttosto un costruttore che mi incuriosisce è tohatsu.
Ciao
giuseppe190575
- 13/35
Mercury hai 5 anni di garanzia ed il finanziamento a tasso 0 e poi è Mercury . Ciao e auguri
Sardomar
- 14/35
sul mio NorthStar 22 ho montato un 150 Suzuki di cui sono molto soddisfatto:
- silenziosissimo
- risparmiosissimo a bassi e medi regimi
- quando vuoi tutti i cavalli è anche grintoso: io arrivo ai 35 nodi con una barca che pesa circa 1500 Kg
- silenziosissimo
- risparmiosissimo a bassi e medi regimi
- quando vuoi tutti i cavalli è anche grintoso: io arrivo ai 35 nodi con una barca che pesa circa 1500 Kg
maxgyver81
- 15/35
Ciao, 200 light non ce l'ho ma conosco persone che lo hanno.
Ottimo motore, consuma il giusto e rende bene se vuoi potenza.
Ad oggi se dovessi cambiare motore sceglierei e-tec.
Potresti fare anche un ragionamento sulle ore di moto all'anno per scegliere meglio tra 2t e 4t.
Ottimo motore, consuma il giusto e rende bene se vuoi potenza.
Ad oggi se dovessi cambiare motore sceglierei e-tec.
Potresti fare anche un ragionamento sulle ore di moto all'anno per scegliere meglio tra 2t e 4t.
tyler87 (autore)
- 16/35
inanzittutto grazie a tutti per l'interessamento.... ma è vero che il verado tra i motori che ho indicato è quello che consuma di più? come mai visto che si tratta di un 4t?
alberto ang
- 17/35
Ciao e complimenti , premesso che i motori di questa fascia di potenza sono tutti ottimi ed affidabili , prendi in considerazione il Selva 150 cv.
colomb79
- 18/35
tyler87 ha scritto:inanzittutto grazie a tutti per l'interessamento.... ma è vero che il verado tra i motori che ho indicato è quello che consuma di più? come mai visto che si tratta di un 4t?
Perchè a parità di cavalli ha una cubatura più piccola ed è sovraalimentato a mezzo compressore volumetrico; risultato? leggero e scattante quasi come un due tempi ma paga dazio sui consumi, e poi mi sa che gira un pò troppo per essere un 4T, alla lunga potrebbe usurarsi prima di un yamaha, suzuki od honda che sia...
diabolik147
- 19/35
Seppiarolo ha scritto:Prova un E-tec 150/200, vedrai che pesa parecchio di meno e i consumi sono pari a quelli di un 4T.
Per quanto riguarda le prestazioni sono superiori inquanto 2T.
Ciao
cos'è la panacea a tutti i mali.....
prestazioni 2t e consumi 4t......diciamo che non è proprio così, i consumi sono bassi solo a bassi giri, poi schizzano in alto rispetto ad un 4t
RobertoG
- 20/35
Secondo me nella scelta di un motore non ti puoi affidare alla marca. Che siano Mercury o yamaha o altro, le prestazioni , l'affidabilità, i consumi etc sono simili a pari caratteristiche.
io valuterei soprattutto l'assistenza disponibile nel posto dove userai la barca..
Poi, (visto che nessun costruttore ha il coraggio di mostrare i grafici di coppia/potenza/consumi) guarderei la cilindrata che, data la massa della tua barca, è meglio che sia alta per avere piu' tiro ai bassi a parità di potenza massima.
Per quanto riguarda la scelta fra 2T e 4T, i 2T sono piu' rumorosi, hanno meno costi fissi (tagliandi meno cari) e consumano quanto un 4T (considerando il costo dell'olio, altrimenti di benzina ne consumano meno). Forse si svalutano di piu' sull'usato.
io valuterei soprattutto l'assistenza disponibile nel posto dove userai la barca..
Poi, (visto che nessun costruttore ha il coraggio di mostrare i grafici di coppia/potenza/consumi) guarderei la cilindrata che, data la massa della tua barca, è meglio che sia alta per avere piu' tiro ai bassi a parità di potenza massima.
Per quanto riguarda la scelta fra 2T e 4T, i 2T sono piu' rumorosi, hanno meno costi fissi (tagliandi meno cari) e consumano quanto un 4T (considerando il costo dell'olio, altrimenti di benzina ne consumano meno). Forse si svalutano di piu' sull'usato.
Argomenti correlati