Cantiere brube

Comune di 1° Classe
pescatore solitario (autore)
Mi piace
- 1/3
ciao ,vorrei un consiglio da qualche esperto veneziano, sto per ordinare la mia nuova barca e sarei orientato verso il west coast della brube,premetto che la uso quasi sempre per pescare ,è la vorrei con la guida a manetta per avere piu spazio a bordo ,quello che vi chiedo a chi la provata è come si guida con la manetta e quanta velocita si perde rispetto al evo 2, come motore monto un 40/60 yamaha.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
eldotor
Mi piace
- 2/3
Ciao pescatore solitario, ti esprimo i miei dubbi su quello scafo in quanto possessore del modello che fino al 2009 è stato il più grande di quel cantiere e cioè il Capo North (ora "allungato dal Dubai). Le perplessità stanno sull'impossibilità di pescare a bolentino ancorato di prua in quanto il west-coast ha il sedile della plancia di guida tutto a poppavia: come fai a pescare secondo la metodica tipica della laguna veneta? Io sullla mia caponorth che è quasi un metro più della westcoast ho tolto il sedile di guida e quando pesco utilizzo una sedia pieghevole e appoggio le 4 canne sul sedile di poppa e ti posso assicurare che il pozzettto risultante è appena sufficiente! Provare a pescare con l'ancora assicurata a poppavia diventa assai pericoloso per le forti escursioni di marea e testimoniato dai non sparuti casi di affondamento in zona Mose-Sant'andrea.
La barca migliore risulta la evo2 adesso migliorata con la evo3......quando io potrò invece passerò alla Dubai che se non hai ancora visto potrai ammirare sul sito dellla Brube.
Wink
Comune di 1° Classe
pescatore solitario (autore)
Mi piace
- 3/3
ciao eldotor,ti rimgrazio per la risposta ,premetto che ho ancora una settimana per decidere se prendere il west oppure evo3,ho avuto per 10 anni evo1 devo dire che mi sono trovato bene,sono malato di pesca in particolare traina e bollentino. visto che ho messo su famiglia pensavo a qualcosa di piu grande,il rivenditore mi ha detto che ha consegnato piu di qualche west con la guida a manetta e che basta abbasare di qualche centimetro il divanetto per avere una bella guida e che con il maniglione del 40/60 yamaha essendo bello lungo non ci sarebbero problemi,cosi non avrei problemi a pescare ancorato, un mio amico possiede il west con la consol , e devo dire che come barca sicuramente perde come bellezza rispetto al evo ma a spazio e a stabilita da ferma ce na da vendere.ho visto sul sito della brube le caratteristiche del evo 3 è un po piu lunga e 10 cm piu larga ,quello che non mi convince e la carena che è stata presa dal laguna e da quello che ho sentito è un po troppo ballerina,quello che ti voglio chiedere se ai notizie di gente che ha provato il west con la manetta, e quanta velocita perde rispetto al evo,e per finirese se sai qhalcosa del evo 3, scusa per le tante domande ma visto che devo acqistare a breve un brube vorrei prendere quello giusto.
Sailornet